This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
irregolarità bassi regimi
#11
hai il filtro benza intasato. a bassi regimi passa poco e si intuppa. considerando la cacca che vendono assieme alla benzina io lo cambio ogni 25.000 km.
  Cita messaggio
#12
Gas Guzzler Ha scritto:vedi che le candele a volte non c'entrano niente, quanto più invece la distanza fra gli elettrodi!
la mia, tutte le volte che ha presentato questo problema, è stato sufficiente riportarli alla distanza corretta ed è sempre tornata normale.
e le candele le cambio ogni 30.000.

scusami, e qual è la distanza tra gli elettrodi, da tener in considerazione per le candele della Miata?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#13
aircooled Ha scritto:scusami, e qual è la distanza tra gli elettrodi, da tener in considerazione per le candele della Miata?
boh, mi pare 0,7 o 0,8mm, ma non son sicuro... quando la mia cominciava ad andare a sbalzi al minimo, c'era tipo 1mm di distanza.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:Km? Che tentativi hai fatto?
Km 89000, per adesso ho fatto solo la normale manutenzione e la distribuzione, proverò a guardare le candele.
  Cita messaggio
#15
Giuliano75 Ha scritto:Km 89000, per adesso ho fatto solo la normale manutenzione e la distribuzione, proverò a guardare le candele.

Allora cambia le candele, e risolvi nel 60% dei casi.
Poi cambia i cavi candela e risolvi nel 30% dei casi.
Poi cambia il filtro della benzina.
Se non risolvi con questi semplicissimi interventi (che andrebbero comunque fatti visto il tuo chilometraggio) ne riparliamo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
il filtro benzina potrebbe essere considerato che l'ho cambiato 40.000 km fa :-)...anche perchè se fosse un problema elettrico avrebbe sicuramente tentennamenti in tutti l'arco di regime...invece dopo i 2000 sale fino a 7000 che è una bellezza...anche se gli ultimi 1500 giri ho trovato la mx5 come se fosse un pò "ruvida"!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#17
backtothefuture Ha scritto:il filtro benzina potrebbe essere considerato che l'ho cambiato 40.000 km fa :-)...anche perchè se fosse un problema elettrico avrebbe sicuramente tentennamenti in tutti l'arco di regime...invece dopo i 2000 sale fino a 7000 che è una bellezza...anche se gli ultimi 1500 giri ho trovato la mx5 come se fosse un pò "ruvida"!
Guarda, io prima di cambiare i cavi candela (già avevo le candele nuove) riscontravo problemi solo nelle accelerazioni insistenti da bassi regimi, mentre da metà giri in poi il motore mi sembrava fluido.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#18
riuppo per non aprirne uno nuovo.

ho ritirato oggi l'auto dal carrozziere dopo dieci giorni di fermo causa lifting..
nel chilometro verso casa quando mi fermavo il minimo era molto irregolare e l'auto sussultava tutta, che succede?

ho cambiato da 2000km candele, cavi e filtro aria, come è possibile?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,159 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,002 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  1.8 Sport Rumore metallico a bassi giri gigi250 5 3,683 20-03-2017, 17:11
Ultimo messaggio: gigi250
  Motore che non motora, spia gialla ai bassi giri, ticchettii sopra i 3000rpm. Eww 10 2,596 21-06-2016, 20:26
Ultimo messaggio: Eww
  Problema a bassi giri del motore DadoPts 15 1,965 12-10-2013, 11:09
Ultimo messaggio: DadoPts
  irregolarità ai bassi regimi su NC 2.0 jollyroger 39 8,443 12-04-2013, 00:41
Ultimo messaggio: Demios
  motore, irregolarità in ripresa MattMPS 9 1,554 30-03-2010, 16:41
Ultimo messaggio: davidoski
  più spinta ai bassi regimi.. come? JackNeal 27 3,826 02-02-2010, 23:24
Ultimo messaggio: lucio
  per i bassi-medi regimi quale collettore? nofear 14 2,882 30-12-2008, 17:59
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)