This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC - Rumore dal sedile di guida
#1
Ciao, volevo chiedere consiglio per un problemino che ho e che inizia ad esasperarmi

E' da un paio di mesi che dal sedile (in pelle) proviene un rumore, un "toc" ma solo quando curvo a sinistra.

All'inizio ho pensato che fosse finito qualcosa nel "buco nero" ma poi ho notato che lo sentivo troppo forte, e accade solo quando il sedile si carica.

Nessuno ha avuto un problema simile? Non riesco nemmeno a capire se viene dalla seduta o dallo schienale...

Grazie delle risposte (se ne avete)

Marco
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
#2
Powerman Ha scritto:.... accade solo quando il sedile si carica.

... Non riesco nemmeno a capire se viene dalla seduta o dallo schienale...

Tanto per iniziare:

Hai provato a far salire e poi guidare chi pesa meno di te ?

Lo sò è banale ma tanto per cominciare.Wink
  Cita messaggio
#3
Sicuro che venga dal sedile e non dal tetto? sulla RC ho messo dei gommini nei 2 alloggiamenti dove si aggancia il tetto rigido sul parabrezza, altrimenti fa "toc" in alcune condizioni, tipo in curva. A me dai sedili più che altro arriva solo qualche cigolio.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#4
Ma domanda, anche a voi la seduta del sedile non sta ferma ma dondola, cioè non è fissa sul sistema di regolazione in altezza?
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
#5
Capito cos'è, è un bullone di quelli che tengono insieme seduta e schienale...

per ora ho risolto con un libro, al tagliando lo farò sistemare. Chi avrebbe mai detto che il Codice di Procedura Penale mi sarebbe tornato così utile?
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
#6
Ragazzi informazione a tutti con questo problema...controllate l'aggancio della cintura di sicurezza, dopo un mese che diventavo pazzo ho capito per caso spostando da seduto e allacciato il blocco dove va la fibbia e il rumore è cessato!!! XD
  Cita messaggio
#7
[quote=Powerman]Ma domanda, anche a voi la seduta del sedile non sta ferma ma dondola, cioè non è fissa sul sistema di regolazione in altezza?[/QUOTE]

perchè, tu puoi regolare in altezza il sedile???
  Cita messaggio
#8
anche io posso regolarlo e la mia penso sia o il livello intermedio di allestimento o il più basso...
  Cita messaggio
#9
alexcarmx5 Ha scritto:anche io posso regolarlo e la mia penso sia o il livello intermedio di allestimento o il più basso...

Sulla mia che è del 2008 non è possibile regolare in altezza...la tua di che anno è?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#10
enrymx5 Ha scritto:Sulla mia che è del 2008 non è possibile regolare in altezza...la tua di che anno è?
anche sulla mia (maggio 2009) posso regolare il sedile lato guida in altezza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,161 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,035 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 912 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,742 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,273 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,536 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] guida/pareri: badge volante NB personalizzato lsky 4 1,998 11-06-2020, 13:25
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Guida: aggiornare le chiavi di una NA lsky 3 2,705 15-05-2020, 15:20
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)