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[NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi
#31
pinofredd Ha scritto:mmmm, credo che torque funzioni al meglio solo nella versione full..
ho provato con quella free ma fa come te.
sucdash command da fuel trims, timing, temp cat, lambda (lean/rich).
i parametri da obd2 li puoi leggere, dipende da quanto è evoluto il software..l

Maquesti valori che dici tu li da per tutte e due le sonde?
Di Torque ho la verione a pagamento da 3,5 euro, non credo sia un problema di software in quanto sulla Opel Zaffira mi dava i volt di tutte e due le sonde... solo quelli ma di tutte e due...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#32
da quello che so io il protocollo obd 2 permette di leggere tutto dell'auto e di tutte le auto, solo che le case possono dividere i livelli di comunicazione. un livello base con una serie di info ed un livello avanzato con più info. per avere accesso a questo secondo livello servono dei logger professionali.
detto questo non c'è scritto per quale sonda sono i valori su dash command.
cmq ci sono altri software. devo avere il tempo di informarmi. c'è un software per iphone che legge l'afr dalla prima sonda.

mi spiace ma non ho molto tempo in questo periodo per colpa della nuova casa da sistemare. cmq un po' di pazienza che provo a scrivere a quelli della palmer performance e vedere che dicono su dash command.
proverò poi a contattare i tecnici del torque così mi faccio dire da loro che si può fare.

hai impostato tutti i parametri relativi al veicolo? c'è un qualche tasto che parla di validazione dei codici pid?

questo secondo tasto era il passaggio che mancava a me per avere accesso alla/e sonde lambda.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#33
inserisco 2 link in cui sono riportati i codici pid dei valori delle nostre centraline.
inserendo manualmente questi su torque dovremmo essere in grado di vedere una serie di info in più.
intanto li posto per ritrovarli. appena ho tempo li provo...
http://www.ozmpsclub.com/forum/tech-talk...-pids.html
http://www.rx8club.com/showthread.php?t=213678
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#34
Credo che sia come dici tu con i livelli...
Tranquillo quando hai tempo non voglio disturbarti ti chiedevo perche' sei piu' tecnloggico di me in queste cose.
NB 1.6 VR
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#35
guarda io di elettronica non me ne intendo tanto, sono solo curioso, leggo in giro ed è l'unica cosa dove ogni tanto faccio qualche esperimento. cmq appena avrò il garage nuovo a disposizione verrai aberti qualche birra e mi aiuterai a fare qualche lavoretto...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#36
pinofredd Ha scritto:guarda io di elettronica non me ne intendo tanto, sono solo curioso, leggo in giro ed è l'unica cosa dove ogni tanto faccio qualche esperimento. cmq appena avrò il garage nuovo a disposizione verrai aberti qualche birra e mi aiuterai a fare qualche lavoretto...


cagifredd engineering :haha:

Comunque qualche prova con i vari metodi di taroccare la seconda sonda lamda e vedere il risultato col torque l'ho fatta:

Centralina Il Motor non va oltre i 0,6 volt
Resistenza e condensatore fai da ma non va oltre i 0,5 volt
Centralina ebay che elimina totalmente la sonda sta a 0,0 volt

in tutti e tre i casi non si accende la spia e non si registrano errori.

Quando avro finito i vari esperimenti e collaudato bene le tre tipologie faro' un post per riassumere le esperienze.
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#37
Cagi Ha scritto:cagifredd engineering :haha:

Comunque qualche prova con i vari metodi di taroccare la seconda sonda lamda e vedere il risultato col torque l'ho fatta:

Centralina Il Motor non va oltre i 0,6 volt
Resistenza e condensatore fai da ma non va oltre i 0,5 volt
Centralina ebay che elimina totalmente la sonda sta a 0,0 volt

in tutti e tre i casi non si accende la spia e non si registrano errori.

Quando avro finito i vari esperimenti e collaudato bene le tre tipologie faro' un post per riassumere le esperienze.

l'obiettivo è de-cat senza spia in cruscotto?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#38
fracrist Ha scritto:l'obiettivo è de-cat senza spia in cruscotto?

Si esatto, comunque l'obiettivo e' gia stato raggiunto, sto facendo varie prove per capire un po'...

Dai vari studi su internet credo sia giusto che il congegno preso su ebay mi dia 0,0 volt

Il risultato saranno alcuni metodi molto economici per liberarsi del catalizzatore, oltre a questi metodi elettronici poi ci sono quelli meccanici.

Comunque e' assurdo che ci siano in vendita sitemi dal valore zero che vengono venduti oltre i 100 e passa euro... per come la vedo io non si tratta di libero mercato ma di truffa...
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#39
comunque ho notato che Torque è molto più veloce di Dash Command, anche se più bruttino. Inoltre, interfacciandosi con il GPS, dà una velocità più accurata e mostra lo 0-100 (su DashCommand lo puoi vedere solo a posteriori).

Anche lo skidpad e l'inclinometro funzionano meglio su Torque rispetto a DashCommand, su quest'ultimo ho tutti gli assi invertiti...

Potenze e coppie sballate per entrambi, non capisco perché. O la mia auto è mooooolto più leggera del dichiarato (1170 con conducendte da 75 da listino), oppure i conti sono fatti completamente alla cavolo. Ottengo potenze massime superiori ai 150 hp (alla ruota!), per il mio 1.8... ridicolo...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#40
Carini i due display dei consumi, sono abbastanza reali?!?
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