This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lotus evora
#31
giovanni fazio Ha scritto:ma perche' non mi capite mai quando mi esprimo??? ovviamente lo so che colin e' morto nel lontano 1982.............ma e' stato lui a inculcare alla lotus la mentalita' che ne ha fatto un best, con tutto cio' volevo dire che comunque e' rimasta sempre una lotus, non pesa 1800kg, non ha 600cv, niente computer o sospensioni a controllo elettromagnetico..........e' semplicemente una lotus.......questo volevo dire con colin chapman..........ci siamo spiegati??? la prossima volta vi faccio un disegnino!!!!!!

non era chiarissimo...anche perchè, comunque, scelte "non Chapman" ne sono state prese...a partire dall'aria condizionata, dalla chiusura centralizzata, dai finestrini elettrici...

...ok sulle elan e sulle esprit, altri tipi di auto...

ma Elise, Exige (e secondo me anche la Evora) dovevano rimanere entro un target differente...vedasi i mostruosi cali di vendite e il mega flop dell'Europa...

Vogliono creare una via di mezzo tra "racing" e "lusso"...distruggendo lentamente quello che per anni è stato il posizionamento del marchio Lotus.
LeleBG - form Berghèm

Prima la NA, poi la Phoenix e poi...sono stato chiamato "La *****"!!!
  Cita messaggio
#32
Il problema è che se non offri nemmeno un minimo di confort uno si prende una Cat o una cosa simile che costa meno e va di più di un'Elise.
Mi spiego: uno che usa poco l'auto (diciamo 10.000km/anno) e non ha particolari esigenze (cane, barca, sci, vacanze in Mongolia, ...) è disposto ad avere un'Elise come unica auto (perchè sa che se deve andare da qualche parte, c'è coda e ha mal di testa almeno accende l'aria condizionata e mette un CD dei Pink Floyd). Una Cat come unica auto è da malati di mente (cfr. Scalper AHAHAHA) perchè qualunque cosa tu debba fare la farai in condizioni pietose (se hai un colloquio di lavoro a Budrio in un giorno qualunque tra Maggio e Settembre e sei di Milano non puoi andare coi mezzi, ti becchi un caldo mondiale in coda sulla MI-BO, arrivi distrutto, con l'abbronzatura del fesso e nemmeno hai la scusa "sono in moto per risparmiare tempo": non ti assumono perchè pensano tu sia un imbecille - immagina questo colloquio in una giornata qualsiasi tra Settembre e Marzo: arrivi distrutto, infreddolito, bagnato ecc. ecc. e poi SE ti assumono inizi con una settimana di malattia - una Cat va bene solo ad Aprile).

Io amo sia le Cat, che l'Elise, che l'MX-5. Dipende cosa ci devi fare.
Unica auto: scarti la Cat e simili.
In ogni momento devi poter prendere l'auto senza problemi (non si accende, perde i pezzi, ...): scarti l'Elise.

Ecco..la vedo come una via di mezzo perfetta tra MX-5 e Cat: se fosse più spartana non avrebbe senso, imho, e se lo fosse meno costerebbe troppo e avrebbe ancora meno senso.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#33
per me potrebbe essere un altro bel flop lotus
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#34
il Mamo Ha scritto:Il problema è che se non offri nemmeno un minimo di confort uno si prende una Cat o una cosa simile che costa meno e va di più di un'Elise.
Mi spiego: uno che usa poco l'auto (diciamo 10.000km/anno) e non ha particolari esigenze (cane, barca, sci, vacanze in Mongolia, ...) è disposto ad avere un'Elise come unica auto (perchè sa che se deve andare da qualche parte, c'è coda e ha mal di testa almeno accende l'aria condizionata e mette un CD dei Pink Floyd). Una Cat come unica auto è da malati di mente (cfr. Scalper AHAHAHA) perchè qualunque cosa tu debba fare la farai in condizioni pietose (se hai un colloquio di lavoro a Budrio in un giorno qualunque tra Maggio e Settembre e sei di Milano non puoi andare coi mezzi, ti becchi un caldo mondiale in coda sulla MI-BO, arrivi distrutto, con l'abbronzatura del fesso e nemmeno hai la scusa "sono in moto per risparmiare tempo": non ti assumono perchè pensano tu sia un imbecille - immagina questo colloquio in una giornata qualsiasi tra Settembre e Marzo: arrivi distrutto, infreddolito, bagnato ecc. ecc. e poi SE ti assumono inizi con una settimana di malattia - una Cat va bene solo ad Aprile).

Io amo sia le Cat, che l'Elise, che l'MX-5. Dipende cosa ci devi fare.
Unica auto: scarti la Cat e simili.
In ogni momento devi poter prendere l'auto senza problemi (non si accende, perde i pezzi, ...): scarti l'Elise.

