This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuttologhi del forum.. lcd o palsma?
#51
Fabiolous Ha scritto:Plasma tutta la vita!

Guardatevi un film e non c'è scheda tecnica che tenga. Wink


Ecco riassunta la verità!
  Cita messaggio
#52
WillyWilly Ha scritto:scusa su che dati ti basi?

I plasma sono perfetti per i giochi, hanno un lag bassissimo.


Al contrario molti led sono decisamente lenti, samsung in primis.

Se vuoi un buon pannello full led per i giochi puoi fare affidamento al philips 40pfl5605h/12 - purtroppo però per i film è solo mediocre (ti parlo perchè l'ho visto in salotto da un amico)
Scusa ma non capisco questo atteggiamento verso i LED. Il nome "Light Emitting Diode" indica un sistema che NON sta acceso di continuo. L'occiho umano vede luce continua ma in realta' lampeggia a frequenza altissima. Questa caratteristica lo rende velocissimo nel refreshing ed elimina ogni tipo di blur, caratteristico degli altri sistemi.
Sono inoltre caratterizzati da luce puntiforme, quindi sono piu' luminosi e permettono una risoluzione a dir poco assurda.

Sinceramente tutti i Plasma che ho visto mi hanno deluso parecchio, cosa che non posso dire per alcun LED. Gli stessi schermi dei PC moderni sono a LED, e c'e' un abisso tra loro ed i vecchi LCD
Alberto
  Cita messaggio
#53
.SharK Ha scritto:Scusa ma non capisco questo atteggiamento verso i LED. Il nome "Light Emitting Diode" indica un sistema che NON sta acceso di continuo. L'occiho umano vede luce continua ma in realta' lampeggia a frequenza altissima. Questa caratteristica lo rende velocissimo nel refreshing ed elimina ogni tipo di blur, caratteristico degli altri sistemi.
Sono inoltre caratterizzati da luce puntiforme, quindi sono piu' luminosi e permettono una risoluzione a dir poco assurda.

Sinceramente tutti i Plasma che ho visto mi hanno deluso parecchio, cosa che non posso dire per alcun LED. Gli stessi schermi dei PC moderni sono a LED, e c'e' un abisso tra loro ed i vecchi LCD


.Shark è qui che si perde precisione parlando di LED.

I led edge soffrono un clouding pauroso, praticamente nessuno schermo ne è indenne al 100% - il samsung a casa dei miei è bellissimo, neri spettacolari ed ottima gestione delle immagini rapide, ma non l'ho ri-comprato per me proprio a causa del clouding e dell'altissimo lag.

I full led hanno una gestione della luminosità mooolto scadente, a meno che non si vada su schermi con local diming. Il problema è che tutti i full led soffrono di motion blurring (ce l'hanno tutti, chi più chi meno) e altri problemi.




Si ritorna quindi a quanto dicevo alcuni messaggi fa, ci sono troppe tecnologie differenti tra loro, tutte hanno grandi difetti; è necessario che prima di decidere si guardino un po' di TV ben calibrati per capire quale tecnologia fa al caso proprio.


...non fanno testo i tv dei centri commerciali, poichè gli unici calibrati bene sono quelli che decidono di spingere di più a livello di volume di vendite.

Vi consiglio di leggere i test seri dei vari pannelli, ora non ho tempo, più tardi vi posto un link di riferimento.
  Cita messaggio
#54
[Immagine: 4202706602_a28771783f_o.jpg]
????
Lag? Ma hai letto il refresh rate?
Blurring? un dispositivo che si accende e spegne migliaia di volte al secondo (in maniera istantanea) ha blurring? Shock
Io non ci sto capendo piu' nulla!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#55
Risoluzione altissima grazie ai LED? I led sono una tecnologia applicata agli schermi LCD per retroilluminarli, il vantaggio è il consumo e lo spessore minimo che si può raggiungere, in particolar modo con gli EDGE che in pratica retroilluminano lo schermo solo dalla cornice. Serve per vendere i TV per lìestetica e non per le prestazioni (come per la MX-5).
Per abbreviare il tutto si potrebbe affermare che il Plasma conviene se l'interesse dell'acquisitore è vedere film (specialmente in HD) e per giocare (anche se l'incognita stampaggio potrebbe spaventare) mentre se si vuole vedere in SD e meravigliare gli amici un bel LCD piatto. Poi dipende dal budget, con 1500 euro si prende un bel plasma 3d Panasonic (e con il 3D il plasma stravince per tecnologia) mentre se si vuole un LCD/LED extrapiatto mi sa che non bastino. Per quanto riguarda i CRT, non possono essere presi come paragone. Stiamo parlando di confrontare un max 32pollici contro i 40-50 di un TV HD. Ultima considerazione: sia che siano LCD o Plasma, il loro scopo è vedere trasmissioni in HD.
  Cita messaggio
#56
io ho un plasma panasonic ed è stupendo in HD, idem giocando (sempre in HD) con la ps3, ed è anche bello da vedersi... non mi ricordo la dimensione precisa ma è o 42 o 46 pollici...

