This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gomma fusa sul cerchio ?
#1
smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ?
  Cita messaggio
#2
Flex Ha scritto:smontando la gomma dal cerchio ho notato che su questo c'e' una zona, dove appoggiava il tallone della gomma e lunga una dozzina di centimetri, in cui e' rimasto una sorta di residuo di gomma incrostato sul cerchio, Deduco che il cerchio si sia surriscaldato provocando lo scioglimento della gomma e conseguente "aderenza" in quell'area ?

Shock
Non credo sia dovuto al surriscaldamento.
Piu probabile un degrado di materiale imperfetto in quella zona magari per cause chimiche o meccaniche.

Magari se si trattava del cerchio interno, dopo una serie di frenate al limite ad auto parcheggiata e con pinze roventi, potrebbe essere una illazione accettabile.
Io mi preoccuperei se fosse così.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#3
Non potrebbe essere il residuo di quel grasso/cera che il gommista mette per agevolare il montaggio delle gomme, che col tempo si è "arricchito" di polvere delle pastiglie e poi si è cotto col calore dei dischi? Mi pare strano che le gomme fondano sui cerchi...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
non ho mai visto pezzi di gomma fusa al cerchio.
Può essere che hai tirato su qualche schifezza che si è incollata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
ok ma era proprio sotto al bordo della gomma dove preme sul cerchio, dove c'e' la tenuta d'aria intendo
  Cita messaggio
#6
La gomma non si fonde, x me è solo un insieme di cose, grasso, polvere dei freni, acqua, sale, la patina dei pneumatici nuovi, vecchiaia e soprattutto xchè quando ti cambiano le gomme, x mancanza di tempo e x non far spendere €20 a gomma, i cerchi non li puliscono mai. La prova del nove è verificare il tallone del pneumatico incriminato, vedrai che sarà perfettamente integro.
  Cita messaggio
#7
Il cerchio era stato montato nuovo con gomma nuova, questo e' il primo smontaggio per quel cerchio, ora li ho a casa e lo puliro' io con calma, la gomma e' gia' stata montata su altri cerchi quindi non posso controllarla.
  Cita messaggio
#8
E' lo scivolante che usano i gommisti,sarà andato un pò più pesante con il pennello.Non esiste gomma che si fonda al cerchio manco quella di granoturco.........Cracia tutto lì.
  Cita messaggio
#9
ci avevo pensato ma e' proprio incrostato, secco, e nero... puo' darsi pero' che il tempo e la temperatura abbiano fatto questo effetto sul sapone da gomma.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,003 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND/124] Dubbio gomme estive su cerchio 16x8 KuroiRei 5 1,951 19-02-2021, 11:06
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA/NB]  -1Kg cerchio = ~ -1.3kg nel bagagliaio pierpower 18 3,982 04-02-2021, 15:02
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,742 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R? wpc692 50 10,345 24-03-2017, 17:13
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,306 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto DUKE 25 6,294 21-10-2016, 23:20
Ultimo messaggio: McWhite
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 16,026 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [Vari] opinione gomma Michelin CrossClimate 195/55 R15 89V XL ace 15 10,940 13-09-2015, 18:40
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB] Yokohama AD08 su cerchio stock 15"? BSiFD 12 3,238 25-08-2015, 16:21
Ultimo messaggio: Jack



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)