This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg
#1
E' un pò di tempo che ricevo sempre più spedizioni impacchettate in maniera demenziale e senza alcuna cura, ma questa le batte tutte

Batteria West Co spedita da IL Motorsport,
che naviga liberamente fra 4 fogli di carta...

Il risultato nelle foto a seguire


[Immagine: 24032011571.jpg]

[Immagine: westcodamage1.jpg]

[Immagine: westcodamage2.jpg]

[Immagine: westcodamage3.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#2
è anche colpa dei corrieri cmq, piu pesano e piu li trattano male!
  Cita messaggio
#3
A me l'hanno spedita senza il cartone più grande ed è arrivata perfetta.
Sarà danneggiata internamente?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
Shuy Ha scritto:è anche colpa dei corrieri cmq, piu pesano e piu li trattano male!


Chi fa il pacco deve regolarsi in base al caso specifico, se fa un pacco come dio comanda, il corriere non fa alcun danno.

Il corriere in questo caso non ha alcuna colpa, smettiamola di prendercela sempre e solo coi corrieri.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#5
Fabiolous Ha scritto:A me l'hanno spedita senza il cartone più grande ed è arrivata perfetta.
Sarà danneggiata internamente?

Infatti senza cartone esterno a questo punto sarebbe stato meglio, almeno c'è indicazione di verso e di fragilità, che non fanno molto ma già era qualcosa

Danneggiata?
non ho le conoscenze per poterlo dire con certezza, ma il rigonfiamento è anomalo sicuramente.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
E' da chiedere la sostituzione!

Shock.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
Diciamo che il pacco deve essere adeguato al tipo di lavoro che fa il corriere.
In questo caso penso che ci sia un concorso di colpa.

Hai firmato con riserva?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
Ho visto cose che voi non spedizionieri non potereste mai capire! ho visto pacchi di bicchieri con scritto FRAGILE con tanto di freccia TOP venire lanciati a 3 metri di distanza! Pallet pieni di bottiglie di olio spostati con i carrelli ed impilati uno sopra gli altri!!!

Certo se vengono impacchettati alla C..o non è che si può pretendere molto.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Diciamo che il pacco deve essere adeguato al tipo di lavoro che fa il corriere.
In questo caso penso che ci sia un concorso di colpa.

Hai firmato con riserva?

In pratica il pacco è arrivato parecchio bozzato, ma integro.
Lo stesso ragazzo mi ha detto che pacco pessimo fosse per quel peso , e cosa ci fosse dentro.

Per quanto mi riguarda non c'è alcun concorso di colpa,
la batteria (nel suo cover box) andava sistemata su tutti i lati fra fogli di polistirolo belli solidi o comunque materiale equivalente, senza lasciare alcuno spazio per muoversi.

Questo è quello che mi sarei aspettato da IL, che comunque me la sostituisce,

mi dispiace pure , non amo fare questioni coi negozi, sopratutto negozi validi come IL, ma le colpe sono tutte sue.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
Dovresti provare a contattare il mittente e capire come muoverti.
C'è il danno occulto in quei casi, anche se non hai messo la riserva.
La merce viene pagata 1/3 dal mittente, 1/3 dal vettore e 1/3 dal destinatario.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione Oggetto difettato da IL Motorsport ale.sg 6 1,716 04-03-2010, 13:26
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)