This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili jdm / vintage
#1
Ho da sempre la smania di cambiare i sedili, non amo modificare gli interni, quelli della mia mazda, se escludiamo il pomello Voodoo e i tappetini mazdaspeed turbo, sono completamente originali..ma quei sedili proprio non mi piacciono. Intendiamoci, esteticamente li trovo davvero belli, lo schienale mi ricorda nella forma quello delle Porsche 911 964, ma quando vuoi andare un pò più del normale, non trattengono minimamente il corpo in curva. I fianchetti sono troppo bassi e cedevoli. Scartata immediatamente la possibilità di far modificare i miei (voglio mantenere tutte le parti originali / modifiche reversibili), mi piacerebbe metter su una coppia di sedili più contenitivi. Niente sparco, omp o cose moderne, non fanno per me..mi piacciono i sedili che riprendono lo stile anni 70 tipo Fusina, per intenderci. Una volta avevo visto dei bellissimi sedili giapponesi, non ricordo se fossero Nakamae o Cobra, erano proprio come li avrei voluti. Preferirei che fossero in tessuto o ecopelle. Old..confido soprattutto nella tua preparazione Thumbup
  Cita messaggio
#2
Io sono alla ricerca di quelli dell'elise, anche se non sono molto vintage sono leggeri, contenitivi e ci stanno.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Una roba del genere![ATTACH=CONFIG]7253[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
Antonio Ha scritto:Una roba del genere![ATTACH=CONFIG]7253[/ATTACH]

A me andrebbe bene nel complesso! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:Ho da sempre la smania di cambiare i sedili, non amo modificare gli interni, quelli della mia mazda, se escludiamo il pomello Voodoo e i tappetini mazdaspeed turbo, sono completamente originali..ma quei sedili proprio non mi piacciono. Intendiamoci, esteticamente li trovo davvero belli, lo schienale mi ricorda nella forma quello delle Porsche 911 964, ma quando vuoi andare un pò più del normale, non trattengono minimamente il corpo in curva. I fianchetti sono troppo bassi e cedevoli. Scartata immediatamente la possibilità di far modificare i miei (voglio mantenere tutte le parti originali / modifiche reversibili), mi piacerebbe metter su una coppia di sedili più contenitivi. Niente sparco, omp o cose moderne, non fanno per me..mi piacciono i sedili che riprendono lo stile anni 70 tipo Fusina, per intenderci. Una volta avevo visto dei bellissimi sedili giapponesi, non ricordo se fossero Nakamae o Cobra, erano proprio come li avrei voluti. Preferirei che fossero in tessuto o ecopelle. Old..confido soprattutto nella tua preparazione Thumbup

Quando dici OMP intendi questi?

http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GSEDILIVINTAGE&changelanguage=en

A
nch'io avrei la scimmietta dei sedili ed anch'io sto guardando in giro. A livello di produzione 'nostrana' ci sono quelli che ho linkato, alcuni di prod. Sparco (f500 targa ecc.) o quelli di deser (http://www.deser.it/).

Spero di esserti stato utile.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
#6
il problema rimane il prezzo quando trovi qualcosa che non costi come la macchina che guido dimmelo.
nel senso per 2 spediti ti va via un millino...

BE FREE LB-1 TYPE

[Immagine: partsint.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Clarence Ha scritto:il problema rimane il prezzo quando trovi qualcosa che non costi come la macchina che guido dimmelo.
nel senso per 2 spediti ti va via un millino...

BE FREE LB-1 TYPE

[Immagine: partsint.jpg]

Preferirei qualcosa di più sobrio..
  Cita messaggio
#8
Antonio Ha scritto:Preferirei qualcosa di più sobrio..

Shock
sono senza parole.
ma hai guardato il modello giusto?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#9
Clarence Ha scritto:Shock
sono senza parole.
ma hai guardato il modello giusto?

Certo, li preferirei con lo schienale liscio.
  Cita messaggio
#10
La roba della Nakamae è favolosa, penso che non ci sia nulla di meglio sul mercato per chi ama gli abitacoli in stile retrò. Ho dato un'occhiata anche ai modelli desert, quello replica delle porsche Carrera RS è davvero bello, imo ovviamente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,141 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,692 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,147 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,760 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,150 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,695 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)