This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV 200 su NC
#21
Elwood Blues Ha scritto:non ho capito perchè hai preso delle coassiali, visto che la NC ha il suo tweeter separato! Shocked

Il tweeter è solo per le anteriori, credo che le ultime foto siano quelle posteriori.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#22
jad Ha scritto:Il tweeter è solo per le anteriori, credo che le ultime foto siano quelle posteriori.

ahn ok, ora ha più senso Thumbup
  Cita messaggio
#23
Cagi Ha scritto:Ciao a tutti, vi riporto la modifica che ho fatto sulla mia auto.

Premessa: la mia NC aveva il Bose con caricatore 6cd, cd audio... gli mp3 non erano ancora arrivati in mazda nel 2007?
Vabbe'... spendere circa 100 euri per gli mp3 un po' mi infastidiva... mettiamo in piu' che la radio non prende una cippa come frequenze e che la cassa sx gracchiava...

Probabilmente ero abituato bene in precedenza ma secondo me questo bose fa CAGARE!

Dunque ordino dalla Phonocar la mascherina 2din che poi si rivela 1din e mezzo... l'unica a 2 e' quella da mx5parts che tra l'altro non e' disponibile...

Sono costretto a prendere una centralina per i comandi al volante e una centralina per rendere compatibile l'uscita della radio all'ampli della Bose che per il momento non ho tempo ne volgioa di torgliere o cambiare ma sara' uno dei lavori che faro'...

La radio compro una Alpine base con la predisposizione per i comandi al volante.

Infine tolgo le casse da 200 e metto due fantastiche Hertz HV200 consiglietemi dal mio amico Gixxer...

Queste ci stanno a pelo... pero' vale la pena sbattersi un po' per farcele stare altrimenti credo che l'unica soluzione sia mettere delle casse da 165 di diametro... ma serebbe un peccato anche se comunque saranno sicuramente meglio delle Bose da 200 di serie...

Serve farsi degli anelli distanziatori di 20mm di spessore.

Il risultato e' stupefacente... con calma cambiero' anche le altre casse e l'amplificatore Bose, se riesco a trovare lo schema elettrico prima di smontarlo sarebbe una bella cosa...

Qualche foto...


Ciao mi puoi dire dove posso trovare questi diffusori e quanto costano? Pensi che si possono montare le Dynaudio MW172 come dimensioni?
Grazie Thumbup
  Cita messaggio
#24
DecLinE Ha scritto:Ciao!
Con questi Alpine hai per caso sostituito gli inutili altoparlanti posteriori?
Si nota la differenza rispetto a prima?
Grazie.

Al momento ho sostituito solo le casse nelle portiere, le casse posteriori sono identiche a quelle piccole delle portiere le ho gia' comprate ma le devo ancora montare... e per il momento le ho messe a zero cosi non inquinano il suono...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#25
Elwood Blues Ha scritto:non ho capito perchè hai preso delle coassiali, visto che la NC ha il suo tweeter separato! Shocked

Quale sarebbe il tweeter separato? Da quello che ho capito io i twetter sarebbero quelle casse li che ho smontato., che ho dunque sostituito con casse che hanno anche il tweeter... comunque le foto dei lavori che vedete sono delle casse che ci sono nelle portiere.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#26
mauro Ha scritto:Ciao mi puoi dire dove posso trovare questi diffusori e quanto costano? Pensi che si possono montare le Dynaudio MW172 come dimensioni?
Grazie Thumbup

Le HV200 ormai si fa fatica a trovarle perche' credo siano fuori produzione, in piu' e' roba particolare come misure e i classici centri commerciali o autoacessori non le tengono in casa... infatti temevo di non trovarle finche alla fine ho trovato dei resti di magazzino per cosi dire... le ho pagate 200 euri probabilmente care, ma d'altronde se volevo quelle era gia un miracolo trovarle poi non sono un esperto e non conosco i canali per procurarsi queste cose.
Le casse che dici tu non le conosco ho guardato una foto su internet e a sensazione con quella gabbia esterna non credo ci stiano, sulla NB ce' piu' posto per le casse che non sulla NC per via della traversa del vetro che viene fino giu.
Comunque se non si ha voglia di sbattersi con adattatori che poi si suda freddo come nel mio caso che ci sono stato al limite degli ingombri, se mettede delle buone casse da 165 misura super diffusa si trova di tutto comunque cambiara' alla grande la qualita' del suono dall'originale.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#27
Cagi Ha scritto:Quale sarebbe il tweeter separato? Da quello che ho capito io i twetter sarebbero quelle casse li che ho smontato., che ho dunque sostituito con casse che hanno anche il tweeter... comunque le foto dei lavori che vedete sono delle casse che ci sono nelle portiere.

Credo (immagino) che i tweeter la NC li abbia ai lati del cruscotto... Per questo che nelle portiere ci sono delle casse da 20 senza tweeter integrato.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#28
jad Ha scritto:Credo (immagino) che i tweeter la NC li abbia ai lati del cruscotto... Per questo che nelle portiere ci sono delle casse da 20 senza tweeter integrato.

Credo di no guardando il manuale d'officina alla voce [FONT=Arial]ENTERTAINMENT LOCATION INDEX.[/FONT][FONT=Arial][/FONT]
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#29
Interessante http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post287887

Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#30
..le HV200 sono un buonprodotto, grazie all'ogiva centrale riesce a salire abbastanza bene in frequenza..
Di fatto hai realizzato un tre vie che permette di mandare ad ogni componente le frequenze dedicate.. quello che ti manca a mio avviso è un crossover che divida le frequenza che vanno agli HV200 da quelle dirette ai coassiali alpine.. I midwoofer originali avevano già un crossover rudimentale installato (quella bobinetta nera che si vede nella foto) che avrà avuto una pendenza di taglio ridicola ma qualcosa faceva..

Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)