This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Mx-5 non e' un'auto da pista
#31
anch'io preferisco di gran lunga una trazione posteriore.
però straquoto Tabaccaio , è lo stesso concetto che volevo esprimere prima col mio post e anzi aggiungerei, che tranne qualche rarissima eccezione (vedi lotus) gli spyder e i cabrio in generale non sono auto da pista.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#32
Gyu71 Ha scritto:Personalmente ritengo INUTILE una discussione del genere,
:happy:


:plus1:
  Cita messaggio
#33
http://www.youtube.com/watch?v=T2LnVGdcXIk

Pierantoni su Mx5 nc vs Clio Gruppo N a Corridonia......la trazione anteriore e' una trazione dalla parte sbagliata se si vuole guidare davvero......il resto sono chiacchiere. Le riprove le abbiamo nei vari campionati....le Bmw zavorrate altrimenti sui bevevano le varie ta se le ricorda nessuno? Se alal guida c'e' un pilota che ne sa sfruttare le caratteristiche una tp rifila dei secondi al giro ad una pari potenza a trazione anteriore....questione di uscita dalle curve...una tp puo' aprire il gas parecchio prima......se apri troppo presto a ruote ancora girate puoi remare di sterzo ma esci dalla curva senza alzare il piede....con una ta se spalanchi rpesto il gas parti per la tangente e l'unico modo di riprenderla e diminuire la trazione alzando il piede....poi ci sono anche ta divertenti da guidare eh...ma non per me. Cmq c'e' poco da dire...certo che nessuna macchina stradale per quante sigle e strisce gli mettano addosso e' una pronto pista....rimane il fatto che tanti Lotussari sono passati da una Mx5....rimane il fatto che con la mia piccoletta posso scendere in pista con le Inglesine e non sfigurare troppo......hai detto niente. .......rimane validissimo il fattore pilota.....incide tanto e ricordiamoci che una mx5 pur piu' pesante e' parecchio piu facile da portare verso il limite rispetto ad una qualsiasi Lotus....lo schema classico motore avanti e trazione dietro ha i suoi vantaggi...
  Cita messaggio
#34
ggcapp Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=T2LnVGdcXIk

Pierantoni su Mx5 nc vs Clio Gruppo N a Corridonia......la trazione anteriore e' una trazione dalla parte sbagliata se si vuole guidare davvero......il resto sono chiacchiere. Le riprove le abbiamo nei vari campionati....le Bmw zavorrate altrimenti sui bevevano le varie ta se le ricorda nessuno? Se alal guida c'e' un pilota che ne sa sfruttare le caratteristiche una tp rifila dei secondi al giro ad una pari potenza a trazione anteriore....questione di uscita dalle curve...una tp puo' aprire il gas parecchio prima......se apri troppo presto a ruote ancora girate puoi remare di sterzo ma esci dalla curva senza alzare il piede....con una ta se spalanchi rpesto il gas parti per la tangente e l'unico modo di riprenderla e diminuire la trazione alzando il piede....poi ci sono anche ta divertenti da guidare eh...ma non per me.

Più budello no? :haha:
Ovvio che una TP va meglio di una TA :haha:
  Cita messaggio
#35
Personalmente mi diverto di più quando vedo l'espressione felici dei bambini quando gli alzo i Fari!

Tutto il resto è noia
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#36
CJ_ Ha scritto:Più budello no? :haha:
Ovvio che una TP va meglio di una TA :haha:

ogni curva e' favorevole alla trazione posteriore.....non esiste una curva adatta ad una ta se non quelle dei parcheggi. Smile
se volete svisceriamo il problema.....
  Cita messaggio
#37
tabaccaio Ha scritto:ripeto però che non stiamo parlando di "divertimento" ma di andare in pista e paragonarsi con altre auto e sentire paragoni con Elise o altro mi fa sorridere

Sorridere è la parola giusta. Con le MX-5 giri più o meno forte a seconda di quanto è stata preparata. Con le Lotus preghi (e tanto!) che non si rompa. Smile
Pienamente d'accordo che un'auto stradale in pista ci va a passeggio. Ed è quello che personalmente faccio adesso.
Se poi ci prendo gusto, ci metto un po' di soldi per un impianto frenante serio da pista. Considerando il mio (scarso) talento, meglio non andare oltre.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#38
fine del primo video e secondo video NA8C motore praticamente stock(?)
[video=youtube;Xvh00SR9ttY]http://www.youtube.com/watch?v=Xvh00SR9ttY&feature=player_embedded[/video]
[video=youtube;JtV9cYjC98I]http://www.youtube.com/watch?v=JtV9cYjC98I&feature=player_embedded[/video]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#39
io mi sto segnando i nick di tutti quelli che stanno postando nei vari topic "piùpistamenofiga,celofacciamonoiiltimeattackmonster,laTAè*****,lamx5vapiùfortedellaGT40,lafiestacicagaintesta,ecc..."
Chi di questi non si presenta ad ogni evento pistaiolo da settembre 2011 a maggio 2012 lo banno...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#40
ggcapp Ha scritto:ogni curva e' favorevole alla trazione posteriore.....non esiste una curva adatta ad una ta se non quelle dei parcheggi. Smile
se volete svisceriamo il problema.....

Un conto è una curva con un raggio di 5mt e una da 500mt.
Dai, non siamo ridicoli.

mr.magoo87 Ha scritto:io mi sto segnando i nick di tutti quelli che stanno postando nei vari topic "piùpistamenofiga,celofacciamonoiiltimeattackmonster,laTAè*****,lamx5vapiùfortedellaGT40,lafiestacicagaintesta,ecc..."
Chi di questi non si presenta ad ogni evento pistaiolo da settembre 2011 a maggio 2012 lo banno...

Segna pure il mio, ma non ci sarò mai cmq. :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,350 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,452 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,373 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,786 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,973 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,258 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,864 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,098 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,407 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,950 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)