This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inseguimento 1000 Miglia 2012
#31
se avete un posto libero potrei fare almeno il tratto brescia-roma, il ritorno mi sa che lo salto Smile
Saluti e baci
--- da Mauro ---
#32
Io sono dell'idea di fare tutto come s'è fatto le altre volte, organizzare una cosa separata diventerebbe niente di più di un raduno. Tutti gli anni ci si preoccupa di non essere i benvenuti, poi in realtà non ho mai avuto questa impressione, sia da parte dell'organizzazione sia da parte delle forze dell'ordine.
Poi tante volte siamo stati anche utili, puoi trovare il tedesco che devi riaccompagnare sul tracciato perchè s'è perso in mezzo ai monti, lo squadrone di stirling moss che non trova il casello, hakkinen che senza il tuo aiuto non riesce ad ordinare un cornetto al bar...:haha:
NA MY'93 115 NB 1.6
#33
In effetti, contrariamente a quanto si può pensare,
il supporto di gente come noi (io faccio il supporter da oltre 5 anni)
è ben accetto da moltissimi partecipanti alla gara.

Il sottoscritto fa solitamente sempre da apripista nel traffico delle city
"tirando volutamente dietro" le storiche agli incroci o in punti di traffico
particolarmente intenso.

tantissimi ringraziano, offrendo anche il caffè al bar se ti riconoscono.

Esemplare fu un equipaggio di giapponesi durante l'edizione 2011:
alle porte di Roma, scendendo dal Terminillo percorrevamo la superstrada
a 4 corsie a velocità abbastanza elevata
(ma sempre dentro i limiti...)
quando vedo questa vecchia Bentley davanti a me
tirare dritto alla segnalazione poco visibile di svolta per entrare dentro la Capitale.
Era buio, dopo le 20,00 di sera ed i loro vecchi fari non potevano far miracoli...

La vecchietta inglese, sbuffando olio e benzina a manetta, non sembrava
fermarsi, nonostante stavano finendo le "4 corsie" e s'infilarono dentro
una rampa A SENSO CONTRARIO DI CIRCOLAZIONE!!!

Giulio e Seriano, equipaggio della NA V-Special, rincorrono i testoni
dagli occhi a mandorla raggiungendoli, fermandoli e riportandoli in corsa
nel giusto percorso, dopo pochissimo tempo, anche se nel frattempo
avevamo fatto quasi 10km...

Ci ringraziarono tantissimo e segnalarono la cosa agli organizzatori!

Nonostante ammetta di divertirmi un mondo tra un episodio e l'altro,
mi rendo SEMPRE utile alla comunità dei partecipanti "veri"
con il ruolo da rombante ed efficiente staffetta!!!

Cool
#34
alluminio Ha scritto:Io sono dell'idea di fare tutto come s'è fatto le altre volte, organizzare una cosa separata diventerebbe niente di più di un raduno. Tutti gli anni ci si preoccupa di non essere i benvenuti, poi in realtà non ho mai avuto questa impressione, sia da parte dell'organizzazione sia da parte delle forze dell'ordine.
Poi tante volte siamo stati anche utili, puoi trovare il tedesco che devi riaccompagnare sul tracciato perchè s'è perso in mezzo ai monti, lo squadrone di stirling moss che non trova il casello, hakkinen che senza il tuo aiuto non riesce ad ordinare un cornetto al bar... :haha:

ahahah lo squadrone delle Stirling Moss che ci ha seguito fino al casello è stato epico!!! senza di noi secondo me si perdevano veramente...
Hakkinen che tenta di spiegarsi a gesti (gesti finlandesi di difficile comprensione) con la cameriera del bar che non sapeva (ovviamente) neanche mezza parola di inglese e nessuno dei suoi che lo aiutava in qualche modo.. :haha::haha:
"Oh, ma non je'a pagate 'a colazione a haghinen?"

a proposito di caselli... ma quello a roma che han dovuto fare anche tutti i concorrenti?! (senza parlare del contromano...)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
#35
Visto che non ho mai partecipato.
Volevo sapere a grandi linee come ci si iscrive.
Costi e se ci sono tipo delle "agevolazioni" per i "partecipanti"
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
#36
Mattia_Tolio Ha scritto:Visto che non ho mai partecipato.
Volevo sapere a grandi linee come ci si iscrive.
Costi e se ci sono tipo delle "agevolazioni" per i "partecipanti"

