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+ CV ecco uno dei tanti modi, il più ignorante!
#51
bene dopo un paio di settimane senza poter far nulla in attesa delle guarnizioni della coppa misteriosamente andate in consegna nel varesino e poi giunte a me dopo solo 7 gg di spedizione (evviva bartolini) e per ovvi motivi familiari che a passare tutte le sere con l'amante la moglie mi chiede il divorzio!!!!



alla domanda KIT:
B'è il motivo fondamentale è che aprendo un cofano vedere tubi che girano di su e di giù fa tanto, non saprei nemmeno come chiamarlo..... vedrete quando avrò finito un foto del mio vano motore in confronto ad un qualsiasi kit sul mercato che è pensato progettato per costare poco ed essere veloce da montare.
Insomma il gusto di avere una modifica fatta come dico io!!

Torniamo a parlare di cose produttive:

Oggi entrando in garage l'auto era così (povera)

[Immagine: 6319653406_510b00d561_z.jpg]

In mano avevo la coppa (non gli ho fatto una foto da smontata perchè mi sono dimenticato, 40€Wink e tutte le guarnizioni che servono per rimontarla compresa la pasta siliconica bianca molto più valida rispetto alla nera!!!
Da montata l'effetto è questo (ho cercato di far vedere il meglio possibile la modifica fatta fare)

[Immagine: 6319660360_62ff4a66ee_z.jpg]

Mentre la pasta bianca ho dovuto usare una made in spagna della VW perchè non riesco a trovarne di decente non ufficiale mazda o vw e va detto che quella vw è davvero ottima!!!! anche se costa 16€ per 80ml

[Immagine: 6319660906_ebca4ca939_z.jpg]

Dopo mi sono armato di olio di gomito e mi sono pulito tutta la culla perchè era veramente zozza!!!!

[Immagine: 6319165797_44d80b98a3_z.jpg]

Adesso è nettamente meglio!!!!! Una cosa che ci tengo a sottolineare è di SEGNARE SEMPRE l'accoppiamento dei millerighe dell'idroguida, montalo di uno in più o uno in meno non fa grandi differenze perchè tanto poi con la convergenza si recupera, ma montarlo dritto vuol dire:
- avere l'auto che ha la stessa quantità di sterzo sia a sinistra che a destra (il valore "diff. di sterzata" che trovate sui fogli dei gommisti quando vi fanno la convergenza)
- avere il pianto perfetto in asse e quindi lo sgancio della freccia direzionali identico sia a destra che a sinistra altrimenti dovete fare più o meno gradi di rotazione per inserire lo sgancio automatico! (può essere molto fastidioso)
- ci perdi solo 30 secondi in più!!!!

[Immagine: 6319139109_19a8008f79_z.jpg]


Finalmente posso dinuovo spostare l'mx per far posto a quella di omermon che attende il montaggio delle barre da un pezzo!!!!!

[Immagine: 6319666050_0a555d54d8_z.jpg]

Visto che oggi è presto e non sono particolarmente stanco ho deciso di montare ancora un paio di pezzi!!
Quindi ecco il raccordo per lo scarico dell'olio sul turbo, stica mi è costato una fucilata (35€Wink per via della sua forma ellittica e ero obbligato a seguire quella forma altrimenti non passava!!

[Immagine: 6319663528_e7c5cd4170_z.jpg]

Ed eccolo montato al suo posto, anche lui con il sigillante bianco:

[Immagine: 6319667064_9733654587_z.jpg]

Montato la chiocciola del turbo ruotandola di 180° rispetto alla sua posizione originale, mi toccherà forare e filettare la flangia perchè i fori non combaciano ma questa è una baggianata che farò quando dovrò fissare bene il turbo per ora sta solo in posizione grazie a due dadi chiusi a mano

[Immagine: 6319154417_7fb81b53f4_z.jpg]

Ecco una bella sorpresa, ero convinto di passare tranquillamente e invece la staffa per il tubo dell'idroguida è in mezzo alle @@ e quindi il mio prossimo lavoro sarà quello di inventarmi una staffa nuova che non interferisca con il manicotto!!
Nella foto in cui faccio vedere il segno sul millerighe si vede molto bene sta stronza di staffa!!!

[Immagine: 6319671506_5ca881a75a_z.jpg]

Fa nulla tanto a questo punto direi che queste sono solo più inezie!!
Tornando invece ai montaggi ho messo su anche l'IC che girava da troppo tempo per il garage, ormai è giunto il suo tempo!!
Guardando ora la foto mi rendo conto che non si capisce una fava... va be la prossima volta gli faccio una foto che si capisca meglio!

