This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tamponata
#31
la mia assicurazione mi disse che un cid puo' essere compilato solo ed esclusivamente con "ho torto" / "ho ragione" apposti in calce nell'apposito spazio commenti dei due interessati, tralasciando disegnini, grafichetti e crocette sparse ovunque, per loro cosi' va benissimo. E' in pratica una dichiarazione firmata da entrambi, quindi indiscutibile.
  Cita messaggio
#32
A me hanno detto il contrario, ossia che "ho ragione" "ho torto" è irrilevante in quanto non è un contratto tra le parti ma solo una constatazione dell'accaduto.
E la ragione e il torto non sono definibili a caldo (e innervositi, sotto pressione ecc) da parte degli interessati.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#33
Ho portato oggi il cid in assicurazione...abbiamo semplicemente compilato il modulo in tutte le sue parti...dati dei conducenti..dati assicurazione..disegnino in fondo e crocettato sulle opzioni disponibili...io ho messo che ero ferma e il tipo ha messo la X dove c'è scritto "tamponava procedendo nello stesso senso"(o cmq una cosa simile)...in assicurazione hanno detto che va benissimo così,che posso già procedere alla sostituzione del pezzo
  Cita messaggio
#34
>MiA<' Ha scritto:Ho portato oggi il cid in assicurazione...abbiamo semplicemente compilato il modulo in tutte le sue parti...dati dei conducenti..dati assicurazione..disegnino in fondo e crocettato sulle opzioni disponibili...io ho messo che ero ferma e il tipo ha messo la X dove c'è scritto "tamponava procedendo nello stesso senso"(o cmq una cosa simile)...in assicurazione hanno detto che va benissimo così,che posso già procedere alla sostituzione del pezzo

È perfetto così.
Ma non richiedono prima la verifica del danno da parte del perito, direttamente in carrozzeria?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#35
la mia è stata colpita sul paraurti anteriore mentre era parcheggiata. Un paio di copi gliel'ha datti una cakata di Megane SW noleggiata da turisti stranieri che non se ne sono neanche accorti. Ho preso il numero di targa, ho fatto sottoscrivere una dichiarazione ad un testimone e ho aperto il sinistro tramite il callcenter. Dopo 3 giorni è stata periziata la vettura.
Danni: paraurti graffiato,vernice crepata e simbolo MAZDA saltato via e che gode di riposo nel cassettino portaoggetti.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#36
Miller Ha scritto:È perfetto così.
Ma non richiedono prima la verifica del danno da parte del perito, direttamente in carrozzeria?
si fanno le foto e ci pensano loro a farle al perito...io faccio ordinare solo il pezzo e porto la macchina quando si può montare
  Cita messaggio
#37
>MiA<' Ha scritto:si fanno le foto e ci pensano loro a farle al perito...io faccio ordinare solo il pezzo e porto la macchina quando si può montare

Se sei già d'accordo così con l'assicurazione benissimo, se invece questo te l'ha proposto il carrozziere io prima chiederei conferma all'assicurazione per questa procedura (solo foto e senza visione preventiva del perito).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)