Mx5Italia
NC - Rumore dal sedile di guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: NC - Rumore dal sedile di guida (/thread-15636.html)

Pagine: 1 2


NC - Rumore dal sedile di guida - Powerman - 12-11-2011

Ciao, volevo chiedere consiglio per un problemino che ho e che inizia ad esasperarmi

E' da un paio di mesi che dal sedile (in pelle) proviene un rumore, un "toc" ma solo quando curvo a sinistra.

All'inizio ho pensato che fosse finito qualcosa nel "buco nero" ma poi ho notato che lo sentivo troppo forte, e accade solo quando il sedile si carica.

Nessuno ha avuto un problema simile? Non riesco nemmeno a capire se viene dalla seduta o dallo schienale...

Grazie delle risposte (se ne avete)

Marco


NC - Rumore dal sedile di guida - angeloc4 - 13-11-2011

Powerman Ha scritto:.... accade solo quando il sedile si carica.

... Non riesco nemmeno a capire se viene dalla seduta o dallo schienale...

Tanto per iniziare:

Hai provato a far salire e poi guidare chi pesa meno di te ?

Lo sò è banale ma tanto per cominciare.Wink


NC - Rumore dal sedile di guida - enrymx5 - 13-11-2011

Sicuro che venga dal sedile e non dal tetto? sulla RC ho messo dei gommini nei 2 alloggiamenti dove si aggancia il tetto rigido sul parabrezza, altrimenti fa "toc" in alcune condizioni, tipo in curva. A me dai sedili più che altro arriva solo qualche cigolio.


NC - Rumore dal sedile di guida - Powerman - 13-11-2011

Ma domanda, anche a voi la seduta del sedile non sta ferma ma dondola, cioè non è fissa sul sistema di regolazione in altezza?


NC - Rumore dal sedile di guida - Powerman - 16-11-2011

Capito cos'è, è un bullone di quelli che tengono insieme seduta e schienale...

per ora ho risolto con un libro, al tagliando lo farò sistemare. Chi avrebbe mai detto che il Codice di Procedura Penale mi sarebbe tornato così utile?


NC - Rumore dal sedile di guida - alexcarmx5 - 11-01-2015

Ragazzi informazione a tutti con questo problema...controllate l'aggancio della cintura di sicurezza, dopo un mese che diventavo pazzo ho capito per caso spostando da seduto e allacciato il blocco dove va la fibbia e il rumore è cessato!!! XD


NC - Rumore dal sedile di guida - pollice - 12-01-2015

[quote=Powerman]Ma domanda, anche a voi la seduta del sedile non sta ferma ma dondola, cioè non è fissa sul sistema di regolazione in altezza?[/QUOTE]

perchè, tu puoi regolare in altezza il sedile???


NC - Rumore dal sedile di guida - alexcarmx5 - 12-01-2015

anche io posso regolarlo e la mia penso sia o il livello intermedio di allestimento o il più basso...


NC - Rumore dal sedile di guida - enrymx5 - 12-01-2015

alexcarmx5 Ha scritto:anche io posso regolarlo e la mia penso sia o il livello intermedio di allestimento o il più basso...

Sulla mia che è del 2008 non è possibile regolare in altezza...la tua di che anno è?


NC - Rumore dal sedile di guida - Andrea Rauli - 12-01-2015

enrymx5 Ha scritto:Sulla mia che è del 2008 non è possibile regolare in altezza...la tua di che anno è?
anche sulla mia (maggio 2009) posso regolare il sedile lato guida in altezza