This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia!
Grazie per aver misurato. Sono d'accordo che è difficile prendere una misura precisa. Comunque a questo punto non so più che cosa pensare: che cambi qualcosa tra NA e NB?
  Cita messaggio
Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema Sad

E' davvero strano... che il tuo telaio capote sia storto?
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema Sad

E' davvero strano... che il tuo telaio capote sia storto?

Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta.
Credo comunque che una cosa di questo genere si dovrebbe anche vedere dall'esterno, guardando il profilo dell'auto: la capotta dovrebbe essere più "floscia" in corrispondenza della zona più bassa del dovuto, ma non mi pare di scorgere nulla di simile. Allego comunque foto per valutazione di tutti!

[ATTACH=CONFIG]9364[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
GTi Ha scritto:Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta.
Credo comunque che una cosa di questo genere si dovrebbe anche vedere dall'esterno, guardando il profilo dell'auto: la capotta dovrebbe essere più "floscia" in corrispondenza della zona più bassa del dovuto, ma non mi pare di scorgere nulla di simile. Allego comunque foto per valutazione di tutti!

[ATTACH=CONFIG]9364[/ATTACH]



Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture.
Foto di Pilistation --> l'attacco è perfettamente orizzontale
[ATTACH=CONFIG]8924[/ATTACH]

Nelle tue foto --> l'attacco non è perfettamente orizzontale...sembra a vederlo che sia rivolto indietro...
[ATTACH=CONFIG]9357[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9359[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9362[/ATTACH]

magari mi sbaglio io ma è sufficiente che sia stato messo anche pochi mm più indietro per toccare la capote.
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Marti Ha scritto:Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture.
Foto di Pilistation --> l'attacco è perfettamente orizzontale
[ATTACH=CONFIG]8924[/ATTACH]

Nelle tue foto --> l'attacco non è perfettamente orizzontale...sembra a vederlo che sia rivolto indietro...
[ATTACH=CONFIG]9357[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9359[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9362[/ATTACH]

magari mi sbaglio io ma è sufficiente che sia stato messo anche pochi mm più indietro per toccare la capote.

In effetti è una bella osservazione: tuttavia ho ricontrollato e si tratta di un effetto ottico, dovuto al fatto che la plastica attorno alle cinture non è perfettamente planare. Il roll bar arriva orizzontale alla cintura.
E' però vero che nella foto di Pilistation l'attacco è più basso (come ha fatto con le plastiche??) e ha più spessore sopra di quanto non abbia io. Quindi il mio attacco è un po' più alto. La posizione ovviamente era obbligata perché come si è visto le basi del roll bar sono comunque saldamente avvitate alla scocca.
  Cita messaggio
È la macchina di face, il mio è ancora nella scatola!!! Sad
  Cita messaggio
Novità sul mio "caso": Tim mi ha chiesto di inviargli foto laterali per vedere se il roll bar è inclinato o se è verticale.
Per "simpatia" le posto anche qui!
Posto anche una foto che mostra la posizione in cui, in fase di chiusura della capotta, questa inizia ad interferire con il roll bar e quindi mi impone di tirare/deformare ecc.

[ATTACH=CONFIG]9483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9485[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene?
  Cita messaggio
tutto bene! non mi sono ancora cappottato!! :chessygrin:
  Cita messaggio
GTi Ha scritto:Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene?

addirittura!
che io sappia face non ha avuto alcun problema col TT, però lui tocca contro l'HT, seppur di poco...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,130 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 20,303 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,037 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 22,145 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,053 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,614 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 3,742 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 45,746 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 18,572 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky
  Group buy per minigonne feed style !!! Giamma_jdm 13 7,861 27-07-2016, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)