| 
		
	
	
	
	
	
		
			Flex Ha scritto:non si vede molto, ma i dialoghi iniziali sono da ribaltarsi... "metti almeno l'aria condizionata eeh ?" - " ma sei fuori !"   :haha:Ma cos'e' la storia dell'aria calda che fai entrare a manetta ?!
 Hai il cambio doppia frizione ? non ti vedo mai spostare la mano sul cambio...
 Guidi talmente rilassato che sembra stai andando al mare
  
L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona..
		 
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
 
			
		 
	
	
		
		
		04-06-2011, 02:48 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2011, 02:50 da Flex.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Mrk Ha scritto:L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona.. 
non credo, ma tant'e'   : Rolleyes :
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Flex Ha scritto:non credo, ma tant'e'   : Rolleyes : 
Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente...
		 
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Mrk Ha scritto:Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente... 
sì infatti, si usa anche sulle auto da rally... ricordo una battuta sui finlandesi che quando fa caldo vanno più forte per via dell'abitudine alla sauna...
		 
NA Classic Red con P5 SportdriveEx RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
 
 "Sono tutti buoni a correre sul dritto"
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Lo scambiatore del riscaldamento funziona come un secondo radiatore..
		 
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Confermo anch'io: me lo ha consigliato Alan e infatti dopo un giro la temperatura (del motore) è scesa rapidamente sparando aria calda ritornando su valori di marcia. Io penso di essere dimagrito per l'effetto sauna  :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
		 
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada.  Stessa cosa sulla A4 '97.  Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ah beh, io mi riferivo al beneficio sulla mia Miata. Su una golf non saprei...
		 
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: East Milan
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Flex Ha scritto:Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada.  Stessa cosa sulla A4 '97.  Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no. Quoto, lunedi ho fatto OPL a Varano, una cinquantina di giri divisi in tre turni. C'era un sole boia, io mi sono completamente brasato ma il termometro non si è mai schiodato da un terzo della scala.
		 
La ND non esiste.
 
			
		 |