This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
#21
Mah, un ammortizzatore è sempre e solo un ammortizzatore e sia su una mx5 che su una Duna, c'è solo un modo per montarli... Mi sà che ha ragione il collega sopra Wink
  Cita messaggio
#22
mxfive Ha scritto:consiglio da amico...ti dico fatti rispedire i soldi
: Evil :dopo 4 mesi e 3 rigenerazioni da questo tizio perdevano olio e sferragliavano da brividi... li ho buttati e ho comprato gli ammortizzatori nuovi
se vuoi delucidazioni contattami in mp

....non hanno fatto un lavoro superficiale..semplicemente non sono in grado di mettere mani sulla mx5

purtroppo era quello che temevo... prima di contattare la ditta però preferisco controllare la parte superiore degli ammo, perché l'ho chiusa in maniera superficiale, con la molla "storta" da un lato e forzando le varie parti ad entrare nello stelo.
Anche perché non sento sferragliare, ma proprio come se qualcosa sbattesse quando la sospensione si muove velocemente su e giù.

domani tiro giù un ammortizzatore posteriore (il posteriore destro è il più facile da levare), controllo e rimonto. Se sparisce il rumore, la causa era la mia incompetenza. Altrimenti contatto la ditta e chiedo chiarimenti in merito
  Cita messaggio
#23
è esattamente i rumori che sentivo io su tutti e quattro gli ammortizzatori
spero per te di sbagliarmi


  Cita messaggio
#24
mxfive Ha scritto:è esattamente i rumori che sentivo io su tutti e quattro gli ammortizzatori
spero per te di sbagliarmi

non dirmi.. Shock
ti eri affidato alla stessa ditta? hai ottenuto un rimborso?
che due OO
  Cita messaggio
#25
DNA54 Ha scritto:non dirmi.. Shock
ti eri affidato alla stessa ditta? hai ottenuto un rimborso?
che due OO
si..alla terza volta che mi sono ripresentato per farmeli rirevisionare visto che non ammortizzavano
una cippa e facevano rumore si è anche incazzato con tanto di urli e imprecazioni tanto da farmi perdere definitivamente la pazienza (....e io sono un pezzo di pane)
morale l'ho messo a cuccia...mi ha restituito i soldi

(per renderti l'idea del tipo di rumore...una elise con i nitron sui sanpietrini in
confronto era una tranquilla jaguar da passeggio tra l'altro fatta vedere da diversi meccanici tutti mi hanno confermato che probabilmente la taratura era stata fatta ad-minkiam usando olio e cartuccia di scarsa qualita)

dopo 1 giorno ho comprato gli ammortizzatori nuovi kajaba exel-g...risultato macchina come nuova


  Cita messaggio
#26
aspetta.. gli ammortizzatori lavorano benone! la tenuta di strada sembra anche aumentata, nonostante i 17" !
l'unica cosa negativa è quel rumore fastidioso.
Che poi sembra che si muova proprio qualcosa di grosso! non è un rumorino...
stak stak stak ogni volta che ci sono asperità
per dire: se passo sulla guida del cancello (andando piano) non si sente nulla

devo fare un video!
  Cita messaggio
#27
Per caso gli ammo originali sono a gas?
  Cita messaggio
#28
Visto che la moto è a posto (più o meno): Rolleyes : ho deciso di sfogare i miei istinti sulla povera miatina, che ormai è abituata a sopportare i miei esperimenti :oops:

dato che il precedente proprietario aveva sostituito il catalizzatore con un bellissimo tubo (sosteneva che era diventato un "tappo") la macchina è diventata via via sempre più rumorosa se si passano i 2000 giri
Quale poteva essere la mia soluzione? Cambiare silenziatore? naaaah, troppo facile
meglio passare una mattina intera a fare questo:

[Immagine: 2qm427t.jpg]

[Immagine: 1z2215e.jpg]

[Immagine: 35lgeiq.jpg]

[Immagine: 359n820.jpg]

[Immagine: n1roty.jpg]

[Immagine: 2z4mxc3.jpg]

[Immagine: xge7eu.jpg]

[Immagine: 5nvpyf.jpg]

[Immagine: ip9xdz.jpg]

[Immagine: 2euhd7c.jpg]


e il bello di tutto questo è che funziona alla grande! perde giusto un poco di spinta se è tutta chiusa, ma resta guidabilissima.
Adesso posso anche mettere un terminale aperto, così la levetta può diventare "modalità terrorismo: ON/OFF"
:haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#29
grandissimo!!! sec me invece che tutta chiusa lasciala un minimo aperta e sei a posto... cmq gran bel lavoro!

PS: hai saldato a filo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Grazie! Adesso é tutto da verificare.. Magari va bene un poco aperta, magari completamente chiusa... Devo fare delle prove! Per ora ho constatato che l'inclinazione é sbagliata (sbatte sull'albero di trasmissione durante le curve a sinistra e in retromarcia) ma risolvo in una mezz'ora sabato prossimo quando monto il terminale HP :giggle:
La saldatura l'ho fatta ad elettrodo, con elettrodi per inox. É un saldatore inverter da 100 euri, magari avessi un saldatore a filo.. Ci avrei messo un'ora in meno!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)