[Immagine: 6319153163_313020dc77_z.jpg]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#52
Lui doveva essere il protagonista del giorno ma me lo sono dimenticato a casa.... (il garage si trova a casa di mio padre, sono 15 minuti di macchina..)
E va b'è godetevi solo le foto del pezzo!

[Immagine: 6319653988_aaf6fa42e7_z.jpg]

In parole povere ho preso i due coperchietti (anteriore e posteriore e li ho fatti fondere insieme 40€Wink

[Immagine: 6319131165_fcb1c9f6c6_z.jpg]

[Immagine: 6319129805_0201f0b343_z.jpg]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#53
pit la bestia Ha scritto:Finalmente posso dinuovo spostare l'mx per far posto a quella di omermon che attende il montaggio delle barre da un pezzo!!!!!

ma vai tranquillo...!
se continui così posso aspettare ancora un bel po'...Thumbup

complimenti pit, che lavorone...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#54
grande pit, massima stima.... stai facendo davvero un bel lavoro Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#55
Dopo un'altro po' sono riuscito ad andare avanti... poco perchè questo we è il turno delle guarnizioni di pewo, della frizione di stecawa, e delle sway di omermon!!!


Cmq ho montato sto benedetto coperchietto, ma mi sono accorto di una cagata.... montato con il termostato interno l'acqua per il riscaldamento circolerebbe solo con il termostato aperto, c'è la possibilità cmq di prendere l'acqua per il riscaldamento da un tappino li di fianco, ma ni è impossibile per la forma che ha il mio coperchietto, in una futura revisione si potrà cambiare forma e poter montare il termostato interno alla testa e prelevare l'acqua per il riscaldamento e il turbo dal tappino che c'è dietro la testa!

[Immagine: 6359851221_e6dab49cc3_z.jpg]

Qua non si vede ma esattamente sopra al'innesto del tubicino che vedete c'è un bullone con chiave da 14 che altro non è che un tappo per un'altra uscita a acqua dalla testa.


Poi ho ho preso il manicotto acqua che da radiatore usciva e andava nella pompa e l'ho tagliato in modo da sezionare le varie curve e con quelle più delle giunte che mi sono fatto fare ho realizzato il manicotto che da dietro la testa arriva fino al radiatore.

[Immagine: 6359852715_e745b5eb12_z.jpg]
[Immagine: 6359854107_d6f4d36c23_z.jpg]

Il bigliettino da visita è del tipo che mi realizza tutte le componenti in alluminio tanto per fare un'esempio i raccordini me li ha fatti al volo in 30 secondi e mi ha preso 3.5€ l'uno!!!
Con diametro e lunghezza fatti su misura, partendo da dei tubi!

http://www.racing-radiators.it/

Poi ho smontato la distribuzione per smontare l'ausing del termostato e farmi fare il tappo.
Ho smontato il turbo per far forare e filettare la campana di aspirazione in modo da poter montare la chicciola ruotata di 180° rispetto alla sua posizione stock.
e il pezzo di tubo del ritorno acqua per gli ultimi ritocchi al portagomma che unirà il tubo con l'ingresso della pompa acqua.

[Immagine: 6359849793_c7ae65bbec_z.jpg]

Ne approfitto per cambiare la guarnizione coperchio punterie, la distribuzione invece non la sostituisco perchè ha pochi km.


Visto così sembra tragica la situazione invece siamo a buon punto perchè le cose difficili cioè le modiiche da pensare e da sperimentare sono praticamente tutte fatte o in attesa di essere ritirate.
Quindi a inizio settimana prossima si comincia a montare e se i miei calcoli sono giusti per il prossimo we il motore sarà assemblato e potremo dedicarci all'elettronica.
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#56
Grande pit!!! Domani ne parliamo dal vivo! :haha:
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#57
bella pit, che bello vedere il capo officina sempre nel cofano!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#58
grande lavoro!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#59
chiedi al tipo quanto vuole per un radiatore maggiorato per l'NB e per un radiatore olio che facciamo un GB :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#60
sicuramente più dei 200€ che chiede ILmotorsport...
Sarà sui 400/450€ come un koyo con la differenza che se vuoi puoi farti fare l'ultimo pezzo come solo radiatore olio senza doverli mettere uno difronte all'altro, lavora solo su ordinazione e non è molto economico...
però se vuoi gli chiedo!
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