salve a tutti,
sono in procinto di far omologare i 17 sulla mia nc 1.8.
seguendo indicazioni varie sono orientato verso cerchi da 17 canale 7.5 et 45/48
gomme essendo il 1.8 povero di potenza manterrei le misure 205 45 17, passerei alle 215 solo se i prezzi fossero sensibilmente più bassi ma non mi pare...
in rete ho trovato questi cerchi a basso costo utili al servizio gomme invernali e omologa, poi quando sará ora passerò a cerchi seri per le estive.
si accettano consigli:
http://www.ebay.co.uk/itm/170680535155?s...3896wt_922
http://www.ebay.co.uk/itm/230652001039?s...2009wt_939
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?V...5172wt_878
come forse avrete capito dai primi 2 amo i 5 razze o multipli, devo dire che i 16 stock della 1.8 mi piacciono molto, rota produce alcuni modelli nelle misure che cerco veramente fighiissime, ma come ho detto voglio dei cerchi per le gomme invernali con cui fare l'omologazione, il peso non mi interessa, mi interessano le misure...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Lascia i 16" originali per le gomme invernali e sbizzarrisciti con i 17" per le estive.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
27-08-2011, 12:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2011, 12:58 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Quoto Lanf. Anche perchè i cerchi stock subiscono trattamenti specifici per contrastare la corrosione del sale sparso sulle strade: solo alcuni aftermarket sono specifici per l'uso invernale (Mak, MSW...). E tendenzialmente sono brutti e pesanti. Sia chiaro, non è che se usi un aftermarket nella neve arrivi a casa e ti si sbriciolano le razze...
La ND non esiste.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
16" stock M+S
17" after resto del tempo
quello ch risparmi sulle gomme M+S da 17" lo investi nei cerchi.. fidati
Appoggio, lascia stare, i 16'' sono meglio per le gomme da neve dei 17''. Inoltre le Nokian WRG2 [con cui mi son trovato da dio] le fanno in 205/50 16 ma non in 205/45 17
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Se hai il 1.8 io ti consiglierei di montare dei 16" invernali e di omologare i 17" per delle estive. In ogni caso ti riporto la mia esperienza per farti un'idea più ampia: con le invernali 205/45-17 Pirelli SottoZero 2 sulla mia NC mi sono trovato molto bene, provate anche con fondo pesantemente innevato e temperature a -18° in Austria...comportamento eccellente!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Lo voglio dire anche io: lascia i 16 per le invernali e i 17 per le estive, è meglio!
Poi tanto farà quel caxxo che gli pare! :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Quoto tutti, 16 invernali e 17 estive.
Poi, mi sembra che per quanto economici siano comunque soldoni... ergo, io mi comprerei un bel 17 "definitivo", o almeno che mi convinca!
Inoltre, ma questo è solo un parere personale, i primi due cerchi che hai postato non mi piacciono per nieeeeeeeente. Solo il terzo modello lo trovo passabile. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
Te li do io dei 17 a poco se te li vieni a prendere (del 2.0 17x7.0 7.7kg), hai MP ! ... Anche pure_driver avrà MP a breve...
maca Ha scritto:Te li do io dei 17 a poco se te li vieni a prendere (del 2.0 17x7.0 7.7kg), hai MP ! ... Anche pure_driver avrà MP a breve...
mp letto, però i 17 li volevo almeno 7.5 j et 45/48
a me piacciono molto i rota circuit 10 o i torque, non molto altro, però piùdi 600€ mi sembrano tantini sono una botta mica da ridere. gli oem da 16 costano 80€ ciascuno con tappi e bulloni tutto nuovo e non sono dei cerchi di merdissima...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
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