This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luci lampade anabbaglianti white: philips vs simeoni vs osram vs standard?
#1
Ciao! Mi sto guardando attorno per vedere se sostituire le lampade delle luci anabbaglianti h7 perché non ho xenon e vorrei una luce più bianca da abbinare alle luci di posizione cpn led bianco.
Nota: non sono interessato a kit xenon aftermarket (che se non sbaglio sono illegali senza lavafari).

Tra le cose di cui vorrei avere un parere basato sulla vostra esperienza ci sono:

- philips blue vision ultra http://shop.philips.it/store?Action=Disp...=234601000
h7 12v 55w 4000k, bulbo blu, blue cap
si dice che durano poco, forse perché hanno un plasma dentro? (in tal caso vorrei un modello senza plasma)

-philips crystal vision ultra http://www.lighting.philips.com/us_en/au...d=&lang=en
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=phili...m270.l1313
h7 4000k o 4300k, bulbo azzurrino
sono quelle che mi ispirano di più, su ebay si trovano. ma sono legali? le avete provate?

-osram cool blue http://www.powerbulbs.com/product_detail.asp?prod=94
h7 12v 55w 4000k, silver cap, omologate (ma siamo sicuri?)
dovrebbero fare un mix tra luce bianca e blu, secondo me tendente al blu.

-simoni racing(vedi catalogo online)
tutte omologate! ma che differenza c'è tra tutte?
white shock: 4200k 12v 55w, silver cap, bulbo blu
blu ice racing: 4200k 12v 55w, blue cap, bulbo blu
plasma white: 4300k 12v 55w, silver cap, bulbo blu
super white shock: 4300k 12v 55w, black cap, bulbo blu

quali consigliate?
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
#2
Ti porto la mia esperienza: anche io ho le alogene H7 e un paio di anni fa sono passato ad un kit HID "cinese" prima a 5000K e poi a 4300K causa scarsa durata dei bulbi. Il fascio di luce generato dai bulbi HID è notevole rispetto alle alogene. Personalmente mi trovavo meglio con la gradazione 4300K più bianco "naturale" per i miei occhi. La luce bianco ghiaccio dei 5000K è "cool" ma in caso di pioggia a me dava un pelo fastidio. Poi mi si è rotto un ballast e sono ritornato alle alogene in quanto i kit HID, tranne pochi casi, sono tutti più o meno uguali e dalla scarsa durata, imho.

Tutto sommato i fari lenticolari alogeni della NC non sono male, anzi, rispetto ad altre auto illuminano bene, dipende dalle lampadine. Al momento ho delle alogene Osram, credo a 4300K, luce naturale ma tendente al giallo.
Ho fatto una prova con delle H7 alogene di un noto marchio aftermarket, dichiarate a 5000K, con il vetro leggermente azzurrato....niente pellicole o robaccia incollata sopra... beh, che dire, delusione totale! Il fascio di luce è sensibilmente peggiore e colorazione sul giallino verde....durate 2 giorni, sono tornato alle Osram. Ritendo che queste H7 siano molto simili a quelle della Simoni...mentre ho sempre sentito parlare bene delle Philips e delle Osram che hai elencato. Il fatto è che non costano propio poco e allora a volte penso se non valga la pena prendere un kit HID da 35-45 euro e sperare che duri almeno un annetto.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
pure_driver Ha scritto:Ti porto la mia esperienza: anche io ho le alogene H7 e un paio di anni fa sono passato ad un kit HID "cinese" prima a 5000K e poi a 4300K causa scarsa durata dei bulbi.....

Poi mi si è rotto un ballast e sono ritornato alle alogene in quanto i kit HID, tranne pochi casi, sono tutti più o meno uguali e dalla scarsa durata, imho.

.....kit HID da 35-45 euro e sperare che duri almeno un annetto.

Forse sarà per il prezzo?

Il kit HID che ho nella Nc è del gennaio 2007,viaggio SEMPRE con gli xenon accesi, e non ha ancora avuto problemi.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
angeloc4 Ha scritto:Forse sarà per il prezzo?

Il kit HID che ho nella Nc è del gennaio 2007,viaggio SEMPRE con gli xenon accesi, e non ha ancora avuto problemi.Confusedmiley:

Quando l'ho acquistato ho speso ben di più e pareva fosse un buon kit preso da un venditore noto. Purtroppo prima i bulbi e poi i ballast...è durato un anno e mezzo. Se hai un attimo mandami per favore un MP con i dati del tuo o da chi lo hai preso...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
angeloc4 Ha scritto:Forse sarà per il prezzo?

Il kit HID che ho nella Nc è del gennaio 2007,viaggio SEMPRE con gli xenon accesi, e non ha ancora avuto problemi.Confusedmiley:
Idem, mai avuto problemi [grassa grattata di maroni], dal 2009 che funziona sempre con anabbaglianti accesi... Pare più un problema di kit o di montaggio dello stesso. Tornando in-topic, a me le alogene sembrano tutte dannatamente uguali, al punto che non credo che mi sbatterei più di tanto per sceglierle...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
pure_driver Ha scritto:Quando l'ho acquistato ho speso ben di più e pareva fosse un buon kit preso da un venditore noto. Purtroppo prima i bulbi e poi i ballast...è durato un anno e mezzo. Se hai un attimo mandami per favore un MP con i dati del tuo o da chi lo hai preso...
Ti posso dire che nel 2007 costava sette volte quello dei cinesi che tu hai elencato.Poi magari sarà fatto in Cina anche il mio,ovviamente.
Adesso vado a mangiare una bella pasta al forno,poi ti mando un emmepi con i dati del costruttore.Confusedmiley:
  Cita messaggio
#7
Volete che durino di più? Spegnete le luci prima di arrestare il motore ed accendetele solo dopo averlo avviato.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Fletch Ha scritto:Volete che durino di più? Spegnete le luci prima di arrestare il motore ed accendetele solo dopo averlo avviato.
Sopratutto la seconda... Ma la davo per scontata!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
pure_driver Ha scritto:..... Se hai un attimo mandami per favore un MP con i dati del tuo o da chi lo hai preso...

Ti metto una foto del ballast,poi se entro oggi passo da chi me lo ha installato ti faccio sapere altro.


[ATTACH=CONFIG]6872[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:Volete che durino di più? Spegnete le luci prima di arrestare il motore ed accendetele solo dopo averlo avviato.
E' una accortezza diventata abitudine ormai...con tutte le auto che guido.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Luci non si accendono Bruno Vassallo 2 547 08-02-2023, 14:04
Ultimo messaggio: Mac
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,376 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  Codice ricambio cablaggio luci di posizione EBI 4 3,707 10-09-2018, 19:59
Ultimo messaggio: ilGerry
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 4,994 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77
  [NC] Sostituzione lampadine anabbaglianti VolaLazioVola 12 8,187 29-06-2018, 15:13
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Lampade H4 a led compatte, ci sono novità? Gasoline69 9 5,039 21-12-2016, 21:36
Ultimo messaggio: FICHI
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,284 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  Luci laterali Andrea Solfanelli 7 3,587 18-09-2016, 09:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Sostituzione anabbaglianti beppec85 9 3,598 04-03-2016, 21:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Luci targa lukat 6 2,598 19-11-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)