This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'ennesimo topic dei consigli
#41
guarda anche io uso la mia na come macchina di tutti i giorni e sinceramente non ho mai sentito il bisogno di un bagagliaio più grosso, considera che un paio di anni fa io e mia moglie ci siamo fatti una settimana in francia in campeggio e nel bagagliaio ci sono stati altre la tenda e il materassino anche la pompa 2 borse ed altra roba che non mi ricordo... per quanto riguarda la neve io abitando in zona pedemontana in piemonte la vedo spesso e ti posso dire che con le termiche la mx diventa un trattore, ha una trazione esagerata e non ho mai avuto problemi se non facendoil furbo in un piazzale con 40 cm, ma li il problema era l'altezza della macchina logico x la mancanza di controlli ti richiede qualche accortenza in più ma nulla di così esagerato, per quanto riguarda i modelli a me fa impazzire la backstage http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196713379
  Cita messaggio
#42
la mia che è 1800 monta i 15" ma a libretto non riporta altro,ho solo le misure x le invernali ce' comunque la possibilità di richiedere i 16" :chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#43
ciao Daviz, spero di non andare contro le regole del forum in quanto a pubblicità, ma da mesi un rivenditore della mia zona ha fuori una bella 1.8 sport. Da questo rivenditore ho preso la mia NB 1.6 (terzo proprietario) e dal 2008 è la mia macchina di tutti i giorni. Per curiosità, tempo fa gli ho chiesto di provare il 1.8 sport che ho visto sul loro piazzale..beh, senza nulla togliere alla mia 1.6 (che trovo molto ben equilibrata e divertente) sceso dal 1.8 ho serimanente pensato di acquistarlo! Hai sotto alle chiappe un'altra cosa. E' visibile in questa inserzione: http://www.merateauto.it/merateauto_auto...t=5&kind=1 Non lavoro presso questo rivendititore, ma son loro cliente da una vita e i titolari sono persone ancora molto attente e appassionate alle macchine belle.
un saluto
Andrea
  Cita messaggio
#44
Ciao, grazie Bandre, ormai sono convinto sulla 1.8
Anni (e anni) fa presi la Ford Puma ma la 1400..non voglio rifare lo stesso errore : Rolleyes :

Bella quella a Merate...ma sinceramente la preferirei con meno KM...

Bellissima anche la Backstage in effetti!


Ho messo l'annuncio del Wrangler...stiamo a vedere...
  Cita messaggio
#45
I km della verde non sono eccessivi: attorno a quel chilometraggio vengono solitamente fatti due lavori piuttosto "importanti": frizione e distribuzione.... Verifica se sono stati fatti, se così fosse portatela a casa! Una Sport verde a quel prezzo non è male..! P.S.: la Backstage è bella, ma ha 5 marce.....: Rolleyes : E quella postata mi pare di aver letto su altri thread che quei chilometri apparterrebbero solo al motore, che è stato rifatto.... Occhio quindi!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#46
Grazie Nico, per ora resto sull'idea se riesco di trovarne una più fresca..sinceramente simili percorrenze mi spaventano un pò, dato anche che vorrei tenerla per un bel pò di tempo..

Sinceramente non giro nemmeno molto per vederne ora...dato che potrei vendere la mia tra 1 settimana come tra 6 mesi non ha molto senso :oops:

Ne ho selezionata qualcuna sui vari siti che tengo d'occhio...
  Cita messaggio
#47
Guarda spezzo una lancia a favore dei kilometraggi. Io ho comprato Settembre scorso una Sport con 120k km e fin'ora ne ho percorsi 10k senza problemi. lavoro come meccanico e quindi ho un occhio magari più attento ma la meccanica è davvero robusta, il motore non è per niente fragile e quindi puoi andare tranquillo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#48
Daviz Ha scritto:Grazie Nico, per ora resto sull'idea se riesco di trovarne una più fresca..sinceramente simili percorrenze mi spaventano un pò, dato anche che vorrei tenerla per un bel pò di tempo..

Sinceramente non giro nemmeno molto per vederne ora...dato che potrei vendere la mia tra 1 settimana come tra 6 mesi non ha molto senso :oops:

Ne ho selezionata qualcuna sui vari siti che tengo d'occhio...

Ho visto tachimetri di mx-5 sfondare senza problemi quota 250mila..... Non ti allarmare troppo per i chilometraggi (in fondo si tratta di un auto di almeno 7 anni fa), tanto questi motori derivano dalla serie 323 e sono dei muli da far invidia a quello della mia fiesta......!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#49
Daviz Ha scritto:Anni (e anni) fa presi la Ford Puma ma la 1400..non voglio rifare lo stesso errore : Rolleyes :
Tra le due, le dimensioni del bagagliaio sono simili, e comunque la Mx-5 non si prende per il bagagliaio...
...o se si prende si deve sapere che si devono fare delle rinuncie.
Ecco.
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#50
Nico87 Ha scritto:Ho visto tachimetri di mx-5 sfondare senza problemi quota 250mila.....
La mia NA l'ho fermata a 360.000km...
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,787 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,583 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Trattamento e pulizia soft top ND (+ off topic su accessori) Whitenib 26 6,054 18-10-2021, 16:35
Ultimo messaggio: Whitenib
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,609 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,965 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,791 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,271 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,880 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,931 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)