This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD al posto dell'hard disk... consigli!
#11
ggcapp Ha scritto:le ssd per quel che ho di esperienza hanno performance nettamente inferiori ad un classico 7200 rpm. Consigliabili solo su dispositivi stile Tablet o roba ultra portatile, x il resto lasciate stare.
No, assolutamente. Anche dalla mia esperienza con un SSD economico non ho rilevato questo.
Problemi sì, ma prestazioni pure mediamente superiori.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
Miller, mi spiace per la tua pessima esperienza Sad
Io probabilmente mi butterò sul crucial o sul samsung che ha indicato churchy (up to 250MB/sec sequential read speed and 170MB/sec sequential write speed) trovato a 104$, praticamente la stessa cifra..
http://www.tomshardware.com/reviews/samsung-830-ssd-toggle-mode,3034.html

ggcapp: quanto dici è abbastanza curioso, usato come disco di boot dovrebbe migliorare drasticamente le performance. Molti ad esempio so che ne comprano 2 di dimensione più bassa e mettono in raid 0. Come mai non ti sei trovato bene?
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#13
davvero? tipo? Buffering su disco che non intecca? Momenti di vuoto assoluto e freeze continui su elaborazioni di file medie dimensioni? E' come un motore da 500 cavalli che ogni tanto cala a 100 e poi riparte. Io dove ho provato a testarele con win7 sono rimasto iperdeluso. Periferiche per me inutilizzabili nelle operazioni piu' semplici....a me non convincono x ora.

Cmq utile la toolbox ssd di intel...

Vi posto un articolo utile x una ottimizzazione:

http://punto-informatico.it/3280413/PI/N...-disk.aspx
  Cita messaggio
#14
jad Ha scritto:Riesumo un po' questo post in quanto sto pensando di fare l'upgrade al mio fisso.... Thumbup
Stavo leggendo qua e la e mi sono imbattuto in questo post dove viene consigliato l'ssd di intel.
ma l'intel x-25M costa ancora adesso 295$ per la versione 80Gb per essere un disco capace di
  • Sustained sequential read speeds of up to 250 MBps and write speeds of up to 70 MBps
mentre invece ho trovato roba tipo Crucial 64 GB m4 2.5-Inch Solid State Drive SATA 6Gb/s CT064M4SSD2" a 100$ ed è capace di
  • including up to 415MB/s Sequential Read, up to 95MB/s Sequential Write
la domanda quindi è: che aveva/ha di speciale quel disco intel? :haha:

PS: miller, ma poi hai upgradato? Wink

Aveva di speciale che svariati anni fa quando è uscito andava come le fucilate, non mi puoi paragonare un ssd di 2anni con uno sataIII uscito ieri

Ora ce ne sono tanti validi, prima era più difficile la cosa. Io ho un corsair da un anno e mi trovo benissimo
  Cita messaggio
#15
Allora, non tutti gli ssd valgono l'upgrade. Molti modelli soffrono di bug fastidiosi, rallentamenti e company...però più lenti di normali hdd non credo ne esistano neanche nella fascia bassa.
Il mio da 64 gb l'ho pagato circa 100 euro, non poco, però non sto riscontrando alcun problema e le performance del pc sono migliorate a dismisura! Come diceva jad: crucial, samsung o comunque uno di pari valore. Guardati qualche benchmark, qualche thread nei forum e decidi. Imho ssd è tanta roba...
  Cita messaggio
#16
Szymon Ha scritto:Aveva di speciale che svariati anni fa quando è uscito andava come le fucilate, non mi puoi paragonare un ssd di 2anni con uno sataIII uscito ieri

Ora ce ne sono tanti validi, prima era più difficile la cosa. Io ho un corsair da un anno e mi trovo benissimo

La domanda è solo perché ancora adesso, nuovo, costa 300 dolla :chessygrin:
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E il premio pagliaccio dell'anno va... ad un teslaro em98 14 4,207 18-05-2022, 10:20
Ultimo messaggio: mancio1984
  Consigli modem/router per FTTH TIM rlmicrosa 2 1,803 06-05-2020, 06:31
Ultimo messaggio: rlmicrosa
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,230 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  Caffè americano - consigli omermon 34 7,835 24-11-2016, 15:35
Ultimo messaggio: McWhite
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,570 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,821 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Cerco consigli per colore TAVOLINO :) alluminio 16 3,840 09-09-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Gagio
  viaggetto in Toscana, consigli Antonio 57 7,885 19-08-2014, 17:56
Ultimo messaggio: Stex
  i 5 peggiori flop dell'automobile: possibile?? Leonow 21 5,103 07-02-2014, 13:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Soundbar e home theatre - consigli e opinioni Miller 38 7,384 07-01-2014, 23:06
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)