This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi
#21
Ieri mi e' arrivata la chiavetta, per il momento ho preso torque quello da 3 euro circa... e' gia tanto che sono riuscito a farlo connettere... ma accidenti per fortuna un video su youtube che mi dice il codice giusto altrimenti...
Vabbe' devo prenderci un po di pratica e fare delle prove, ma le sonde lambda si riesce a monitorarle? Al momento mi dice di no... poi l'efficienza del catalitico quando diventa operativa?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#22
Non conosco bene il software. Provo ad installarlo e poi ti dico...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#23
Grazie! Troppo Gentile!!!
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#24
Cagi Ha scritto:Ieri mi e' arrivata la chiavetta, per il momento ho preso torque quello da 3 euro circa... e' gia tanto che sono riuscito a farlo connettere... ma accidenti per fortuna un video su youtube che mi dice il codice giusto altrimenti...
Vabbe' devo prenderci un po di pratica e fare delle prove, ma le sonde lambda si riesce a monitorarle? Al momento mi dice di no... poi l'efficienza del catalitico quando diventa operativa?

Io ho quello gratis, non ho provato a misurare le sonde, però se vai su settings->logging puoi scegliere i pid da loggare e lì ce ne sono vari relativi a O2 ... credo che siano quelli. Li abiliti e vedi se registra qualcosa o no.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#25
a proposito di torque, qualcuno ha formule, grafici o analisi varie in genere, fatti con excel sui dati csv esportati? Potrebbe essere interessante condividere una lista di xls da usare come esempi.

Io ho fatto un grafico per confrontare velocità rilevata dal gps e comunicata dalla centralina, se serve a qualcuno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#26
Ho smontato la chiavetta cosi posso intercettare l'alimentazione e fare in modo di spegnerla, accenderla e sistemarla meglio come ingombri in modo da lasciarla fissa sull'auto.


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#27
Cagi Ha scritto:Ho smontato la chiavetta cosi posso intercettare l'alimentazione e fare in modo di spegnerla, accenderla e sistemarla meglio come ingombri in modo da lasciarla fissa sull'auto.

ne usi due una per auto?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#28
fracrist Ha scritto:ne usi due una per auto?

Be' per quello che costa posso prenderne anche un'altra, ma comunque ho solo la NC con presa OBD2, poi non e' che la saldo, lo spinotto e' sempre quello magari ci allungo i fili e la posiziono in disparte, si puo' sempre togliere.

La NB l'ho venduta quando ho preso la NC, la tengo in firma perche' gli voglio bene e la vedo ancora e' in ottime mani...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#29
Ho preso un po di confidenza con torque, ho messo i displai che mi interessano, ma per quanto riguarda le sonde lamda sembra che tra le tante possibilita' sulla NC sia attivo solo il segnale della temperatura per la prima sonda e i volt per la seconda sonda. Cosa me ne faccio della temperatura della prima sonda?!? boh...

Pinofred anche con il tuo programma e' cosi?

Poi per caso mi e' capitato di fare una diagnosi al volo ad una zaffira di un amico e quella visualizza i volt della prima e della seconda sonda...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#30
mmmm, credo che torque funzioni al meglio solo nella versione full..
ho provato con quella free ma fa come te.
sucdash command da fuel trims, timing, temp cat, lambda (lean/rich).
i parametri da obd2 li puoi leggere, dipende da quanto è evoluto il software..l
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 274 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 317 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  Carputer e diagnosi ma non è obd2? ragama 69 25,156 22-10-2023, 17:30
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] aggiunta bluetooth invisibile dotsynergy 0 284 08-09-2023, 23:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] Android Auto Minelletto 32 9,028 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 803 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 716 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,476 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
Shocked [ND] Android auto tramite mod solo sw? Tugr 25 10,740 22-09-2020, 04:36
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NA] Collegamento dash light stoppaz 5 2,918 06-04-2020, 09:54
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)