This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV 200 su NC
#31
Cagi Ha scritto:Credo di no guardando il manuale d'officina alla voce [FONT=Arial]ENTERTAINMENT LOCATION INDEX.[/FONT]

Ero ancora un po' assonnato... Big Grin
I tweeter anteriori sono nelle portiere, separati dalle casse che hai sostituito tu Smile
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#32
Cagi Ha scritto:Le HV200 ormai si fa fatica a trovarle perche' credo siano fuori produzione, in piu' e' roba particolare come misure e i classici centri commerciali o autoacessori non le tengono in casa... infatti temevo di non trovarle finche alla fine ho trovato dei resti di magazzino per cosi dire... le ho pagate 200 euri probabilmente care, ma d'altronde se volevo quelle era gia un miracolo trovarle poi non sono un esperto e non conosco i canali per procurarsi queste cose.
Le casse che dici tu non le conosco ho guardato una foto su internet e a sensazione con quella gabbia esterna non credo ci stiano, sulla NB ce' piu' posto per le casse che non sulla NC per via della traversa del vetro che viene fino giu.
Comunque se non si ha voglia di sbattersi con adattatori che poi si suda freddo come nel mio caso che ci sono stato al limite degli ingombri, se mettede delle buone casse da 165 misura super diffusa si trova di tutto comunque cambiara' alla grande la qualita' del suono dall'originale.

Grazie !!!
  Cita messaggio
#33
jad Ha scritto:Ero ancora un po' assonnato... Big Grin
I tweeter anteriori sono nelle portiere, separati dalle casse che hai sostituito tu Smile

Ho sostituito tutte le casse che ci sono nelle portiere, quelle da 200mm e anche quelle da 90mm che fanno da tweeter, non ho mai visto nemmeno io dei tweetwr come quelli dell'NC ma cosi li chiamano... gli altoparlanti da 90mm sono identici per quello centrale del cruscotto e per quelle posteriori, la differenza tra quelle dellle portiere e quello centrale e' un condensatorino che ce' in quelle delle portiere, per il resto identiche.

Quella del cruscotto l'ho tolta, li ci ho messo la centralina/sirena dell'antifurto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#34
Cagi Ha scritto:Ho sostituito tutte le casse che ci sono nelle portiere, quelle da 200mm e anche quelle da 90mm che fanno da tweeter, non ho mai visto nemmeno io dei tweetwr come quelli dell'NC ma cosi li chiamano... gli altoparlanti da 90mm sono identici per quello centrale del cruscotto e per quelle posteriori, la differenza tra quelle dellle portiere e quello centrale e' un condensatorino che ce' in quelle delle portiere, per il resto identiche.

Quella del cruscotto l'ho tolta, li ci ho messo la centralina/sirena dell'antifurto.

Non gli ho mai visti, mi fidavo della descrizione... :\
Ok, appena recupero un po' di soldi.. Dopo l'assetto passerò a sistemarmi l'impianto : Surprice :
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#35
Quindi, se ho capito bene, hai sostituito le casse posteriori tra i due sedili con le Alpine? Si nota differenza?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#36
allego un'immagine dello schema del bose

[Immagine: specsq.gif]
Come salta subito all'occhio, le casse sono livellate per la potenza in uscita dell'amplificatore, anzi, i woofer in portiera restano sottosfruttati!
L'upgrade proposto mi pare più che ottimo. per una definitiva analisi ci vorrebbe uno schema della risposta in frequenza dei vari componenti. in particolare per vedere il taglio di frequenza dato sui woofer medio-alti
Volendo sostituire i "piccolini", a parità di Wrms erogati dalla sorgente, è sempre preferibile cercare il più alto valore di dB/SPL.

Gli HV200 sono addirittura sovradimensionati per l'ampli della NC però "picchiano" 94db che è un gran bel valore!

Per invece i coassiali da 87mm le scelte potrebbero essere molteplici a parte le - ottime - alpine adottate da Cagi
Allego qua sotto:

[Immagine: energy_ecx_87_.jpg]
Hertz ECX87 (Datasheet) ~ 50€

[Immagine: 1781.jpg]
Coral DLC87 (Datasheet) ~ 45€

Le coral sulla carta sono le migliori per quanto concerne la senibilità, 90db e 40Wrms (che però passano in secondo piano vista la più modesta potenza dell'ampli)
L'unico dubbio è sulla risposta in frequenza, 90 - 20k Hz

Vorrei avere se possibile un riscontro da Cagi, che ha montato le apline (molto simili per risposta: 120-16k e 89db) nelle predisposizioni dietro. con il bose con tutti i parametri di correzione low/mid/high a zero, rendendo udibili solo le posteriori fino a che livello di volume ci su può spingere prima di udire distorsioni?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#37
Ragazzi le posteriori non le ho ancora sostituite, sono identiche a quelle che vanno nelle portiere, le ho gia comprate uguali ma devo trovare il tempo di smontare le plastiche, al momento le posteriori le ho messe a zero in modo che non "inquinino".

Credo che faro' il lavoro con la bella stagione...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#38
Ah ok, perfetto allora, attendiamo la primavera tutti insieme!!
Quando hai fatto il lavoro, hai mica recuperato una qualche informazioni su quelle che sono le caratteristiche di risposta in frequenza delle casse oem per caso?
Altra piccola domanda, sulla scatola delle alpine c'è indicata la profondità di montaggio? Ho visto un paio di thread US in cui per montare il coassialino mid/hgih in portiera han dovuto martellare il lamierato porta, il magnete ci toccava altrimenti!

Grazie!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#39
Bulz Ha scritto:Ah ok, perfetto allora, attendiamo la primavera tutti insieme!!
Quando hai fatto il lavoro, hai mica recuperato una qualche informazioni su quelle che sono le caratteristiche di risposta in frequenza delle casse oem per caso?
Altra piccola domanda, sulla scatola delle alpine c'è indicata la profondità di montaggio? Ho visto un paio di thread US in cui per montare il coassialino mid/hgih in portiera han dovuto martellare il lamierato porta, il magnete ci toccava altrimenti!

Grazie!!

Nel mio caso non ho avuto problemi d'ingombro.


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#40
perfetto!! era proprio quello che mi interessava sapere, gentilissimo Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)