This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con omologazione gomme
#21
Niente di nuovo mi pare..

In pratica il gommarolo dichiara che non vi sono proplemi di sorta nel montare quei pneumatici abbinatia quei cerchi.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#22
Domani mattina vado in motorizzazione a Bari x omologare le 215/45/17 speriamo bene!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#23
MaverikGTI Ha scritto:Interessante quella circolare! Me la ero persa! Ora l'ho salvata, la stamperò. Provo a vedere se riesco ad ottenere questa dichiarazione e se lui ha la firma depositata in motorizzazione. In caso negativo, proverò a presentare questa circolare.

La richiesta la pretende la Motorizzazione, l'impiegato mi ha fatto l'elenco dei documenti da portare e mi ha specificato di questa dichiarazione a regola d'arte fatta da installatore che ha la firma depositata presso di loro. Ho anche registrato tutto con il telefono, per ricordarmi tutto...

Sul Nulla Osta, l'unica frase degna di nota è:

"La sostituzione come sopra indicata dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed off-set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota."


Vi prego, ditemi che sta frase non è quella che mi inchiula definitivamente...

direi che è la frase che ti frega!
essendo richiesta l'installazione da un installatore specializzato, l'unico modo per dimostrare che ti sei attenuto a questa richiesta, è proprio la dichiarazione firmata del gommista.

io sul mio nullaosta non avevo quella frase.....per fortuna

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#24
MaverikGTI Ha scritto:Interessante quella circolare! Me la ero persa! Ora l'ho salvata, la stamperò. Provo a vedere se riesco ad ottenere questa dichiarazione e se lui ha la firma depositata in motorizzazione. In caso negativo, proverò a presentare questa circolare.

La richiesta la pretende la Motorizzazione, l'impiegato mi ha fatto l'elenco dei documenti da portare e mi ha specificato di questa dichiarazione a regola d'arte fatta da installatore che ha la firma depositata presso di loro. Ho anche registrato tutto con il telefono, per ricordarmi tutto...

Sul Nulla Osta, l'unica frase degna di nota è:

"La sostituzione come sopra indicata dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed off-set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota."


Vi prego, ditemi che sta frase non è quella che mi inchiula definitivamente...

Era presente anche sul mio.
Il gommista, su carta intestata scrisse che lui stesso installò le gomme e i cerchi, i quali non presentavano problemi di interferenze interne od esterne con organi meccanici e parti di carrozzeria.
Sul discorso firma depositata, hai i moduli della Motorizzazione? Se non c'è la voce riportante la dicitura, non possono pretenderla perchè a loro garba così!

Se ancora insistono, io gli farei presente come riportato nella circolare, che c'è una procedura standard, e che farai presente la cosa. Wink
  Cita messaggio
#25
firma depositata........... in motorizzazione? [Immagine: scratch.gif] il certificato di montaggio ha valenza provinciale e la firma è depositata in camera di commercio, mica in motorizzazione
  Cita messaggio
#26
Omologazione ok, non mi hanno chiesto la certificazione del gommista!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#27
[LoD]Gandalf;476750 Ha scritto:firma depositata........... in motorizzazione? [Immagine: scratch.gif] il certificato di montaggio ha valenza provinciale e la firma è depositata in camera di commercio, mica in motorizzazione

Io non me ne intendo, ma essendomi letto prima tutte le leggende metropolitane sui vari forum, che citano la necessità dei documenti piu disparati da presentare, gli ho chiesto persino se era necessario portargli una copia dell'iscrizione alla camera di commercio, piu fotocopia documento del titolare officina. L'impiegato è andato a chiedere ad un altro personaggio oscuro, e ha detto "dichiarazione a regola d'arte da gommista con firma depositata presso di noi (MTCT)".

Riporto solo le loro parole... io non ne sò mezza :cry2:

Immagino già di dover perdere giorni e giorni di ferie e soldi in bollettini vari.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#28
secondo me intendeva della stessa provincia, in motorizzazione non depositi nessuna firma... te lo dico perchè ci sono passato anche io, esperienza personale
  Cita messaggio
#29
Maverick.. ti stai facendo del male da solo..

Hai un modulo della Motorizzazione.. bioparco, compilalo e vai li al collaudo con quello, l adichiarazione del gommaro che riporti papale papale le parole del nullaosta.
Se per qualche motivo ti dovessero contestare la cosa, gli tiri fuori la circolare, e minacciali di fare un esposto per negligenza.

Gandalf dove sei andato tu? sula luna o a bologna?
  Cita messaggio
#30
sono andato in motorizzazione a ferrara con un certificato di montaggio della provincia di modena e mi hanno rispedito a casa senza passare dal via.. non c'è nulla di strano, è così e basta

provateci anche voi, è divertente [Immagine: icon_boo.gif]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme Flex 1,157 202,808 12-12-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Mirketto
  [ND] ND - Omologazione misure alternative? TraLaLa 59 41,699 09-03-2018, 09:03
Ultimo messaggio: speedylento
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 36,407 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,930 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Foglio omologazione scarico remus aiutatemi Mysterio 21 10,155 24-02-2013, 15:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,853 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Problemi di omologazione a Roma.. u__u ( Lizard ) 20 9,238 12-06-2012, 08:11
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,928 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazione FIA crissss 6 5,295 30-10-2008, 17:15
Ultimo messaggio: crissss
  Omologazione ASI 0 1,092 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)