This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova frizione e volano fidanza
#31
7even Ha scritto:Ho fatto altri lavori ma considera Un 300 euro.
io il doppio...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#32
320 Iva inclusa, ma nel mio caso hanno smadonnato parecchio con la linea di scarico allugando di un paio d'ore il tutto ...
Oltre al volano hanno sostituito la frizione.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#33
Ai tempi della sostituzione della frizione ho preferito non prendere il volano alleggerito per una questione di consumi (visto che uso la piccola come auto di tutti i giorni) oggi avrei voluto provare ad ogni modo,per rispondere a qualcuno, il lavoro da fare c'è (credo sia necessario smontare linea di scarico albero di trassmisione per disassare il cambio di quel tanto da poter lavorare e il frame di sostegno al centro del telaio) e non credo che convenga se non per sostituire tutto il blocco frizione-volano, in caso di tanti km chiederei al mecca di controllare bene lo stato dei paraoli del cambio... nel mentre che si cambiava tutto sotto io nell'abitacolo mi son cambiato le due cuffie e l'olio della leva del cambio...
PS un 300 euro anche per me, ovviamente solo manodopera...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#34
ok ma il volano fa consumare di piu benzina?

Ma cambiando la frizione cosa comporta in termini di prestazioni?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#35
Luca Ha scritto:ok ma il volano fa consumare di piu benzina?

Ma cambiando la frizione cosa comporta in termini di prestazioni?

Nessuno che risponda a questo? è interessante!!
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#36
come fa a far consumare più benzina? non esiste... anzi, l'inerzia è pure minore.

cambiando i cerchi e mettendone di più leggeri si consuma di più?
  Cita messaggio
#37
tomotto Ha scritto:come fa a far consumare più benzina? non esiste... anzi, l'inerzia è pure minore.

cambiando i cerchi e mettendone di più leggeri si consuma di più?

Sicuramente no se li rimetti della stessa misura e con le gomme che avevi prima.

Se poi monti dei cerchi di misura maggiore e con delle gomme più larghe prob andrai a consumari di più per via dell'impronta a terra della gomma e del peso gomma/cerchio maggiore.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#38
Luca Ha scritto:ok ma il volano fa consumare di piu benzina?

Ma cambiando la frizione cosa comporta in termini di prestazioni?

Il volano alleggerito dovrebbe permettere una maggiore ripresa dai giri bassi verso gli alti, il motore sale più velocemente di giri data la minore inerzia del volano ( e dovrebbe scendere altrettanto più velocemente)

La frizione io la cambierei solo nel caso di aumenti consistenti di cavalli (vedi comp. volumetrico o turbo) mettendone una rinforzata. Poi non so dirti se la frizione sportiva influisce anche su qualcos'altro.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#39
Secondo la mia esperienza con il volano alleggerito si consuma di meno.
Ma poco di meno forse nell'ordine di un 0.2/0.3 Km/l.
Sempre che non si sfrutti di più il motore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,905 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,401 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,570 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB FL] volano alleggerito gradient 1 400 08-09-2023, 18:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,353 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,366 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,097 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,411 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,338 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,696 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)