This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Radio bloccata e radio-code.com
#11
Rocha Ha scritto:Sì, solo che il code mandato dalla mazda non va bene, e chiedono di mandare lo stereo in Olanda per eseguire un altro tipo di reset.
: zip :

chiedere di sostituirti la radio con una nuova con code allegato e l'altra ci fanno quello che vogliono?
  Cita messaggio
#12
Ciao !!!:cry2:
Io ho lo stesso problema ma su mx5 NC
ho cambiato la batteria e adesso sono pure riuscito a bloccare l'autoradio '' Error '' nel display Bose
Vi prego aiutatemi o consigliatemi come resettare l'autoradio
devo affrontare un viaggio di 350 km senza autoradio aiutooo!!!
:please: :please::please::please::please::please::please:
  Cita messaggio
#13
Prova questa procedura:


premi 6>>
premi AM
premi Auto M
premi ^
dopo che compare sul display - - - -
inserisci il codice 1414
premi e tieni premuto Auto M & 6>>
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#14
Ciao a tutti volevo ringranziare Mac per l'aiuto datomi
vorrei postare x le persone che in futuro avranno lo stesso mio problema!

dopo essere stato in Mazda e avermi chiesto 250 eur x lo sblocco dell'autoradio ho deciso di rinunciare e comprarmi una radio nuova...

ma ieri mi sono dato un ultima possibilita'
e ho continuato a fare delle ricerche in internet ache sui forum stranieri

ed è saltato fuori un Codice x le autoradio montate nelle mx5 dal 2008 al 2009 ( 3511 )
Ovviamente non avevo piu speranza e ho provato giusto come ultimo tentativo
ma è cosi che nel dispaly ho visualizzato la scritta GOOD

non ci potevo credere!!!!
Funziona!!!!
e pensare che sti disgraziati mi avrebbero fregato 250 eur!!!

ragazzi x gli sfortunati e alla fine fortunati come me
la procedura è sempre quella di sopra indicata
ma cambiano solo i codici e dipendono dal telaio o dall'anno di immatricolazione!!!!
ciao a tutti e grazia chi mia seguito
Fyl
  Cita messaggio
#15
Riuppo questa vecchia discussione per chiedervi consiglio. La mia situazione è questa:
Si è scaricata totalmente la batteria (eroga 0 Volt). Nell'auto non si accende nulla, nè la luce interna di cortesia nè tanto meno alcuna spia. Sapendo del problema del codice di blocco del Bose, ho collegato una batteria in parallelo, senza togliere quella vecchia, per vedere la situazione. Giro la chiave e sento il Bose che va a girare tutti i cd. Ha perso tutte le stazioni radio e l'orologio si è resettato, ma lo stereo funziona e sento la musica tranquillamente! Ora la domanda è questa: il codice di blocco sarebbe dovuto già apparire visto la totale mancanza di corrente? :blink_:
Io ho acquistato la macchina usata da un concessionario e non mi hanno fornito nessun codice per l'autoradio! Potrei quindi togliere la vecchia batteria, lasciando l'auto sprovvista e cercare con calma una batteria nuova senza incappare nell'odiato blocco???
Andrea
  Cita messaggio
#16
Alla fine ho risolto. Il fatto che la batteria fosse del tutto morta equivale ad averla rimossa fisicamente dalla vettura. Alla prima accensione con batteria nuova si è acceso il classico albero di Natale del DSC e controllo di trazione. E il minimo ballerino. Il Bose però funziona regolarmente. Confermo quindi che il famoso codice di blocco è opzionale e non è detto che ci sia su tutti i Bose Thumbup
Andrea
  Cita messaggio
#17
Posto una soluzione trovata tempo fa in rete per coloro che hanno la scirtta "err" sul display della radio:

"Premere i pulsanti power/volume e FM1/2 contemporaneamente, dopo 10 secondi dovrebbe scomparire la scritta "err"."
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#18
io mi sono riprogrammato la eeprom dentro la radio...un lavoro molto duro. Ma funziona tutt'ora. Conviene spedirla.
  Cita messaggio
#19
Resuscito il thread per confermare che sulla mia NC 2006 con radio non bose
ho sbloccato la radio dal messaggio ERR usando la procedura scritta da pure_driver ma con codice 3511.

premi 6>>

premi AM
premi Auto M
premi ^
dopo che compare sul display - - - -
inserisci il codice 3511
premi e tieni premuto Auto M & 6>>
ottieni scritta GOOD
Big Grin
  Cita messaggio
#20
Dopo 6 anni che ho aperto questa discussione e aver perso ogni speranza, ho provato di nuovo a seguire tutti i consigli ricevuti e con mio stupore la radio è resuscitata.

ho dovuto fare così :
  • premi 6>>
  • premi AM
  • premi Auto M
  • premi ^
  • dopo che compare sul display - - - -
  • inserisci il codice 3511
  • premi e tieni premuto Auto M & 6>>
A questo punto c'è ancora la scritta "ERR"
  • Premi i pulsanti power/volume e FM1/2 contemporaneamente, dopo 10 secondi dovrebbe scomparire la scritta "err"."
Grazie a Pure_Driver per aver suggerito le soluzioni.

6 anni di solo motore, aria e pneumatici sono stati esaltanti. adesso mi potrò rilassare con un pò i musica!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 923 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,884 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,496 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,312 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,509 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,602 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Adattatore usb radio originale Rob 0 1,271 04-09-2020, 18:07
Ultimo messaggio: Rob
  [124] spegnimento radio nikilake 2 3,308 29-12-2019, 01:11
Ultimo messaggio: nikilake
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,584 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,052 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)