Ecco..la vedo come una via di mezzo perfetta tra MX-5 e Cat: se fosse più spartana non avrebbe senso, imho, e se lo fosse meno costerebbe troppo e avrebbe ancora meno senso.

ti quoto e straquoto in pieno(non sono key :haha: ) consideriamo che di lusso la evora non ha praticamente niente, siamo nel 2009, quando la merdcedes o bmw mettono come optional il radar notturno, sterzo autosterzante, autofrenante, 3 schermi lcd da 9 pollici, poltrone automassaggianti, refrigerate, computer di bordo che ti parla per farti compagnia e tutte le diavolerie di questo mondo, la lotus ti da un climatizzatore e vetri elettrici........mi sembra onesto........e poi sai le ultime lotus con che pacchetto sono state vendute?? con il pacchetto touring, che appunto comprende vetri elettrici e clima.......quindi tutto questo cambiamento alla evora non lo vedo.........e poi, pensi che in casa lotus per rilanciare il marchio, si possano permettere di fare cassate? loro gia' tutto questo lo sanno, e agiscono di conseguenza....un po piu' di lusso, ma sempre in stile lotus lo vedremo nel 2011 al lancio della esprint.............
  Cita messaggio
#35
a me non dispiacerebbe la lotus europa....una sorta di elise civilizzata e con un motore 2000 turbo facilmente upgradabile. Messa giù con un assetto decente non sarebbe davvero male Cool , soprattutto come unica auto

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#36
il Mamo Ha scritto:Il problema è che se non offri nemmeno un minimo di confort uno si prende una Cat o una cosa simile che costa meno e va di più di un'Elise.
Mi spiego: uno che usa poco l'auto (diciamo 10.000km/anno) e non ha particolari esigenze (cane, barca, sci, vacanze in Mongolia, ...) è disposto ad avere un'Elise come unica auto (perchè sa che se deve andare da qualche parte, c'è coda e ha mal di testa almeno accende l'aria condizionata e mette un CD dei Pink Floyd). Una Cat come unica auto è da malati di mente (cfr. Scalper AHAHAHA) perchè qualunque cosa tu debba fare la farai in condizioni pietose (se hai un colloquio di lavoro a Budrio in un giorno qualunque tra Maggio e Settembre e sei di Milano non puoi andare coi mezzi, ti becchi un caldo mondiale in coda sulla MI-BO, arrivi distrutto, con l'abbronzatura del fesso e nemmeno hai la scusa "sono in moto per risparmiare tempo": non ti assumono perchè pensano tu sia un imbecille - immagina questo colloquio in una giornata qualsiasi tra Settembre e Marzo: arrivi distrutto, infreddolito, bagnato ecc. ecc. e poi SE ti assumono inizi con una settimana di malattia - una Cat va bene solo ad Aprile).

Io amo sia le Cat, che l'Elise, che l'MX-5. Dipende cosa ci devi fare.
Unica auto: scarti la Cat e simili.
In ogni momento devi poter prendere l'auto senza problemi (non si accende, perde i pezzi, ...): scarti l'Elise.

Ecco..la vedo come una via di mezzo perfetta tra MX-5 e Cat: se fosse più spartana non avrebbe senso, imho, e se lo fosse meno costerebbe troppo e avrebbe ancora meno senso.

altra visione, più razionale...e non posso che darti ragione!

La mia era un pò più da purista Lotus, ma sono troppo di parte :langue2: !

(io l'anno scorso mi sono fatto BG-Maranello in elise, con l'abito, per il mio primo colloquio...però non me la sono sentita di scendere caBBBrio proprio per non arrivare giù effetto "ho appena fatto una lampada, visto che fico?". Ammetto che "pensavo peggio"!!Oggi che però mi muovo molto per lavoro ho dovuto cedere all'utilizzo di una macchina "normale" almeno durante la settimana Blush )
LeleBG - form Berghèm

Prima la NA, poi la Phoenix e poi...sono stato chiamato "La *****"!!!
  Cita messaggio
#37
Ti capisco e ti assicuro che se potessi economicamente ci penserei a fare il salto...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lotus 3-Eleven suntorotozoimi 5 2,046 29-06-2015, 18:29
Ultimo messaggio: jeby
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,464 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  Forum Lotus and Light Cars Club svanito? Lanf 4 2,753 08-06-2011, 12:32
Ultimo messaggio: ale.cigo
  Video Lotus Elise mk1 Gyu71 2 2,026 04-06-2011, 12:26
Ultimo messaggio: mxfive
  Caterham : ceduta ai malesi della Lotus eziomx 9 1,971 28-04-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Scalper
  Lotus Europa oldcafe 20 3,035 06-04-2011, 12:10
Ultimo messaggio: Lanf
  Torna la vera LOTUS (almeno nella colorazione) pitch72 20 3,241 31-01-2011, 16:39
Ultimo messaggio: Animal farm
  Lotus Elise s2 136cv Club Racer - recensione personale - Gyu71 8 5,566 19-10-2010, 21:17
Ultimo messaggio: Gyu71
  News da Lotus... robyrock 10 1,951 02-10-2010, 15:02
Ultimo messaggio: flick87
  Millennium 7, l'ennesima replica della Lotus 7 Tiro! 12 2,866 13-12-2009, 19:57
Ultimo messaggio: tomotto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)