This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Farti i complimenti Mark è inutile perché non sarebbero mai abbastanza😂 sia per il risultato che per la dedizione! Bravo davvero🖒Guardando la foto dell'abitacolo nudo mi sono chiesto quante cose si potrebbe evitare di rimontare per limare peso😍😂 Ancora bravo!
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i complimenti :oops:

Negli ultimi giorni, grazie alle temperature tornate decenti, sono riuscito a continuare i lavori sulle ultime parti rimaste, ovvero baule e parte adiacente.

[Immagine: P1100830.jpg]



[Immagine: P1100832.jpg]



In attesa di trovare il tempo per verniciarli definitivamente, ho iniziato un mezzo rebuild dell'idroguida, che è stato poi un controllo delle condizioni interne che, inaspettatamente, erano buone Big Grin. Guarnizioni ancora morbide, cuscinetti perfetti. I tappi esterni ovviamente ridotti uno schifo, quindi zincatura anche per loro.

[Immagine: P1100833.jpg]



Tornando sul discorso zincatura, sono andato in quella galvanica di cui parlavo qualche post indietro e vorrei spendere qualche parola in merito.
Un grande posto, dove fanno tante ed ottime lavorazioni, ma dove sicuramente non metterò mai più piede.

Una maleducazione ed una scorrettezza che raramente mi è capitato di vedere. Posti del genere, a mio parere, meritano solamente fallire perchè puoi essere bravo quanto ti pare, ma come spesso accade, se non ti presenti con qualche migliaio di € di lavori da fare nemmeno ti prendono in considerazione.
Portati i pezzi giovedì pomeriggio, la "responsabile" non c'era e quindi gli addetti di turno non potevano farmi sapere una quotazione per il lavoro (e già questo è ridicolo).
Mi accordo per essere richiamato PRIMA di fare il lavoro (a detta loro nelle prossime ore o al massimo il giorno dopo).
Ovviamente non ricevo nessuna telefonata quindi il lunedì successivo chiamo io e che mi sento dire? "si i pezzi sono pronti sono 100€" Eek
Considerato che in altri due posti dove avevo chiesto mi era stato detto esattamente la metà del prezzo, vi ometto ciò che è successo dopo ma potete immaginare.
Fatto sta che adesso ci dovrò tornare per farmi rifare alcuni pezzi fatti male e dopo di che non ci metterò mai più piede e la sconsiglierò il più possibile a chiunque.
Detto ciò, per i nuovi pezzi andrò altrove.

[Immagine: P1100827.jpg]
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
peccato Sad vabbè devi trovare un'azienda più piccina o più gentile ;-) complimenti per il proseguo dei lavori ! vai Mark !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ah beh, firmato nulla? mi sarei preso i pezzi e via. non possono inventarsi nessun accordo verbale, visto che era stato detto esattamente il contrario (cioè di farti sapere il prezzo.)
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti :oops:

Negli ultimi giorni, grazie alle temperature tornate decenti, sono riuscito a continuare i lavori sulle ultime parti rimaste, ovvero baule e parte adiacente.

[Immagine: P1100830.jpg]



[Immagine: P1100832.jpg]



In attesa di trovare il tempo per verniciarli definitivamente, ho iniziato un mezzo rebuild dell'idroguida, che è stato poi un controllo delle condizioni interne che, inaspettatamente, erano buone Big Grin. Guarnizioni ancora morbide, cuscinetti perfetti. I tappi esterni ovviamente ridotti uno schifo, quindi zincatura anche per loro.

[Immagine: P1100833.jpg]



Tornando sul discorso zincatura, sono andato in quella galvanica di cui parlavo qualche post indietro e vorrei spendere qualche parola in merito.
Un grande posto, dove fanno tante ed ottime lavorazioni, ma dove sicuramente non metterò mai più piede.

Una maleducazione ed una scorrettezza che raramente mi è capitato di vedere. Posti del genere, a mio parere, meritano solamente fallire perchè puoi essere bravo quanto ti pare, ma come spesso accade, se non ti presenti con qualche migliaio di € di lavori da fare nemmeno ti prendono in considerazione.
Portati i pezzi giovedì pomeriggio, la "responsabile" non c'era e quindi gli addetti di turno non potevano farmi sapere una quotazione per il lavoro (e già questo è ridicolo).
Mi accordo per essere richiamato PRIMA di fare il lavoro (a detta loro nelle prossime ore o al massimo il giorno dopo).
Ovviamente non ricevo nessuna telefonata quindi il lunedì successivo chiamo io e che mi sento dire? "si i pezzi sono pronti sono 100€" Eek
Considerato che in altri due posti dove avevo chiesto mi era stato detto esattamente la metà del prezzo, vi ometto ciò che è successo dopo ma potete immaginare.
Fatto sta che adesso ci dovrò tornare per farmi rifare alcuni pezzi fatti male e dopo di che non ci metterò mai più piede e la sconsiglierò il più possibile a chiunque.
Detto ciò, per i nuovi pezzi andrò altrove.

