This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
180 A.R. Brera rottamate!
#91
il Mamo Ha scritto:Se ti sembra un'idea "non cattiva" spendere almeno 41.000€ per un'auto che è, difatto, una Classe E del 1995....

Se vogliamo basarci sui contenuti un'auto praticamente identica la porti a casa con 1.500€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204213057

Se invece vuoi spendere proprio 41.000€ mi vengono in mente Infiniti G37, Lexus IS, BMW 3, ...


No, ho parlato dell'auto, non dell'idea di acquistarla. E' diverso. A me sembra un'idea cattiva spendere 40k euro anche per una serie 3
  Cita messaggio
#92
lucazam Ha scritto:Questo non significa che fosse una vera Lancia ;-) Ricordo quando uscì la K che la gente diceva "finalmente le portiere fanno il rumore di una vera Lancia, non come la Thema". Poi uscì la Thesis, e così via...

La Thema era veloce e prestazionale, ma non aveva nessuna innovazione tecnologica. Le Lancia un tempo erano famose per quello.

Circa la 8.32, bellissima auto, ma non così prestazionale. Anche la Opel aveva la Omega Lotus, che arrivava a 280 km/h, ma non è una versione speciale che cambia il DNA di un modello.

La Thema era una Croma, tanto quanto la Thema di oggi è una 300C

Nulla da eccepire, ma la Thema a me piaceva.
Il suo successo non fu nemmeno lontanamente paragonabile
a quello di "K" e "Thesis"...

...inoltre per quegli anni lo standard di qualità italiano (basso, basso basso...:chessygrinSmile
veniva ampiamente rispettato dalla Themona!

Cool
  Cita messaggio
#93
mio padre, che ha fatto il rappresentante di commercio tutta la vita e che quindi di auto ne ha possedute parecchie, ricordo che fu molto soddisfatto della thema. Diversamente dalla successiva K che, pur se internamente opulenta, meccanicamente ebbe svariati problemi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#94
Thema e Croma erano due gran macchine, lo standard come macchine aziendali per quel periodo.
E in quel periodo BMW e Audi non esistevano come alternativa, l' unica confrontabile era la Mercedes, ma erano dei camion.
E la qualità era quella che si vedeva e percepiva, più o meno la stessa.
Mai avuto problemi, è con la Thema Turbo mk.2, nè la Croma TD mk.1

La K invece è stata una delusione: sterzo e sospensioni patetiche.
Alla turbo si è rotta presto la turbina, nessuno sapeva ripararla ed è stata rottamata per prendere una Audi 100.

: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#95
P&R' Ha scritto:Thema e Croma erano due gran macchine, lo standard come macchine aziendali per quel periodo.
E in quel periodo BMW e Audi non esistevano come alternativa, l' unica confrontabile era la Mercedes, ma erano dei camion.
: Evil :

Ti correggo. All'epoca c'erano le Volvo 740 e 760 che offrivano qualità molto maggiore a prezzo simile.
  Cita messaggio
#96
lucazam Ha scritto:Ti correggo. All'epoca c'erano le Volvo 740 e 760 che offrivano qualità molto maggiore a prezzo simile.

Alias nuvoloni :haha:

Ma perchè non parlate di fighe anni 80 e anni 2000?
con o senza.. imho sarebbe solo meglio, discutete di aria fritta :haha:
  Cita messaggio
#97
CJ_ Ha scritto:Alias nuvoloni :haha:

Ma perchè non parlate di fighe anni 80 e anni 2000?
con o senza.. imho sarebbe solo meglio, discutete di aria fritta :haha:

che però si facevano 400.000 km come ridere.

parlare di fighe in questo forum di key? rischi il suspenso (cit.) Wink
  Cita messaggio
#98
lucazam Ha scritto:Ti correggo. All'epoca c'erano le Volvo 740 e 760 che offrivano qualità molto maggiore a prezzo simile.

Hai ragione, esistevano anche le Volvo.
Ma come auto aziendali negli anni '80 e '90 ho sempre avuto Fiat e Lancia.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#99
lucazam Ha scritto:che però si facevano 400.000 km come ridere.

parlare di fighe in questo forum di key? rischi il suspenso (cit.) Wink

Ogni caso è un caso.

Anche oggi ci sono motori che fanno 400.000km ,e altri uguali che ne fanno 100.000.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ogni caso è un caso.

Anche oggi ci sono motori che fanno 400.000km ,e altri uguali che ne fanno 100.000.


Mica tanto, i motori Volvo erano piuttosto noti per la robustezza. Avere problemi con una Volvo delle serie 200/700 era un'eventualità rarissima.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)