This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
19-26 maggio 2011 Franciacorta serale
Flex Ha scritto:non si vede molto, ma i dialoghi iniziali sono da ribaltarsi... "metti almeno l'aria condizionata eeh ?" - " ma sei fuori !" :haha:
Ma cos'e' la storia dell'aria calda che fai entrare a manetta ?!
Hai il cambio doppia frizione ? non ti vedo mai spostare la mano sul cambio...
Guidi talmente rilassato che sembra stai andando al mare Thumbup

L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona..
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
edit
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:L'aria calda serve per raffreddare un pò il motore... Funziona..

non credo, ma tant'e' : Rolleyes :
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:non credo, ma tant'e' : Rolleyes :

Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Fidati fidati, visto con i miei occhi sulla macchina di pit mentre facevamo Drift al mugello, con l'aria calda accesa la temperatura motore rimaneva stabile a meta, mentre se faceva un giro con l'aria spenta o con l'aria fredda la temperatura si alzava abbastanza spaventosamente...

sì infatti, si usa anche sulle auto da rally... ricordo una battuta sui finlandesi che quando fa caldo vanno più forte per via dell'abitudine alla sauna...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Lo scambiatore del riscaldamento funziona come un secondo radiatore..
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Confermo anch'io: me lo ha consigliato Alan e infatti dopo un giro la temperatura (del motore) è scesa rapidamente sparando aria calda ritornando su valori di marcia. Io penso di essere dimagrito per l'effetto sauna :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada. Stessa cosa sulla A4 '97. Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no.
  Cita messaggio
Ah beh, io mi riferivo al beneficio sulla mia Miata. Su una golf non saprei...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada. Stessa cosa sulla A4 '97. Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no.
Quoto, lunedi ho fatto OPL a Varano, una cinquantina di giri divisi in tre turni. C'era un sole boia, io mi sono completamente brasato ma il termometro non si è mai schiodato da un terzo della scala.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  1 chrono experience Franciacorta dany41 8 5,219 07-12-2018, 23:22
Ultimo messaggio: michi80
  Cremona OPL serale 22.09.18 BSiFD 9 4,825 23-09-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Piova72
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 6,713 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,406 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  MiataMania @ Circuito Arese serale Pee Tee 3 2,929 13-07-2017, 09:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 8,084 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  Varano 15 maggio - OPL dei parrucchieri e pasticcieri omermon 38 8,691 17-05-2017, 11:47
Ultimo messaggio: omermon
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,873 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Consigli per migliorarmi a Franciacorta? jeby 7 7,201 26-07-2016, 11:49
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Japanesecarsmeeting 2016 - 28/29 Maggio The Rev xX 71 15,053 10-06-2016, 01:45
Ultimo messaggio: Pez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)