This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pista Alfa di Arese: è accessibile?
#1
Da google maps pare che l'ex pista-prove dell'Alfa (abbandonata e accanto all'ex stabilimento)sia fuori dalle reti e accessibile dalla SP119: non essendo della zona, sapete mica se la pista è agibile (anche a piedi: zoomando mi pare di vedere dei cumuli di terra sul tracciato)? O meglio in auto? Big Grin

é a sinistra dello stabilimento:
http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&clie...3&t=h&z=17

Edit:
da street view si vede che c'è una rete: altri ingressi?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#2
Ma che link hai postato? si capisce na fava...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
Fiabeschi Ha scritto:Ma che link hai postato? si capisce na fava...
Era il link con codici HTML per visualizzare dentro la pagina. Solo che non funziona su questo forum Big Grin

cambiato
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#4
ci sono delle gomme in mezzo alla pista e cumuli di terra
un vero peccato!
comunque a monza c'è un'altra pista "nascosta"...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Non voglio tarpare le ali ai GGiovani, ma avete presente il reato di violazione di proprietà privata?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Matsuda Ha scritto:Non voglio tarpare le ali ai GGiovani, ma avete presente il reato di violazione di proprietà privata?
:chessygrin:
Giovane a me non lo dici Big Grin
Sì, ce l'ho presente il reato, ma se fosse tutto aperto e ci volessi fare una passeggiata (non una gara di drift) non credo ci sarebbero troppi problemi. E, infatti, solo dopo mi sono accorto della rete... Non ho MAI detto di forzare un cancello o altro.

Ad esempio, quando il Portello fu abbandonato, alcuni giornalisti ci andarono tranquillamente per fare un reportage e nessuno li denunciò (uno di questi servizi lo trovi su motorbox.com)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Per a cronaca, se la zona non è recintata il reato non sussiste...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
Art. 614 CP Violazione di domicilio
Chiunque si introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volonta' espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, e' punito con la reclusione fino a tre anni.
Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volonta' di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.
Il delitto e' punibile a querela della persona offesa.
La pena e' da uno a cinque anni, e si procede d'ufficio, se il fatto e' commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole e' palesemente armato.

http://www.brocardi.it/codice-penale/lib...rt614.html

Occhio!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
Tra volontà tacita e diritto di ESCLUDERE purtroppo mi hanno detto tante tante tante volte che non posso far arrestare i cacciatori che vengono sui miei terreni in campagna! (neppure se ci parcheggiano la macchina...)

Ovviamente non sono esattamente d'accordo alla loro esistenza!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:Art. 614 CP Violazione di domicilio [I]
contro la volonta' espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo
Fai bene a citarlo e ti ringrazio. Cmq se fosse stata "aperta", non ci poteva esserci la "volontà" di escludere l'accesso. Visto che però pare recintata...

In ogni caso, se l'area è abbandonata (come lo è ora), credo che difficilmente si accorgeranno o vorranno denunciare qualcuno che ci sta passeggiando sopra....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nausea da pista Pulaster 11 4,376 02-07-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Dado
  Furgoni da pista... Gyu71 22 3,715 03-12-2013, 21:18
Ultimo messaggio: Zakke86
  Consiglio per giro in pista con smartbox Paky 23 3,898 29-10-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Antonio
  avvista Arese ORRENDA NC GRIGIO SCURO simone.simoncino 2 1,005 10-04-2013, 01:04
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Cerco scritta JTDm provenienza Alfa Romeo oldcafe 15 2,713 21-06-2012, 17:38
Ultimo messaggio: SymonDark
  nuova alfa mx5... Jonny 1 1,173 23-05-2012, 13:02
Ultimo messaggio: Jonny
  Mai pista lo/rez 15 2,744 22-10-2010, 16:50
Ultimo messaggio: .SharK
  Paraurti dell'Alfa ...... Sverniciato e non solo !! SHARK 8 1,365 05-07-2010, 23:56
Ultimo messaggio: BisteBest
  calendario Pista ginger71 2 1,109 01-12-2009, 17:32
Ultimo messaggio: ginger71
  La maserati cabrio in pista va come la NC... 0 1,815 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)