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(ri)verniciatura Hard Top
#1
Anche se d'inverno la MX-5 riposerà in garage, per mia soddisfazione personale la vorrei dotare di hard top. Forse ho trovato un'occasione, ma appartiene ad una NB quindi dovrei modificare il connettore del defroster e soprattutto dovrò riverniciare il tetto.
Vorrei sapere da chi avesse già fatto il lavoro o cmq ha esperienza in materia, quanto potrebbe costare una riverniciatura a regola d'arte, quindi con smontaggio/montaggio del lunotto e delle varie guarnizioni.
Ho inoltre letto su miata.net che le NA, anche se dotate di connettore per il defroster, potrebbero essere prive di alcuni componenti (relais/fusibili, peraltro facilmente installabili) necessari per il funzionamento. Risulta a qualcuno che sia così anche per quelle importate in Italia? Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#2
la mia non ha il cablaggio per lo sbrinalunotto... se trovi info per l'installazione... grazie!!! :haha:
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#3
Martello....anch'io ho "recuperato" un hard-top di una NB Miracle..... in verniciatura SU come tutto il resto dell'auto......dovrò cablarlo....e verificare se ci sono già montati relais e fusibili...x cui idem come Pilistation.....thanks!!!!


Miaoooo(@)!!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#4
non posso darti una valutazione quantitativa della spesa per riverniciarlo, il mio era crepato all'interno quindi è stato riparato e verniciato dentro e fuori. l'ho portato già smontato di attacchi e guarnizioni ma del lunotto non c'è stato verso di toglierlo.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#5
Hammer Ha scritto:Anche se d'inverno la MX-5 riposerà in garage, per mia soddisfazione personale la vorrei dotare di hard top. Forse ho trovato un'occasione, ma appartiene ad una NB quindi dovrei modificare il connettore del defroster e soprattutto dovrò riverniciare il tetto.
Vorrei sapere da chi avesse già fatto il lavoro o cmq ha esperienza in materia, quanto potrebbe costare una riverniciatura a regola d'arte, quindi con smontaggio/montaggio del lunotto e delle varie guarnizioni.
Ho inoltre letto su miata.net che le NA, anche se dotate di connettore per il defroster, potrebbero essere prive di alcuni componenti (relais/fusibili, peraltro facilmente installabili) necessari per il funzionamento. Risulta a qualcuno che sia così anche per quelle importate in Italia? Grazie

la tua dovrebbe avere già il cablaggio, comunque togliere il lunotto è un lavoraccio, oltre ad essere antieconomico, se il carrozziere è un minimo aggiornato esistono dei nastri rigidi della 3m che sollevano le guarnizioni dei vetri in modo che si possa fare un lavoro perfetto
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#6
Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc.
Mi sa che aspetto la prossima occasione...
Ragazzi, per chi ha il 115cv < '91; non ho idea di come si possa montare il cablaggio, sulla mia rossa avevo l'hard top senza lunotto termico e vivevo cmq sereno Smile)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#7
Hammer Ha scritto:Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc.
Mi sa che aspetto la prossima occasione...
Ragazzi, per chi ha il 115cv < '91; non ho idea di come si possa montare il cablaggio, sulla mia rossa avevo l'hard top senza lunotto termico e vivevo cmq sereno Smile)

anche te non ci vuole nulla a togliere le guarnizioni, l'unica è il profilo in plastica dura che chiude tutto il bordo sotto che non devi romperlo ma quello per fare un lavoro decente devi toglierlo.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#8
Il mio più grosso problema purtroppo è il tempo...e da quando vivo da solo anche lo spazio! E' un casino Clarence!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#9
Io il mio lo faró wrappare ha alcune righe e due grosse strisce di colla di scotch vecchio che non riesco a togliere.
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#10
oldcafe Ha scritto:se il carrozziere è un minimo aggiornato esistono dei nastri rigidi della 3m che sollevano le guarnizioni dei vetri in modo che si possa fare un lavoro perfetto

e se il carrozziere non è aggiornato, si usano le guaine in pvc dei vecchi cavi elettrici :haha:

Hammer Ha scritto:Ci sono andato stamattina, mi ha chiesto dai 350 ai 400 Euro (gulp!!!) per un lavoro a perfetta regola d'arte con smontaggio e rimontaggio profili, guarnizioni ecc.

Il prezzo mi pare coerente visto il lavoro...

WillyWilly Ha scritto:Io il mio lo faró wrappare ha alcune righe e due grosse strisce di colla di scotch vecchio che non riesco a togliere.

Per due righe e dei residui di colla (che si possono eliminare senza problemi)? Ah questi ccciovani d'oggi... :chessygrin:
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