This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
programma x firmare le foto
#11
il Mamo Ha scritto:A me sembra invece quasi riduttivo.
Non se le firma Terry Richardson, arriva Giggi Manizozze che ha paura che gliele rubino a firmarsele?? Ma dai.... Io l'ho fatto una volta e me ne vergogno ancora adesso dopo anni

Ok, ma può servire per altri scopi non necessariamente artistici.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#12
ale.sg Ha scritto:Ok, ma può servire per altri scopi non necessariamente artistici.

Tipo?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
il Mamo Ha scritto:Tipo?

Vendo oggetto X, le cui mie foto potrebbero essere usare illecitamente data la rarità dell'oggetto X, quindi le firmo, ecc.
O più semplicemente la foto ritrae cose molto particolari (non artisticamente) e la firmo.

E un discorso in relazione all'oggetto della foto più che alla foto stessa.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#14
il Mamo Ha scritto:Tipo?
mah, io lo faccio (a volte, non su tutte) perchè così le persone ritratte si ricordano chi gli ha fatto le foto anche a distanza di anni.

Tornando IT : a me piace molto CaptureONE e le sue ricette, che in tre click metto firma, ridimensiono e converto.
  Cita messaggio
#15
Tutte le mie foto sono firmate, basti cliccare sul link sotto per aver la conferma.
Dalla prima all'ultima.
Anche le più stupide le firmo.

Magari chi lo sa, metti che uno scarichi un tua foto senza ditelo.
Passa il tempo, e magari vedi la tua foto in un famoso sito di foto (faccio un semplice esempio).
La vedi e magari leggi nella descrizione che l'ha fatta pinco pallino invece che te.
Rode vero!?
Wink
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
#16
io le firmo quasi tutte per abitudine, dato che il più delle volte le pubblico per lavoro... già a volte provano a "fregarle" anche con la firma, figurati se non la metto.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#17
il Mamo Ha scritto:Macro con PS.

P.S. I water mark sulle foto meno che eccellenti (cioè praticamente tutte), che quindi nessuno andrà mai a rubare per fini commerciali, è patetico
Aiuta l'autostima, però!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#18
Anche se questa è un foto stupida
http://www.flickr.com/photos/60540564@N0.../lightbox/

Io l'ho firmata lo stesso.
Non si sa mai in giro...

Premetto.
Uso Pik-Nik per firmare le foto, non uso programmi tipo Photoshop.
Una volta usavo Lithroom, ma devo scaricare la versione completa da qualche parte senza aprire un mutuo.
Con pik-nik è semplice, però ogni volta bisogna restar li, a spostare le firma, ridimensionarla e sopratutto, caricare una foto alla volta. Un vero suicidio se ne hai tante.


Comunque ragazzi, io resto dell'idea che sia utile firmare le proprie foto.
Non centre se sei un fotografo professionista, o un foto-amatore(come me). Thumbup

Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto divertenti varie (solo motori) Berserk 11 5,835 12-06-2017, 20:13
Ultimo messaggio: Berserk
  Blancpain Endurance Series 2014. Un po' di belle foto.... Gyu71 20 4,253 24-04-2014, 16:18
Ultimo messaggio: Topone
  Foto tessera de paura... Dangerfield78 2 1,427 20-11-2013, 10:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Windows 8 app dal nome che è tutto un programma... Enuma 9 2,777 14-03-2013, 17:49
Ultimo messaggio: pilistation
  Voi che lavori avete in programma per l'inverno? omermon 38 4,305 05-12-2012, 18:15
Ultimo messaggio: Clarence
  Come si guida nel mondo (foto/video/link) maca 49 6,946 26-11-2012, 17:22
Ultimo messaggio: omermon
  Foto della mia ex nuda davidino 25 9,598 20-11-2012, 12:09
Ultimo messaggio: SymonDark
  Andate a vedervi le foto di questo gruppo! spiderman 5 2,023 31-01-2012, 19:13
Ultimo messaggio: spiderman
  Originali foto di autovelox Matsuda 7 2,182 29-11-2011, 19:03
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Foto involontaria, vi piace? Matsuda 34 3,748 26-11-2011, 11:52
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)