This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schiocco in frenata
#11
cosa intendi per schiocco?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#12
Un "toc" provenire dal posteriore quasi ad ogni frenata. A volte è uno solo, a volte sono due uno dopo l'altro. Come se qualcosa di muovesse là dietro...
  Cita messaggio
#13
Ha provato a verificare che il "toc" non provenga dalla sospensione? Magari l'ammortizzatore si è, come dire, "indurito" oppure si è ammaccato sul corpo esterno.
Ipotesti piuttosto remota ma visto che andiamo per ipotesi...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#14
Lo faceva anche la mia, controlla che non sia rimasto qualche sassolino incastrato, anzi intrappolato in qualche lamiera del sottoscocca.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Sassolini mi pare strano, non è un rumore che farebbero dei sassi sulla lamiera, a meno che non siano sassi grossi. Ma dov'è che c'è una zona dove possono rimanere fermi sassi grossi nel nostro telaio?

Eh, le sospensioni...come faccio a fare una diagnosi? Da fuori, a ruota smontata, erano a posto. Oltretutto sono state cambiate da poco
  Cita messaggio
#16
controlla anche tutti i bulloni che siano ben stretti, che non ci sia qualcosa di lasco
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#17
Io a occhio direi che sono gli uppermounts andati, lo fa anche la mia... oppure ci sono gli eccentrici serrati a bestia, altro caso accadutomi...

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#18
Potrebbero essere le viti che tengono la pinza al portapinza. Una è una normale vite, l'altra ha un pezzo di gomma attorno.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 16,260 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  sollevamento da terra in frenata abe 18 2,686 12-12-2009, 00:14
Ultimo messaggio: abe
  Frenata sul bagnato Fabiolous 50 7,162 02-10-2008, 21:47
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)