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Asa' B Special 1992
Ciao, metteresti, per favore, qualche foto intera della macchina? le prime foto sono andate perse, probabilmente nel cambio hosting...
Grazie


Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
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No. La campanatura anteriore va "pompata" parecchio, quella post deve rimanere più bassa, molto più bassa, rispetto all'anteriore.

Non abbiamo una utilitaria trazione anteriore! Il recupero camber davanti è inferiore rispetto a quello post e quindi serve camber statico più spinto, proprio come hai ora.

Prima era esattamente al contrario: da' una falsa sensazione di aderenza ma tende a sovrasterzare inutilmente. 1.3 è un po' pochino, fossi su 1.5 o poco più sarebbe ottimo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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Ok grazie Alberto. La devo riprovare meglio allora, perchè oggi non mi convinceva.
Quindi al posteriore avresti portato a -1°5 al posto di 1°3?

All'anteriore non è tanto -2°15 rispetto a quelli che consigli tu nell'articolo che è 1°5? Cosa cambia nel comportamento?

Dici che la campanatura all'anteriore va pompata e deve essere maggiore di quella posteriore, ma perchè negli angoli magneto quella anteriore è minore?


Marco, domani se riesco faccio qualche foto
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Non è tanta la differenza dato che 1º 60" = 2º!! I gradi scattano di 60 in 60.

Perché i magneto sono al contrario di come funziona l'mx... non stiamo a sindacare: molti li usano e vanno bene.

Secondo me in ogni caso se non fai pista questi angoli sono troppo spinti.
Lascerei 1.35 dietro e metterei massimo 1.5 davanti.
Conv anteriore 0, post 0.5 per lato
Incidenza attorno al 5

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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Grazie Albi! Scusa se ti rompo ancora le palle, ti chiedo un'altra cosa.
Se io volessi un'auto leggermente sovrasterzante? Posso procedere con la configurazione seguente:
-Tengo gli angoli che mi hai detto tu che sono, mi sembra di capire, neutri (=stradali?). Vedo che sono simili a quelli definiti Supermiata Street Alignment nel sito qui
-Acquisto il kit di barre antirollio di flying miata che sembrano avere le misure adatte per ottenere il comportamento sovrasterzante come da seguenti tabelle

Come la vedi?
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Marco Cogoni Ha scritto:Ciao, metteresti, per favore, qualche foto intera della macchina? le prime foto sono andate perse, probabilmente nel cambio hosting...
Grazie


Marco

[Immagine: DSC_0462-Modifica_zps8e5c43cc.jpg]

[Immagine: DSC_0464_zps115d0907.jpg]

[Immagine: DSC_0465-Modifica_zps475dd6f1.jpg]

[Immagine: DSC_0463-Modifica_zps29eb473a.jpg]

Prossima volte le faccio ad auto pulita e con luce migliore Wink
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Bellina :happy: (e che targa! :WohoWSmile
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asatobi Ha scritto:Grazie Albi! Scusa se ti rompo ancora le palle, ti chiedo un'altra cosa.
Se io volessi un'auto leggermente sovrasterzante? Posso procedere con la configurazione seguente:
-Tengo gli angoli che mi hai detto tu che sono, mi sembra di capire, neutri (=stradali?). Vedo che sono simili a quelli definiti Supermiata Street Alignment nel sito qui
-Acquisto il kit di barre antirollio di flying miata che sembrano avere le misure adatte per ottenere il comportamento sovrasterzante come da seguenti tabelle

Come la vedi?

Si sono simili anche se tu sei più basso!

Per il sovrasterzo... che assetto hai? Al massimo con le fm tiri al massimo il davanti e lasci morbido dietro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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Bellissima, grazie...

Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Si sono simili anche se tu sei più basso!

Per il sovrasterzo... che assetto hai? Al massimo con le fm tiri al massimo il davanti e lasci morbido dietro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

kayaba agx e molle tein. Ok, ho più o meno già un'idea di come procedere in futuro allora!
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