This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Original miata u.s.a.
#51
(28-09-2018, 19:36)Norris Packard Ha scritto: Oramai posso aggiungermi pure io….

La donzella è nata ottobre a 1990 ed ha vissuto nel caldo sole californiano fino al 2004, quando stanca di insolazioni, si è trasferita in Svezia, vicino a Göteborg. Li ha vissuto, o meglio, è ancora li.. ma tra poco riprenderà un o di colore grazie alla riviera dei fiori….

Occhio alla ruggine vista la provenienza Wink
  Cita messaggio
#52
(28-09-2018, 19:56)Alessandro Ha scritto:
(28-09-2018, 19:36)Norris Packard Ha scritto: Oramai posso aggiungermi pure io….

La donzella è nata ottobre a 1990 ed ha vissuto nel caldo sole californiano fino al 2004, quando stanca di insolazioni, si è trasferita in Svezia, vicino a Göteborg. Li ha vissuto, o meglio, è ancora li.. ma tra poco riprenderà un o di colore grazie alla riviera dei fiori….

Occhio alla ruggine vista la provenienza Wink


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
Americana. Giugno 1990.
Ho la targa americana originale, ma non so da che stato provenga. [Immagine: 5a3aef22250608aafada743cccf2de3d.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#54
Non ricordavo nemmeno più dell'esistenza di questo thread aggiorno con l'ultimo acquisto, una M Edition del '96, proveniente dal Texas, di cui conservo anche i documenti di importazione.[Immagine: ff8004d11538fb23e333456211401b74.jpg]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#55
Credo tu possa fare un Carfax per sapere da che stato provenisse

https://www.carfax.eu/it/verifica-numero...qUQAvD_BwE
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#56
Mexo l'ho comprata dai primi proprietari, coppia italiana che viveva in Texas, ho tutti i documenti con la storia dell'auto ed un pacchetto di fatture (già pagate ).
Cosa sarebbe esattamente il carfax? Un documento che riporta revisioni ed eventuali incidenti?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#57
Ho guardato con autodna e Foresee survey..
Ma non danno l'origine, intendo lo stato americano da dove proviene. Lo so perché quando ho saputo che era americana me la sono fatta sotto per l'immatricolazione in Italia, ma passando per la Svezia non dovrebbero esserci problemi. E il venditore che mi ha detto così.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#58
Aggiungo la mia al censimento... 

NA fabbricata nel 12/94 e venduta negli USA il 2/95 (presa in Olanda lo scorso maggio), si tratta di una 1,8, colore montego blue, con  "leather pacage"
Ecco specifiche e due fotine buttate li prima e dopo immatricolazione... non l'ho ancora presentata come si deve perché interni e cappottina necessitano ancora di cure (che sono in arrivo)...  Big Grin


Allegati Anteprime
       

.pdf   1995 MX-5 Specs.pdf (Dimensione: 1.64 MB)
  Cita messaggio
#59
ciao ragazzi!
ho una ND 2.0 sport 06/2016 originaria della California
importata nel 2018 da noi.. e io l'ho presa usata 12/2020... 30.000 km ancora pneumatici bridgestone di prima impianto.. davvero tenuta bene.. in un mese già andati 4000 km Smile anche sotto la neve

differenze.. tante.. finora solo alcune evidenti: 
ha miglia orarie sul cruscotto e solo piccolino interno in kmh.. vquasi illeggibile
tutti i servizi interni entertainment a voce sono in inglese (o spagnolo se vuoi...niente italiano disponibile...) idem sullo schermo inglese o spagnolo
si chiude con un beep e non con le frecce illuminate...
non ha omologazione europea.. ma quella federale americana 
quindi qui è stata immatricolata come "esemplare unico"  grazie a scheda tecnica e documenti chiesti alla Mazda (a pagamento) e per fortuna dichiarata comunque euro 6b
ovviamente ha in VIN USA e quindi "tipo e variante" su carta circolazione sono diversi
ha autobloccante e assetto blinstein come EU, ma non so il motivo.. è leggermente più bassa .. due dita tra gomma e passaruota (usano molle diverse ??) .. gommatura come nostra 205 45 17 bridgestone
non ha 118kw ma 114kw  .. (chissà perchè .. è proprio motore diverso oppure questione burocratica?) ..
sul baule post ha una pinnetta e sotto vedo che ci è collegato un cavo.. è un'antenna ..non quella della radio che è la solita..
tra le particolarità ci sono anche alcune "rognette"...
premesso che la radio ha XM e altre tre frequenze inutilizzate anzi sconosciute in Europa.. pandora, aha e altre
ma soprattutto la FM .. non so perchè .. ma salta mezze stazioni, come avesse una ricerca diversa...o spaziatura diversa  quindi ad ok radio virgin radio dj ecc ema no RDS ..  non la prende ...ho calcolato ben la metà perse!
Altra cosa il navi... di fatto inutilizzabile.. mi da solo la bussola e le coordinate .. quindi il gps funziona.. il resto no.. come se non ci fossero mappe caricate
Idem android mirror nelle app non c'è nulla ..

per voi è possibile aggiornare il sistema?.. android mirror.. il navi.. ( ma in casa Mazda lo faranno pagare uno sproposito.. per l'uso limitato su una roadster almeno per me forse non ne vale la pena..)?
Mentre per la radio? secondo voi dovrei proprio sostituirla o anche quella è aggiornabile agli standard europei?
Per il resto soddisfatto e felice
se trovo altro vi aggiorno
Smile

e da dietro..


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#60
Ciao, se cerchi su YouTube trovi la procedura per aggiornare il software che probabilmente risolve tutti i tuoi problemi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,327 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,436 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,411 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,497 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,385 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,113 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 167,557 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,308 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 14,629 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  My Miata on Zoom Zoom Magazine senna 17 6,407 26-08-2016, 20:09
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)