Giro un pò di notizie sul Cambio Automatico prese dalla presentazione delle novità introdotte alla NC Face Lift
Debutto Europeo – Cambio Automatico a Sei Rapporti
Per la prima volta in Europa, il motore MZR da 2,0 litri è disponibile, con cambio automatico a sei rapporti, ed è provvisto della funzione Direct Activematic (DAM) che consente di effettuare cambi manuali di marce utilizzando i comandi sul volante senza alcuna necessità di dover commutare prima nella modalità di cambio manuale.
Ciò offre una sensazione di guida sportiva e risulta particolarmente pratico percorrendo strade in discesa, quando si affronta una curva o mentre si sorpassa un veicolo. Quando il sistema di controllo del cambio stabilisce che non è più necessaria la marcia più bassa, il cambio ritorna al funzionamento normale.
L’Activematic
presenta anche una funzione Active Adaptive Shift (AAS) che monitorizza la pendenza e la curvatura della strada, i comandi del pedale dell’acceleratore e del freno, il tasso di accelerazione del veicolo e l’angolo di sterzata della Roadster, per poter così scegliere le marce ottimali.
Tale sistema offre prestazioni lineari e dinamiche, in accordo con la volontà del conducente e, di conseguenza, gli consente di godere di una guida divertente e sportiva grazie al comfort e alla comodità offerti da un cambio automatico.
Abbinato al cambio automatico a sei rapporti, il motore MZR da 2,0 litri eroga 118 kW/160 CV a 6.700 giri/min. e 188 Nm a 5.000 giri/min.; il massimo regime di giri è di 7.000 giri/min.
Questa motorizzazione consuma 7,9 litri di carburante ed emette 188 g/km di CO2
Qui un Video con la prova della NC con Cambio Automatico:
[video=youtube;eQqhYACbGuo]http://www.youtube.com/watch?v=eQqhYACbGuo&feature=player_embedded[/video]
Altre info presenti sul ns. Forum: http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtopi...3&start=10