This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccone un altro...!!!
#11
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.

Neanche io ho info sul cambio automatico della RC, ma non credo si tratti di un semplice convertitore di coppia, almeno spero...

Qualcuno di voi ha notizie più precise?
  Cita messaggio
#12
Ciao Chet, perchè non passi da Daunia e vedere se riescono a trovarne una da farti provare? O addirittura provare a sentire Mazda Italia?
Tempo fa leggevo che non era malaccio quel cambio, ma davvero non so niente a livello tecnico.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
Fabiolous Ha scritto:Ciao Chet, perchè non passi da Daunia e vedere se riescono a trovarne una da farti provare? O addirittura provare a sentire Mazda Italia?
Tempo fa leggevo che non era malaccio quel cambio, ma davvero non so niente a livello tecnico.

Ciao Fabiolous, io la cerco usata e Daunia non ha niente.
Magari hanno qualcuna nuova ma, sinceramente, mi secca un po' chiedere di provarne una nuova e poi salutare, andando via.
Chiedere a Mazda Italia com'è il cambio mi sembra inutile, non credo mi dicano la verità.

L'unica usata vicino a me è a Bari, Autotrend, una sola foto su Autoscout.
E' in vendita da molto tempo, ora l'hanno pure ribassata a 19.500.
Appena posso vado a vederla, magari mi organizzo per il raduno Mazda del 18/09, anche se, come ben sai, si svolgerà a Taranto.
Se va tutto bene ci vedremo lì.
Ciao, Chet.:hi_:
  Cita messaggio
#14
Ciao e benvenuto! :chessygrin: Di mx5 con il cambio automatico in effetti non ne ho viste molte in giro... Buona ricerca, spero che tu possa trovare presto "quella giusta"!! Wink
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#15
chet Ha scritto:Ciao Fabiolous, io la cerco usata e Daunia non ha niente.
Magari hanno qualcuna nuova ma, sinceramente, mi secca un po' chiedere di provarne una nuova e poi salutare, andando via.
Chiedere a Mazda Italia com'è il cambio mi sembra inutile, non credo mi dicano la verità.

L'unica usata vicino a me è a Bari, Autotrend, una sola foto su Autoscout.
E' in vendita da molto tempo, ora l'hanno pure ribassata a 19.500.
Appena posso vado a vederla, magari mi organizzo per il raduno Mazda del 18/09, anche se, come ben sai, si svolgerà a Taranto.
Se va tutto bene ci vedremo lì.
Ciao, Chet.:hi_:
Secondo me se non l'hanno venduta ora non la vendono più fino a Marzo... lasciando stare qualche pazzo che se l'è comprata a dicembre mi pare (Edo.... :haha: )
Quindi potresti pure provare a fare tu il prezzo.

Contattare Mazda Italia solo per sapere chi c'è l'ha disponibile ad una prova Wink

Ho fatto una ricerca veloce su internet:
http://www.theaa.com/allaboutcars/cartes...09060.html
http://www.motori.it/test-drive/3528/maz...prova.html

Non so dirti però se le recensioni sono valide o di parte (anzi, non le ho lette proprio :oops: )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#16
Giro un pò di notizie sul Cambio Automatico prese dalla presentazione delle novità introdotte alla NC Face Lift

Debutto Europeo – Cambio Automatico a Sei Rapporti
Per la prima volta in Europa, il motore MZR da 2,0 litri è disponibile, con cambio automatico a sei rapporti, ed è provvisto della funzione Direct Activematic (DAM) che consente di effettuare cambi manuali di marce utilizzando i comandi sul volante senza alcuna necessità di dover commutare prima nella modalità di cambio manuale.
Ciò offre una sensazione di guida sportiva e risulta particolarmente pratico percorrendo strade in discesa, quando si affronta una curva o mentre si sorpassa un veicolo. Quando il sistema di controllo del cambio stabilisce che non è più necessaria la marcia più bassa, il cambio ritorna al funzionamento normale.
L’Activematic presenta anche una funzione Active Adaptive Shift (AAS) che monitorizza la pendenza e la curvatura della strada, i comandi del pedale dell’acceleratore e del freno, il tasso di accelerazione del veicolo e l’angolo di sterzata della Roadster, per poter così scegliere le marce ottimali.
Tale sistema offre prestazioni lineari e dinamiche, in accordo con la volontà del conducente e, di conseguenza, gli consente di godere di una guida divertente e sportiva grazie al comfort e alla comodità offerti da un cambio automatico.
Abbinato al cambio automatico a sei rapporti, il motore MZR da 2,0 litri eroga 118 kW/160 CV a 6.700 giri/min. e 188 Nm a 5.000 giri/min.; il massimo regime di giri è di 7.000 giri/min.
Questa motorizzazione consuma 7,9 litri di carburante ed emette 188 g/km di CO2

Qui un Video con la prova della NC con Cambio Automatico:

[video=youtube;eQqhYACbGuo]http://www.youtube.com/watch?v=eQqhYACbGuo&feature=player_embedded[/video]



Altre info presenti sul ns. Forum: http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtopi...3&start=10


https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#17
Ma nessuno del forum ne ha una con il cambio automatico?:no_:
  Cita messaggio
#18
Guarda chet... La NC- RC. al lancio x il mercato italiano era disponibile solo in allestimento Fire con cambio automatico e fari allo xeno, poi ordinabile con altre specifiche.... x cui non è difficile trovarne aziendali o KM0... considera che nuovo a listino costava intorno ai. 32.500 euri.... x cui a 19500 fai un buon affare... presumo sia di colore grigio vero??

Miaooo (@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#19
Mi ricordo che al Raduno della Ginger "Le Strade della Rinascita" del 20 marzo 2010, Tom Matano ha partecipato con una NC Anniversary 2.0 bianca con il cambio automatico.
Ho ritrovato le foto, eccole:


Allegati Anteprime
               
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#20
Ringrazio tutti per l'interessamento ma io avrei bisogno di parlare con qualcuno che ha una MX5 con il cambio automatico, se esiste.
Di foto e video ne ho viste già troppe.... dovrei passare dal virtuale al reale.
L'ideale sarebbe provarla ma, in attesa, sarebbe molto interessante poter parlare con qualcuno che la possiede e la usa abitualmente, magari di questo o qualche altro forum.

Ciao belushi65, l'auto è grigio met.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un altro nuovo Madimax 3 870 09-01-2021, 10:13
Ultimo messaggio: MasterDadda
Wink Ancora un altro Mazdista Siculo Slowrider 15 3,076 07-03-2018, 19:59
Ultimo messaggio: Jo 195
  Avanti un altro! tranqui83 16 3,766 30-07-2016, 14:38
Ultimo messaggio: frenky
  eccone un altro! nicoclark 6 1,560 09-09-2015, 21:13
Ultimo messaggio: Antonio
  un'altro romano tra di voi mancio 20 3,087 11-12-2012, 23:26
Ultimo messaggio: mancio
  Ciao a Tutti... più che altro un ritorno!!! stefano115 8 1,740 01-12-2011, 19:18
Ultimo messaggio: stefano115
  Da un forum ad un altro... masterP 10 1,786 24-05-2011, 08:24
Ultimo messaggio: Florinda
  Un altro Mazdista! nIsMo_ALEX 9 2,327 21-02-2011, 23:21
Ultimo messaggio: alluminio
  Avanti un altro Mirra 14 2,083 28-10-2010, 18:58
Ultimo messaggio: guidobrasletti
  Un altro reclutato da dmax23... Gamba 11 1,483 22-02-2009, 16:26
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)