This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guarnizione parabrezza, plastica sotto tergicristallo e sistemazione frangivento!
#1
Ho messo un titolo chiaro e riepilogativo delle cose che vi sto per chiedere, spero di farmi capire (anche tramite le foto).

1) Guarnizione parabrezza
Devo acquistare solo la guarnizione del parabrezza della mia "Saponetta", in quale sito potrei acquistarla?
Premetto che la macchina anche senza non ha infiltrazioni d'acqua ma è brutta esteticamente....

[ATTACH=CONFIG]6995[/ATTACH]


2) Plastica sotto tergicristallo
Mi dicono che si spacca spesso, qualcuno ce l'ha come ricambio (anche usato) e mi dice se conviene o meno sistemarlo??? Grazie

[ATTACH=CONFIG]6996[/ATTACH]


3) Sistemazione frangivento
Ho montato oggi il frangivento per lasciarlo poi montato insieme ai due "tubi" in acciaio satinato.
Mi sapete dire se l'ho montato nei fori giusti? Deve stare un po' ballerino?

[ATTACH=CONFIG]6997[/ATTACH]

4) Soft Top
Ultima cosa che mi è venuta in mente prorpio ora.
Tenendo l'hard top il tettino morbido ovviamente va ripiegato ma ho visto che, lasciando il pezzo in plastica trasparente chiuso con la cerniera, si ripiega con molta fatica.
E' meglio tenere aperta la cerniera e quindi lasciare la parte in plastica stesa o lasciare tutto "raggomitolato"?

[ATTACH=CONFIG]6998[/ATTACH]


Ringrazio chi mi aiuterà!!!

Thumbup


Allegati Anteprime
               
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#2
Quando si ripiega il tettuccio il lunotto va sempre aperto altrimenti con il tempo si spacca Wink
  Cita messaggio
#3
1) la guarnizione comprala in mazda e falla montare al carrozziere, così non si può vedere

2) contatta mg1966 o open_sky e chiedi se hanno il pezzo, altrimenti vai in mazda. Si rompe perchè qualche incapace apre troppo il cofano, ridotto così l'ho visto solo su auto da commercianti. Non fare lo sparagnino e cambialo, vedrai che non lo rompi. Thumbup

3) non avendo una mx5 ignoro totalmente la cosa (anche perchè quegli style bar sono aggiunti dopo)

4) il lunotto andrebbe sembre aperto prima di aprire la capote, come gia detto da Alessandro!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 3,018 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti? GSX 5 1,648 10-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: GSX
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,103 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,136 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Big Grin [NC] deflettore sul parabrezza gluca67 3 1,578 21-07-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,040 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,782 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [Vari] Adesivi parabrezza gigi250 0 1,236 28-02-2020, 13:02
Ultimo messaggio: gigi250
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,265 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,492 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)