di led ho visto al mediaworld l'ultima serie samsung (quella col 60pollici con i bordi di 2cm) ed era stupendobellissimo, ma non saprei paragonarlo al plasma, c'erano solo led e lcd
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#57
.SharK Ha scritto:[Immagine: 4202706602_a28771783f_o.jpg]
????
Lag? Ma hai letto il refresh rate?
Blurring? un dispositivo che si accende e spegne migliaia di volte al secondo (in maniera istantanea) ha blurring? Shock
Io non ci sto capendo piu' nulla!!!!!!



Anche io non ci credevo, poi ho passato 3 mesi a scegliere la Tv nuova e mi sono fatto una cultura. Il web è pieno di informazioni parziali e di test/prove fatte solo leggendo la scheda tecnica del mediaworld.

I test seri sono quelli come questo: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-u...630763.htm e ti assicuro che ce ne sono di altri molto più precisi e dettagliati.

...purtroppo come puoi vedere il test di questi LED della samsung mostra proprio il ritardo LAG di cui ti dicevo, se non vuoi leggere tutto vedrai che tra in CONS c'è proprio "high imput lag"

Tieni presente che questo è un samsung serie 6, ma anche nella serie 8 c'è lo stesso problema...
  Cita messaggio
#58
Io so solo che con il mio panasonic plasma G20 da 42'' mi trovo benissimo, e non lo cambierò sicuramente per un LED.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#59
WillyWilly Ha scritto:Anche io non ci credevo, poi ho passato 3 mesi a scegliere la Tv nuova e mi sono fatto una cultura. Il web è pieno di informazioni parziali e di test/prove fatte solo leggendo la scheda tecnica del mediaworld.

I test seri sono quelli come questo: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-u...630763.htm e ti assicuro che ce ne sono di altri molto più precisi e dettagliati.

...purtroppo come puoi vedere il test di questi LED della samsung mostra proprio il ritardo LAG di cui ti dicevo, se non vuoi leggere tutto vedrai che tra in CONS c'è proprio "high imput lag"

Tieni presente che questo è un samsung serie 6, ma anche nella serie 8 c'è lo stesso problema...



dipende dal pannello... questo è della serie che dicevo io ed ha meno lag:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-u...131337.htm
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#60
Hgt983 Ha scritto:dipende dal pannello... questo è della serie che dicevo io ed ha meno lag:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-u...131337.htm


per il discorso imput lag puoi fare riferimento a questa comparazione:
http://www.dday.it/redazione/3298/DDay-T...-2011.html

come vedi la famiglia di pannello indicata da te è, esattamente come dici tu, sufficiente per giocare.


Le "stelle" di imput lag sono:
da 1 a 10 millisecondi [Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg]
da 11 a 20 millisecondi [Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg]
da 21 a 40 millisecondi [Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg]
da 41 a 60 millisecondi [Immagine: icona.jpg][Immagine: icona.jpg]
oltre i 60 millisecondi [Immagine: icona.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,640 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Forum e Facebook omermon 33 15,243 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  Armi...qualche appassionato sul forum? Mirra 55 15,095 06-08-2015, 20:28
Ultimo messaggio: RobyTs
  domanda inutile visto il forum... fracrist 7 3,556 28-09-2014, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,865 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Su questo forum si sta esagerando! Gagio 18 5,677 25-06-2014, 23:27
Ultimo messaggio: Gagio
  Febbraio 2013 - Febbraio 2014 ..... 365 giorni sul forum Jo 195 14 5,089 13-02-2014, 20:30
Ultimo messaggio: TIGO
  ma che succede al forum? Mr.nitro 80 12,792 06-02-2014, 07:51
Ultimo messaggio: Costa
  Le lobby delle lobby del forum falli sciolti e putrelle del 900 Phreno 16 4,581 05-02-2014, 12:55
Ultimo messaggio: spiderman
  le lobby del forum e i cani sciolti lucazam 168 25,813 05-02-2014, 11:13
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)