This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
michelin pilot exalto
#11
per me è gia il secondo treno di PE 2 e le trovo ottime a patto di non farle surriscaldare

durata oltre i 30.000 km e comportamento buono sul veloce e in uso estremo fino ai 2/3 di consumo di battistrada.

oltre quel consumo diventano turistiche ed è meglio non maltrattarle...io le consiglio.

parere personale...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#12
effettivamente, anche la michelin le sponzorizza per gomme "tutto fare", non si potranno mai chiamare sportive, solo turistiche............peccato che non esistano della mia misura (205/45/17) le michelin pilot sport,........quelle si che sono sportive........
  Cita messaggio
#13
ora le ho messe dietro e mi sono messo il cuore in pace. peccato perchè il disegno è accattivante
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#14
io invece mi trovo meglio con il profilo asimmetrico unidirezionale! con quelle a freccia va più spesso in acquaplanig trovo!!!!!
Però pretendo di fare i 150 sotto il diluvio universale...
e le Pzero nero se la sono sempre cavata benissimo per via dei 4 enormi canali di scolo....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#15
free style Ha scritto:ora le ho messe dietro e mi sono messo il cuore in pace. peccato perchè il disegno è accattivante

disegno accattivante??.............sembrano le gomme di una panda vecchio modello...............
  Cita messaggio
#16
giovanni fazio Ha scritto:effettivamente, anche la michelin le sponzorizza per gomme "tutto fare", non si potranno mai chiamare sportive, solo turistiche............peccato che non esistano della mia misura (205/45/17) le michelin pilot sport,........quelle si che sono sportive........


Se si cercano PRESTAZIONI sportive, mai fidarsi delle gomme pubblicizzate come "tutto-fare"! Perchè, per esperienza personale, non saranno il top ne su asciutto, ne su bagnato.

Quindi in tal caso, a mio avviso si dovrebbe fare una scelta: o si cerca la prestazione da asciutto, sacrificando sul bagnato... o viceversa.
  Cita messaggio
#17
o quelle che nessuno sponsorizza.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#18
[quote="free style"][color=#FF0040]G PROFILER A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quote]



io le ho su e sono davvero felicissimo!


tu quanti km sei riuscito a farci (magari specificando anche come le hai trattate)
  Cita messaggio
#19
MarcObollo Ha scritto:le exalto sono gomme decisamente oneste e polivalenti, io mi ci sono sempre trovato bene

Pienamente d' accordo.

Comunque, se cerchi delle gomme che ti durino 10-15,000 km e abbiano una tenuta da favola, a quel punto c'è altro (Avon e Toyo per esempio).
Ma te lo scordi di andare sul bagnato .........
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#20
The Gixxer Ha scritto:[quote="free style":1w5on14l][color=#FF0040]G PROFILER A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quote]



io le ho su e sono davvero felicissimo!


tu quanti km sei riuscito a farci (magari specificando anche come le hai trattate)
[/quote:1w5on14l]


sai che non lo sò di preciso????????? forse le ultime circa 20000 km, senza risparmi ovvio.

sono davvero fantastiche
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Alternative a Michelin ps3? em98 2 1,018 09-06-2022, 20:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,337 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 4,212 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] opinione gomma Michelin CrossClimate 195/55 R15 89V XL ace 15 10,905 13-09-2015, 18:40
Ultimo messaggio: Alessandro
  Pilot exalto pe2 fuori produzione Pablitopier 4 2,009 01-07-2011, 09:15
Ultimo messaggio: Miller
  Michelin o Bridgestone? kropotkin 5 5,277 14-02-2011, 08:31
Ultimo messaggio: MattMPS
  Michelin PE: li cambio? E Uniroyal? Mirra 5 2,390 17-12-2010, 22:16
Ultimo messaggio: Zakke86
  goodyear eagle f1 VS michelin pilot exalto Shizen 21 3,700 10-03-2010, 17:56
Ultimo messaggio: mx5rc
  Gomme Michelin TB 5 eziomx 16 4,603 27-09-2008, 17:09
Ultimo messaggio: Kublay
  michelin preceda lukat 5 2,685 31-05-2008, 15:18
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)