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La gina!!
#41
ecco il terminale low-cost

[Immagine: 16jfpd1.jpg]

[Immagine: 1z4e5g7.jpg]

[Immagine: 2iia9gx.jpg]

da fuori non si nota granchè, e con la valvola chiusa è guidabile diciamo : Rolleyes : andrebbe sentita dal vivo!
intanto ho ordinato l'arduino kit per iniziare a smanettarci un po', ma queste due settimane devo dedicarle interamente allo studio : zip :
insomma per il momento rimarrà così, sperando che i supporti semirigidi non diano problemi grossi

























PS
a prescindere dal mal di testa, adesso è una goduria ogni sorpasso :haha:
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#42
per i maniaci del peso, lo scarico originale pesa la bellezza di 10 kg Shock
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#43
L'arduino intanto è arrivato, e sto già iniziando ad imparare qualcosina

[Immagine: x1lf04.jpg]
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#44
Curioso di vedere cosa combini!
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#45
idem !! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#46
Avrei bisogno di una mano per capire come "funziona" il TPS.. nell'harness non c'è nulla, e ha 4 fili (i potenziometri ne hanno 3)
ho già imparato a gestire il servomotore della valvola di scarico, e anche il sensore angolare al suo interno. Mi manca solo interpretare il sensore albero a camme (il più vicino all'abitacolo) e il TPS

Ho letto da qualche parte che il sensore camme genera un'onda quadra (????)
se davvero è così, sono capace di prenderla come input analogico e usarla come variabile in ingresso, ma non trovo nessun riscontro da nessuna parte :no_:

Qualcuno ne sa qualcosa?


PS: fatto questo, posso creare una mappa ad hoc per la gestione della valvola di scarico, e chissà, in futuro posso gestire anche altro (tipo cambio elettronico, spie varie, ecc.)
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#47
per la cronaca, adesso sto andando in giro con il db-killer
se ci do dentro sembra di avere un turbo :haha:
devo assolutamente fare un video :haha:
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#48
adesso riesco a gestire (finalmente) un motore passo passo con un potenziometro... metà del lavoro di programmazione è fatto!

[video=youtube;f_TxgLnpt1A]http://www.youtube.com/watch?v=f_TxgLnpt1A[/video]
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#49
si sta facendo interessante, seguo con piacere : Bash :
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#50
piccolo aggiornamento: ho controllato la sonda lambda e mi dava valori a caso (190.000 km.. ma và???) così l'ho sostituita con una bosh nonsoqualemodello presa giù in cantina... e magicamente funziona! [Immagine: tunz.gif]
insomma, ho fatto il reset alla centralina e il gas sembra più "pronto" di prima alle accelerazioni, e dopo il tagliando ho guadagnato più di 5 kmh di velocità di punta! alla faccia Shock

prova fatta nello stesso punto, il giorno prima e il giorno del tagliando come verifica, stesse condizioni meteo...

Una domanda agli esperti: ma la lambda funziona anche quando il motore frulla in alto? non è che la differenza sia dovuta solo al filtro aria nuovo?
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