[Immagine: P1100827.jpg]

ormai farti i complimenti è superfluo, gran lavoro come al solito Thumbup

per quanto riguardo la zincatura.... i pezzi sono fatti veramente male, dalle foto sembra avere ben poco trattamento. tralasciamo il costo..... Sad
  Cita messaggio
Tu un po' di "fattore c" mai,eh? Big Grin

Vedrai che la soddisfazione nel vederla di nuovo in strada,sarà più forte di ste teste di c... Smile
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti :oops:

Negli ultimi giorni, grazie alle temperature tornate decenti, sono riuscito a continuare i lavori sulle ultime parti rimaste, ovvero baule e parte adiacente.

[Immagine: P1100830.jpg]



[Immagine: P1100832.jpg]



In attesa di trovare il tempo per verniciarli definitivamente, ho iniziato un mezzo rebuild dell'idroguida, che è stato poi un controllo delle condizioni interne che, inaspettatamente, erano buone Big Grin. Guarnizioni ancora morbide, cuscinetti perfetti. I tappi esterni ovviamente ridotti uno schifo, quindi zincatura anche per loro.

[Immagine: P1100833.jpg]



Tornando sul discorso zincatura, sono andato in quella galvanica di cui parlavo qualche post indietro e vorrei spendere qualche parola in merito.
Un grande posto, dove fanno tante ed ottime lavorazioni, ma dove sicuramente non metterò mai più piede.

Una maleducazione ed una scorrettezza che raramente mi è capitato di vedere. Posti del genere, a mio parere, meritano solamente fallire perchè puoi essere bravo quanto ti pare, ma come spesso accade, se non ti presenti con qualche migliaio di € di lavori da fare nemmeno ti prendono in considerazione.
Portati i pezzi giovedì pomeriggio, la "responsabile" non c'era e quindi gli addetti di turno non potevano farmi sapere una quotazione per il lavoro (e già questo è ridicolo).
Mi accordo per essere richiamato PRIMA di fare il lavoro (a detta loro nelle prossime ore o al massimo il giorno dopo).
Ovviamente non ricevo nessuna telefonata quindi il lunedì successivo chiamo io e che mi sento dire? "si i pezzi sono pronti sono 100€" Eek
Considerato che in altri due posti dove avevo chiesto mi era stato detto esattamente la metà del prezzo, vi ometto ciò che è successo dopo ma potete immaginare.
Fatto sta che adesso ci dovrò tornare per farmi rifare alcuni pezzi fatti male e dopo di che non ci metterò mai più piede e la sconsiglierò il più possibile a chiunque.
Detto ciò, per i nuovi pezzi andrò altrove.

[Immagine: P1100827.jpg]


Che cani!
A Roma è impossibile trovare qualcuno che lavori come Cristo comanda,poi ogni volta sembra che te stanno a fa un favore : Evil :
  Cita messaggio
Sicuramente farò tutto il possibile per evitare che chiunque possa andare da loro e scriverò le peggiori recensioni possibili ovunque potrò farlo! :x

Comunque, torniamo a noi, ieri finalmente sono andato a ritirare i pezzi sabbiati Big Grin

[Immagine: IMG_20170217_110132.jpg]

E anche quì ci sarebbero da spendere due paroline sul sabbiatore, ma in compenso lui è stato estremamente gentile e disponibile quando gli ho riportato i pezzi facendogli notare delle parti non sabbiate..
Devo ancora decidere se blacklistarlo oppure no..:haha:


Oggi porterò tutto in verniciatura e almeno lì sono sicuro che il risultato sarà impeccabile, conosco il verniciatore e so come lavora.
Chi ha un rolbarr di Sassa verniciato a Roma ha avuto modo di constatare la qualità dei suoi lavori.

Riguardo il colore ho scelto un nero lucido per i braccetti e un satinato per rollbar, tutto ovviamente preceduto da una prima verniciatura zincante.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Almeno qualcuno che lavora come si deve ci sta!
  Cita messaggio
Di gente che lavora bene e con coscienza ce n'è, purtroppo è sempre meno e molte professionalità artigiane vanno perdendosi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,147 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 107,961 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 18,146 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,757 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,632 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 3,810 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)