This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a volte ritornano...
#1
Ciao a tutti sono Marco, da Torino...sono finalmente rientrato in possesso di una tanto attesa NBFL...rientrato perchè sono stato un fervente miatista dal 2003 al 2008...avevo una bellissima mx MX5 trilogi 1.6 acquistata nuova fiammante nell'aprile del 2003...mai un problema di nessun tipo tolto il rallo della frizione(risolto dopo pochissimi km dall'officina Mazda, il meccanico mi disse di provarla e nel caso sarebbe intervenuto senza spese..e così fu).Moltissimi km in strada e un po' di turni in pista,qualche scappata in strade epiche e poi...dopo un entusiasmante rientro da ventimiglia via col di Tenda complice la stanchezza un micidiale colpo di sonno ad una manciata di km da casa...brutti ricordi...in pratica sono finito giù da una scarpata e dulcis in fundo ho beccato in pieno un pilone della luce...io completamente illeso, il mazdino distrutto ,piegato in ogni suo punto...da buttare...dopo un mesetto di lavori in cui ho cercato di salvare il salvabile(tutti gli interni, minuterie, 3 cerchi, cofano posteriore e paraurti posteriore, il motore-rivenduto ad un amico-eccecc)via demolizione...un vuoto terribile considerando che ho dovuto ripiegare su un land rover freelander...addio emozioni di guida...avendo appena iniziato a pagar il mutuo di casa ed avendo il matrimonio a pochi mesi non potevo assolutamente permettermi un mazdino...per farla breve proprio la settimana scorsa mi è capitata un occasione interessante...NBFL 2001 1.8 con soli 80.000km reali ad un prezzo molto allettante...diciamo poco + di un decimo di quanto avessi pagato la mia ed allora...rieccomi miatista!!!La vettura, si intende non è perfetta specialmente l'estetica è abbastanza da rivedere..a, ma ho tutto il tempo di rimetterela in quadro come deve essere, il motore in compenso gira in maniera spettacolare a tutti i regimi e la vettura , pur avendo l'assetto standard e gli ammortizzatori non proprio freschissimi è cmq una goduria con il posteriore scodinzolante!!!Ora mi sto già fiondando sui cari vecchi siti aftermarket che avevo accantonato...sto già impazzendo tra koni sport. barre duomi, pastiglie freno e chi + ne ha + ne metta....In settimana rimettterò in sesto l'interno con i miei sedili in pelle ghiaccio e le varie amenità che avevo sulla mia defunta mazdina...e poi un giretto dal meccanio di fiducia per un mega tagliando!!!ragazzi sono felicissimo ed automobilisticamente Rinato!!!
  Cita messaggio
#2
Ciao e ben ritrovato!

Ci si trova (mia presenza in Italia permettendo) al prossimo incontro coi miatisti torinesi!
Alberto
  Cita messaggio
#3
bella storia, ben tornato Smile
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#4
ciao Marco, benvenuto!
colore e versione? magari ci incontriamo per Torino!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Che storia.. Bentornato tra noi!!
  Cita messaggio
#6
Bene Torino cresce di giorno in giorno!!! Piú siamo e piú ci divertiamo!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#7
Bentornato!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
Bentornato!!!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
evvai, torino domina!!!!
  Cita messaggio
#10
E' una base base 1.8 mi pare fosse la mid...a breve la riallestirò trilogy!Ieri l'ho frustata un po' così ho capito i Lavori da fare...Assolutamente gli ammo,poi un tagliando comleto liquidi e filtri per iniziare...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  A volte ritornano IWasMucchino 1 739 26-11-2020, 09:37
Ultimo messaggio: Alfatester
  A volte ritornano... Elninho1965 3 728 11-11-2020, 21:45
Ultimo messaggio: Elninho1965
  [NB] A volte ritornano Sly 2 760 30-01-2020, 18:36
Ultimo messaggio: Sly
  A volte ritornano ... RC 2.0 Jo 195 24 4,469 24-11-2019, 17:37
Ultimo messaggio: Jo 195
  A volte ritornano..... Furino 6 1,242 22-02-2016, 18:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  A volte ritornano Daniele La Valle 7 1,340 03-08-2015, 11:07
Ultimo messaggio: SymonDark
  a volte ritornano andrea N 4 1,381 30-03-2015, 21:16
Ultimo messaggio: gunma akagi
  A volte ritornano... MaD 14 1,892 03-12-2013, 19:48
Ultimo messaggio: Sand
  A volte ritornano.... fri-brillo 3 1,174 03-03-2011, 16:41
Ultimo messaggio: spiderman
  A volte i sogni .....diventano realtà. rampino 28 3,585 09-06-2010, 15:04
Ultimo messaggio: matteo89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)