This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Mx-5 non e' un'auto da pista
#21
Personalmente ritengo INUTILE una discussione del genere,
shark intendeva solo elogiare lo spirito del nostro trabiccolo
tutto il resto mi pare superfluo.

Comunque, continuate a divertirvi...:happy:
  Cita messaggio
#22
quoto.....intanto io a Magione ci vado e poi stiamo a vedere...chi ha dubbi faccia un salto a farsi qualche giro..
  Cita messaggio
#23
Hammer Ha scritto:L'MX-5 non è un'auto concepita per la pista, credo che su questo siamo tutti d'accordo. E' stata però realizzata secondo i canoni della migliore tradizione sportiva quindi TP, sospensioni raffinate, telaio (per l'epoca) molto rigido, ripartizione dei pesi pressoché ideale. Tutto ciò ne fa una base ideale per trasformazioni pistaiole a costo relativamente contenuto. Certo ci saranno piccole bombe che vanno anche di più, ma non regalano le sensazioni di guida che regala una MX-5.
+1!
Alberto
  Cita messaggio
#24
La fiesta e' un'auto da pista! la guida Ken Block nei rally!

e fa cacare..
  Cita messaggio
#25
ggcapp Ha scritto:quoto.....intanto io a Magione ci vado e poi stiamo a vedere...chi ha dubbi faccia un salto a farsi qualche giro..
A Magione ci sarò anche io. Fermamente intenzionato a vincere il premio "Paracarro dell'anno 2011" Smile
Chi verrà potrà farsi un'idea delle MX-5 vs. Elise.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Non metto in discussione le potenzialità ma dire che una MX-5 base è una auto adatta alla pista non mi sembra corretto. OK ti ci diverti grazie alla TP ma (parlando di auto di serie) per confrontarsi con le altre sportive da pista c'è bisogno minimo di:
Upgrade impianto frenante
Upgrade assetto
Duomi all'anteriore e possibilmente al posteriore
Modifica aspirazione (ne ho viste tante andare in crisi ai primi caldi)
Un differenziale (ricordo che su quasi tutte non è di serie)

E' una auto divertente e siamo tutti d'accordo ma in pista se non preparata (anche un minimo) è abbstanza un chiodo.
P.S. Parlo di pista non di drift
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#27
Lanf Ha scritto:A Magione ci sarò anche io. Fermamente intenzionato a vincere il premio "Paracarro dell'anno 2011" Smile
Chi verrà potrà farsi un'idea delle MX-5 vs. Elise.

Lanf

Io punto al "fermone d'oro"...quello e' mio!
  Cita messaggio
#28
tabaccaio Ha scritto:Non metto in discussione le potenzialità ma dire che una MX-5 base è una auto adatta alla pista non mi sembra corretto. OK ti ci diverti grazie alla TP ma (parlando di auto di serie) per confrontarsi con le altre sportive da pista c'è bisogno minimo di:
Upgrade impianto frenante
Upgrade assetto
Duomi all'anteriore e possibilmente al posteriore
Modifica aspirazione (ne ho viste tante andare in crisi ai primi caldi)
Un differenziale (ricordo che su quasi tutte non è di serie)

E' una auto divertente e siamo tutti d'accordo ma in pista se non preparata (anche un minimo) è abbstanza un chiodo.
P.S. Parlo di pista non di drift

discorso condivisibile ma credo molto neutro.....nel senso...trovami una vettura che definiresti da pista in fascia di prezzo o cilindrata similare. Ovvio che se andiamo a scomodare una M3 o roba cosi' il paragone in certe situazioni e' improponibile.
Mettiamoci appunto che la guida vera (per me) e' quella degli sfilatini tipo Lotus7 e imitazioni.....ovvero leggerezza, sospensioni avanzate, trazione posteriore e sterzo reattivo. Cosa potrei portare in pista oggi con questi costi e con queste prestazioni.....posso aspirare ad una Honda s2000 ma gia' si parla di prezzi e costi di gestione assai diversi rispetto alla mai attuale nb 1.8......e' una domanda che ogni tanto mi faccio...poi faccio un altro upgrade alla mia Mx5.
  Cita messaggio
#29
.SharK Ha scritto:phottetevi, e venite in pista a guidare.... anzi, andate, visto che ora l'mx non ce l'ho Cry


Le auto che ho postato non hanno modifiche radicali come la Dacia che e' stata messa.
Un po' di motore, assetto, e TANTO MANICO.
si non hanno modifiche radicali... ops. peccato che sono turbo......!!
ma dai siamo un pò più seri, la mx è una grande macchina ben fatta e con cui ci si diverte un casino (e puòanche andar bene in pista), ma a sentire alcuni di voi semrba che avete comprato una Exige.....
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#30
ggcapp Ha scritto:discorso condivisibile ma credo molto neutro.....nel senso...trovami una vettura che definiresti da pista in fascia di prezzo o cilindrata similare. Ovvio che se andiamo a scomodare una M3 o roba cosi' il paragone in certe situazioni e' improponibile.
Mettiamoci appunto che la guida vera (per me) e' quella degli sfilatini tipo Lotus7 e imitazioni.....ovvero leggerezza, sospensioni avanzate, trazione posteriore e sterzo reattivo. Cosa potrei portare in pista oggi con questi costi e con queste prestazioni.....posso aspirare ad una Honda s2000 ma gia' si parla di prezzi e costi di gestione assai diversi rispetto alla mai attuale nb 1.8......e' una domanda che ogni tanto mi faccio...poi faccio un altro upgrade alla mia Mx5.

Ok perchè te vedi nella TP un fattore indispensabile per il concetto di sportività ma non è così... esistono ottime TA che in pista legnano e che costano quanto una MX-5 di pari anno;
Così d'impulso posso dire ad esempio una Clio RS o una Megane Sport o una Civic Type-R o una Golf GTI o una TT 1.8t...
La MX-5 è l'entry level delle TP e questo la rende appetibile e divertente:chessygrin:
ripeto però che non stiamo parlando di "divertimento" ma di andare in pista e paragonarsi con altre auto e sentire paragoni con Elise o altro mi fa sorridere
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,350 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,452 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,359 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,780 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,973 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,258 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,863 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,098 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,406 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,950 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)