Visto che non è una cosa ufficiale ma diciamo auto organizzata non è che ci si iscrive da nessuna parte... Semplicemente metti qui il tuo nome, si prende e si parte...
Per i costi considerando che i km da fare sono tanti, il costo maggiore (purtroppo) è la benzina, per il dormire si cerca il b&b più economico o hotel a Roma... ora mi sfugge l'anno scorso quanto avevo speso in totale...
Mattia settimana prossima ti spiego meglio a voce al pranzo stm Wink
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
#37
dopo aver sentito i vostri racconti...la voglio fare anch'io !!!

ma come si fa? l' alloggio ognuno si arrangia? e per partecipare? iscrizioni, soldi, etc tec...

se mi laureo ci vengo di sssssicuro Smile

EDIT: che deficìènte...era tutto scritto qui sopra...beh mi aggiungo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#38
miatazeta Ha scritto:- Mrk
-omermon
-frankie
-alluminio
-Number34
-MiataZeta+Danko superstars mekkaninik turbo power!
-Pdor figlio di Kmer e tutta la tribù di Isstarr

sto già mettendo via i 300 euro di benzina che mi serviranno !
inoltre farei il busone ammettendo solo NA nella lista! Tongue Tongue Tongue
ciao Mrk Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#39
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dopo aver sentito i vostri racconti...la voglio fare anch'io !!!

ma come si fa? l' alloggio ognuno si arrangia? e per partecipare? iscrizioni, soldi, etc tec...

se mi laureo ci vengo di sssssicuro Smile

EDIT: che deficìènte...era tutto scritto qui sopra...beh mi aggiungo !

Ahahahah si appena scritto... Comunque diciamo che è davvero tutto all'avventura, l'anno scorso per dire, non sapevamo neanche bene il percorso (anzi, il 90% delle volte non lo conoscevamo per niente) e dovevamo seguire le auto dell'assistenza per non perderci... Peccato che la maggior parte delle volte erano loro che si perdevano e seguivano noi!!
Per dormire magari ci si organizza per tempo e tutti insieme cosi si sta tutti nello stesso posto a far baldoria! Per mangiare di mangia dove capita e cosa capita, di solito un panino al volo tranne magari la sera dell'arrivo a Roma che si ha un po' più di tempo per il ristorante...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
#40
Esatto!

Comunque, solitamente un percorso con dei punti di ritrovo durante il percorso
andrebbe preparato. Anche per radunarsi nuovamente ogni tanto causa la facilità
con cui il traffico agevola a perdersi.

Un paio di punti a degli orari ben definiti è sempre bene averli.
Credetemi, sono ormai anni che la faccio quasi tutta.

Per esempio noi fissiamo la "pausa pranzo" sempre tra le 13,00 e le 14,30
sia il venerdì dalle parti di Assisi (Umbria), sia il sabato dove ormai da 4 anni
ci troviamo alla stessa ora al distributore Agip della Tangenziale Ovest di Siena.
Siamo sempre una ventina di auto tutti gli anni...

[ATTACH=CONFIG]7976[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Inseguimento 1000 Miglia 2017 Jo 195 11 7,625 24-06-2019, 17:22
Ultimo messaggio: LupoTHP
  100 miglia del Prosecco lsdlsd88 3 2,806 08-09-2016, 19:24
Ultimo messaggio: McWhite
  Inseguimento 1000 miglia 2016 itneda 31 11,771 23-05-2016, 14:31
Ultimo messaggio: s1m0
  30 Miglia di Lagaro + turni in pista! SANCES70 0 1,141 31-08-2015, 09:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Inseguimento 1000 miglia 2015 Jo 195 30 7,663 19-05-2015, 08:39
Ultimo messaggio: LucaJones
  30 Miglia di Lagaro + turni in pista! SANCES70 6 2,674 03-09-2014, 10:06
Ultimo messaggio: SANCES70
  Inseguimento 1000 MIGLIA 2014 cann0nballl 94 14,999 28-05-2014, 22:38
Ultimo messaggio: marco87
  30 Miglia di Lagaro + turni in Kartodromo! SANCES70 15 5,503 09-09-2013, 00:46
Ultimo messaggio: Giova636
  Inseguimento 1000 Miglia 2013 alluminio 153 17,014 20-05-2013, 14:03
Ultimo messaggio: Gyu71
  inseguimento Mille Miglia! 2013 MongolRally 17 2,896 16-04-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)