This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
19-26 maggio 2011 Franciacorta serale
Io ho girato male, giro migliore 1.36.6...mi son girato 2 volte, ho sofferto un sacco di sottosterzo e...! peraltro son riuscito a girare un turno in TD!!!(purtroppo non ho foto!) comunque mi son divertito!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
per me 1:36 non e' cosi' male comunque e' tutto relativo ovviamente Smile
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:per me 1:36 non e' cosi' male comunque e' tutto relativo ovviamente Smile
grazie...ma sono un modesto autodidatta...ho tantissimo da imparare! comunque devo dire che è una bella pista per le nostre vaschette...e anche per mettere alla prova le proprie capacità tecniche, mica Monza! (dove peraltro c'è molta più "cinghialitudine" ai track days).
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
credo che qui dentro siamo tutti quanti nelle tue stesse condizioni, autodidatta e con tantissimo da imparare, per la seconda tranne qualche eccezione (vedi Baron).
Io ho provato 3 piste ma giro volentieri solo a Franciacorta. A Varano c'e' il guardrail un po' troppo vicino per i miei gusti proprio sulle curve piu' pericolose, la seconda S dove esci a 100 o piu' e la successiva curva a sx. che adesso hanno pure velocizzato e dovrebbe essere fatta in terza. Inoltre ha molte curve "a gomito" dove per fare il tempo devi salire sul cordolo (e a me e alla mia bimba non ci piace).
A Monza a parte il fatto che la meta' del tempo che hai pagato viaggi sul dritto, ha il rail quasi sempre troppo vicino per le velocita' che offre, sembra che ad interno curva non abbiano previsto vie di fuga, proprio la cosa migliore per sfasciare l'auto quando ti parte dietro in uscita se esageri.
Franciacorta e' ben raccordato e ha cordoli bassi, sufficientemente vario nonostante la ridotta lunghezza, mi sembra molto sicuro con vie di fuga enormi, e l'andatura sembra fatta su misura per le nostre miatine
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:credo che qui dentro siamo tutti quanti nelle tue stesse condizioni, autodidatta e con tantissimo da imparare, per la seconda tranne qualche eccezione (vedi Baron).
Io ho provato 3 piste ma giro volentieri solo a Franciacorta. A Varano c'e' il guardrail un po' troppo vicino per i miei gusti proprio sulle curve piu' pericolose, la seconda S dove esci a 100 o piu' e la successiva curva a sx. che adesso hanno pure velocizzato e dovrebbe essere fatta in terza. Inoltre ha molte curve "a gomito" dove per fare il tempo devi salire sul cordolo (e a me e alla mia bimba non ci piace).
A Monza a parte il fatto che la meta' del tempo che hai pagato viaggi sul dritto, ha il rail quasi sempre troppo vicino per le velocita' che offre, sembra che ad interno curva non abbiano previsto vie di fuga, proprio la cosa migliore per sfasciare l'auto quando ti parte dietro in uscita se esageri.
Franciacorta e' ben raccordato e ha cordoli bassi, sufficientemente vario nonostante la ridotta lunghezza, mi sembra molto sicuro con vie di fuga enormi, e l'andatura sembra fatta su misura per le nostre miatine

quoto tutto in pieno!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
1.36 non è male per niente (considerando che sbaglio o era la tua prima volta a franciacorta?)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:1.36 non è male per niente (considerando che sbaglio o era la tua prima volta a franciacorta?)
già, prima volta! ma ci tornerò, mi è piaciuto!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
La mia schifezza :haha:

[video=youtube;zhwvB4B7Cfc]http://www.youtube.com/watch?v=zhwvB4B7Cfc[/video]
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
non si vede molto, ma i dialoghi iniziali sono da ribaltarsi... "metti almeno l'aria condizionata eeh ?" - " ma sei fuori !" :haha:
Ma cos'e' la storia dell'aria calda che fai entrare a manetta ?!
Hai il cambio doppia frizione ? non ti vedo mai spostare la mano sul cambio...
Guidi talmente rilassato che sembra stai andando al mare Thumbup
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:non si vede molto, ma i dialoghi iniziali sono da ribaltarsi... "metti almeno l'aria condizionata eeh ?" - " ma sei fuori !" :haha:
Ma cos'e' la storia dell'aria calda che fai entrare a manetta ?!
Hai il cambio doppia frizione ? non ti vedo mai spostare la mano sul cambio...
Guidi talmente rilassato che sembra stai andando al mare Thumbup

L'aria calda era per far scaldare il motore più lentamente,ma era una paranoia dovuta più che altro al termometro olio che ho installato che però da alcune verifiche ho capito che sbaglia di un bel pò in eccesso...

Si ho il cambio a doppia frizione DSG e uso i comandi al volante Wink

Sulla rilassatezza,diciamo che fin da subito sono entrato senza pensare di far tempi,ma giusto divertirmi,perchè tra gomme finite (e scoprirò poi completamente fuori pressioni ideali) e assetto di serie che non sta dietro minimamente alla coppia in uscita dalle curve strette non è che si poteva far chissà che cosa... Poi se ho qualcuno di fianco non riesco ad andare al limite quindi ecco completo il quadro. Se riesco mercoledì torno da solo e vedo di far qualcosa di meglio :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  1 chrono experience Franciacorta dany41 8 5,219 07-12-2018, 23:22
Ultimo messaggio: michi80
  Cremona OPL serale 22.09.18 BSiFD 9 4,825 23-09-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Piova72
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 6,713 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,406 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  MiataMania @ Circuito Arese serale Pee Tee 3 2,929 13-07-2017, 09:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 8,084 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  Varano 15 maggio - OPL dei parrucchieri e pasticcieri omermon 38 8,691 17-05-2017, 11:47
Ultimo messaggio: omermon
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,873 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Consigli per migliorarmi a Franciacorta? jeby 7 7,201 26-07-2016, 11:49
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Japanesecarsmeeting 2016 - 28/29 Maggio The Rev xX 71 15,053 10-06-2016, 01:45
Ultimo messaggio: Pez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)