This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
sarà meglio di prima omerino!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Milos Mladenovic Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]47576[/ATTACH]

Oggi pomeriggio a lavoro ho visto questa foto su instagram in un attimo di pausa e stasera alle 22, dopo aver finito di lavorare sono tornato a casa incuriosito e mi sono sparato tutto questo thread dall'inizio alla fine.

Grande stima per come te la stai vivendo la tua Cicciona, mi piace un sacco sia esteticamente che come filosofia dell'andare in pista ma non voler rinunciare a poterla vivere anche su strada (che è dove le emozioni te le godi di più) e non vedo l'ora di sapere altre info sul nuovo motore che la propellerà tra una curva e l'altra!

Milos davvero grazie mille, mi lusinghi Smile
Il punto è quello che hai riassunto bene: cercare un compromesso che mi permetta di vivere la Cicciona nel modo più ampio possibile. Come tutti i compromessi non è facile da realizzare, ed è frutto di 6 anni (già sei!) di cambi di rotta, ripensamenti ed avvoltoiate.

Questo trapianto sarà veramente molto soft, riporterò semplicemente tutto il contorno del motore precedente, limitandomi a bendare i collettori ed installare il radiatore olio. Il prossimo mese, dopo la sempre più prossima mappatura (senza la quale non ho intenzione di andare in pista, con questo motore), diciamo che gli interventi importanti si fermeranno e cercherò di godermela almeno per tutto l'anno.
Poi si vedrà, ma prima di tutto devo affinare il pilota...Big Grin

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:***** che sfiga Omer Sad((( ma nella vaschetta non c'erano macchie d'olio assieme all'acqua?
dai un trapianto così è davvero poca cosa, tornerai in strada in un battibaleno ;-) conto di vederti al raduno polanoso! Thumbup

Nella vaschetta non c'erano macchie strane. Evidentemente la guarnizione, già malridotta, non ha gradito il freddo e ci ha lasciati definitivamente. Peraltro il motore "vecchio" non verrà smantellato nè venduto, ma lasciato in un angolo pronto per essere...rimaneggiato, in un lontano futuro.

alex zanardi Ha scritto:Eek
mi sa che la quantità di acqua non lascia dubbi.... (non può essere solo condensa)

poco male hai già il motore di ricambio Big Grin


scarico: non circonciderlo, lascialo rumoroso :haha:
mappa: sicuramente la soluzione Biesse è più veloce e meno costosa, nel tuo caso e pure sufficiente...... però sai come la penso :cry2:

Acqua? Caffelatte! Eek
Lo scarico andrà rimpinzato per forza, sennò rischio di essere impallinato in tutti i circuiti europei!:haha:
Ad oggi, soprattutto dopo questa bella botta economica, Biesse rimane davvero l'unica scelta percorribile......

-PEWO- Ha scritto:sarà meglio di prima omerino!

:love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Milos davvero grazie mille, mi lusinghi Smile

Guarda che mentiva.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Guarda che mentiva.

:p

puppa tu e preparami gli OZ
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto::p

puppa tu e preparami gli OZ

certo, sto andando a tombini apposta
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Motore dentro
Frizione montata
Volano rettificato
Collettori bendati
Assicurazione riattaccata
Gomme invertite
Scarico circonciso

ma?


manca un introvabile corteco cambio del *****: Evil :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Spero che tu non sia così veloce anche a letto! Eek
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Spero che tu non sia così veloce anche a letto! Eek

Io sono lento per antonomasia, salvo a tavola.
Però inoltro l'illazione...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Alla fine avevo azzeccato? Guarnizione testa?
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Alla fine avevo azzeccato? Guarnizione testa?

Proprio così, corvaccio malefico.
A parte gli scherzi, come scritto più su molto probabilmente la guarnizione era ridotta male da un annetto, ma usandola costantemente non dava segni di cedimento, a parte le temperature un po' alte.
Pit non vede l'ora di aprire il motore per vedere com'è dentro...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,676 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,308 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)