This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Potrebbe quindi essere incidentata? (per il fatto del paraurti diverso da come dovrebbe essere)
Il fatto della distribuzione l'hai capito dalla scritta sul pezzo sostituito rosso del motore? (sono ignorante forte io eh...)
Comunque appena posso ci vado. Peraltro il proprietario è un meccanico 76enne che ha detto che ha praticamente rifatto un po' il motore, o meglio, ha sostituito parti usurate e controllato che fosse tutto a posto. L'ha comprata da un concessionario a roma per cui magari i chilometri reali sono un po' di più ma è bella.
  Cita messaggio
(05-12-2017, 19:24)taxthericci Ha scritto: Grazie mille per l'interessamento! Il budget è più o meno fino a 4500€, però se si presenta qualcosa di veramente convincente posso andare facciamo fino a 5000. Non ho bisogno della mx5 da collezione, ho bisogno di una che sia sufficientemente ben tenuta da non darmi mai problemi (e ovviamente la manutenzione che le farò sarà fatta al massimo livello di cura, ma non per farla bella, bensì per renderla il più affidabile possibile). Il colore, l'aria condizionata e l'hardtop sono indifferenti. Se c'è l'hardtop, bene, altrimenti bene lo stesso. Europea o americana per me è uguale, non sono ancora abbastanza informato per apprezzare le differenze. L'importante è che sia una Na, possibilmente 116cv, altrimenti 131 o 90, non importa, mi piacciono molto gli interni della 116 e so che il motore risulta il più divertente dei 3. Non ho fretta di comprare ma diciamo che, da come avrete capito, non vedo l'ora Big Grin In ogni caso bene non buttare via i soldi, per cui preferisco aspettare un pochino e fare un buon acquisto

Davvero...?  Dodgy
  Cita messaggio
(15-12-2017, 16:52)marco10 Ha scritto: Davvero...?  Dodgy

in generale, da originali, le 115cv sono le NA più divertenti per tutta una serie di motivi più volte spiegati

più leggere, motore abbastanza brillante ai regimi medio-alti, rapporti leggermente più corti

le 90 cv pesano un po' di più, il motore va di più ai bassi ma poi "muore" in alto, rapporti più lungi

1.8 pesa di più, il telaio è migliore grazie ai vari rinforzi, frena meglio, però il motore rende bene solo in alto e con i rapporti di serie te lo godi di meno
  Cita messaggio
(15-12-2017, 17:10)Elwood Blues Ha scritto:
(15-12-2017, 16:52)marco10 Ha scritto: Davvero...?  Dodgy

in generale, da originali, le 115cv sono le NA più divertenti per tutta una serie di motivi più volte spiegati

più leggere, motore abbastanza brillante ai regimi medio-alti, rapporti leggermente più corti

le 90 cv pesano un po' di più, il motore va di più ai bassi ma poi "muore" in alto, rapporti più lungi

1.8 pesa di più, il telaio è migliore grazie ai vari rinforzi, frena meglio, però il motore rende bene solo in alto e con i rapporti di serie te lo godi di meno

Confermo su tutta la linea.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(15-12-2017, 17:10)Elwood Blues Ha scritto: le 90 cv pesano un po' di più,

dove hanno speso il peso maggiore a parità di optionals?
  Cita messaggio
(15-12-2017, 17:39)lsdlsd88 Ha scritto:
(15-12-2017, 17:10)Elwood Blues Ha scritto: le 90 cv pesano un po' di più,

dove hanno speso il peso maggiore a parità di optionals?


Qualche dettaglio sulla scocca qua e là, ma parliamo di 5 - 10 kg di differenza.
  Cita messaggio
(15-12-2017, 17:10)Elwood Blues Ha scritto:
(15-12-2017, 16:52)marco10 Ha scritto: Davvero...?  Dodgy

in generale, da originali, le 115cv sono le NA più divertenti per tutta una serie di motivi più volte spiegati

più leggere, motore abbastanza brillante ai regimi medio-alti, rapporti leggermente più corti

le 90 cv pesano un po' di più, il motore va di più ai bassi ma poi "muore" in alto, rapporti più lungi

1.8 pesa di più, il telaio è migliore grazie ai vari rinforzi, frena meglio, però il motore rende bene solo in alto e con i rapporti di serie te lo godi di meno

Non sono d'accordo...  Big Grin 
Il 1.8 è meglio del 115 su tutta la linea, anche se si tratta di differenze in genere poco marcate. Il vantaggio del 115 si riduce al peso inferiore: detto ciò vorrei vedere chi se ne accorga su strada o, peggio, ne tragga un vantaggio di guida... I freni del 1.8 sono decisamente meglio, il differenziale pure, il telaio anche (pur se è poca cosa), ma sono in disaccordo soprattutto sul motore: le performance sono leggermente a favore del 1.8, ma la godibilità è decisamente a favore di quest'ultimo potendo vantare un funzionamento più pieno a tutti i regimi, soprattutto a bassi e medi. Ciò rende l'auto ancora, se ce ne fosse bisogno, più giocosa.
Ho giocato Big Grin  con un 1.8 per un po' ed occasionalmente ho provato un 115. Magari il mio 1.8 era particolarmente pimpante ed, all'opposto, il 115 un po' sotto tono...


P.S.: il primo 1.8 che ho guidato è stato proprio il tuo, davanti a Bep's. Non so se lo rammenti, ma ancora ti ringrazio...
  Cita messaggio
(15-12-2017, 17:47)marco10 Ha scritto: P.S.: il primo 1.8 che ho guidato è stato proprio il tuo, davanti a Bep's. Non so se lo rammenti, ma ancora ti ringrazio...

Certo che mi ricordo!  Big Grin

In ogni caso parlavo della più divertente (che non è detto che corrisponda alla migliore), e per me (e non solo) la 115cv lo è. Sono sfumature ovviamente, piccole differenze.

(15-12-2017, 17:39)lsdlsd88 Ha scritto: dove hanno speso il peso maggiore a parità di optionals?

Cruscotto, scocca e serbatoio, cerchi, differenziale, e non ricordo se anche i sedili.
  Cita messaggio
So che andrò a chiedere cose chieste e richieste ma il tasto cerca non mi "ama" particolarmente.... Sto valutando di affiancare una NA alla mia NBFL, sarei indirizzato verso una 115, possibilmente "USA" per la presenza del condizionatore (ammetto di essere uno di quelli che anche top down lo tengono acceso, d'estate)... Cosa devo tenere particolarmente sotto controllo? C'è qualche "trucco" per capire facilmente lo stato di salute di carrozzeria e motore, punti critici per la ruggine, ecc...?

Grazie  Blush
  Cita messaggio
https://www.mx5italia.com/forum/thread-1...%27acuisto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 329 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,335 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 349,334 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,280 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,292 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 57,898 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,369 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 33,930 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,476 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,805 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)