This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo un mese di uso di Miata......
#1
Salve a tutti. E' da un mese che sono in possesso, (finalmente), della mia Miata. Sono molto felice di questo mezzo e soddisfatto dell'acquisto, tuttavia dopo questo periodo di uso ho alcuni dubbi a cui voi conoscitori di questa vettura di certo potete rispondere.
Cominciamo:
- L'antenna della radio si dovrebbe alzare da sola quando si accende la stessa oppure c'è un bottone da premere per farla uscire?
- E' normale che sia molto "rimbalzante" e "ballerina", specie al retro su fondo sconnesso o anche leggermente rattoppato?
- E' normale che gli innesti delle marce sia così secchi e precisi che specie a freddo o quando si vuole fare una cambiata più sportiva si impuntino un po' e ruslutino duri?
- Il minimo regolare dovrebbe essere sotto i 1000 giri oppure sopra?

Scusate la stupidità delle domande ma avrei bisogno di avere un quadro sui lavoretti di aggiustamento da fare al mio mezzo, visto che è stata ferma per molto tempo, ed io non ne ho mai guidata una prima di adesso e quindi non ho alcuna esperienza.
Grazie in anticipo del prezioso aiuto che sono sicuro saprete darmi.
Ah, si tratta di una 1.6 del 1992.
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!

- l'antenna della radio dovrebbe attivarsi quando accendi l'impianto, in automatico
- il telaio delle prime na è un po' burroso, inoltre quasi sicuramente gli ammo sono da controllare/sostituire (e troverai molte discussioni in merito all'irrigidimento dei telai na, nonchè pagine intere dedicate agli ammo)
- gli innesti secchi va bene, duri no (cerca sui topic del cambio, troverai un bel po' di indicazioni)
- il minimo dovrebbe essere a 900 g/min, prima di regolarlo (ci sono le indicazioni pure per questo, sul forum) ti consiglio una buona pulizia del corpo farfallato/collettore di aspirazione con gli appositi prodotti, sulla mia auto dopo il trattamento si è alzato di quasi 100 g/min (figurati che sporco era..)
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#3
Okay. Grazie millle. Quindi se ho ben capito le cose che dovrei fare sono:
- Pulizia corpo farfallato;
- Controllo ed eventuale sostituzione ammortizzatori;
- Cambio olio trasmissione.

Giusto?
Accetto volentieri consiglio su eventuali ammortizzatori. Come olio trasmissione è okay Motul gear 300?
  Cita messaggio
#4
Io ci aggiungerei anche il controllo delle guarnizioni parapolvere della leva del cambio e dell'olio della torretta (che non è lo stesso del cambio, almeno sulle NA e NB a cinque marce). Ho smontato le mie e ci ho trovato i mostri: gomme distrutte, olio inquinato, parti in teflon consumate ecc....

Vedi qui la guida:
http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Sostituzione candele!

Sulle prime NA l'antenna è fissa!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,406 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,514 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,444 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,822 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,533 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,637 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,229 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Dopo 16 anni e 450.000 km senna cambia senna 30 8,343 17-11-2017, 19:53
Ultimo messaggio: ggcapp
  le vostre miata viste di lato pollice 984 175,527 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,403 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)