This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg
#21
Brunix Ha scritto:Si e no.
Ho lavorato in TNT,e ho visto personalmente scatoloni con scritto FRAGILE lanciati sul camion.
Per quello dico che bisogna adeguare gli imballi al lavoro dei padroncini.
(per la cronaca: esperienza in Palletways Italia e Aws Taranto )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#22
Brunix Ha scritto:Si e no.
Ho lavorato in TNT,e ho visto personalmente scatoloni con scritto FRAGILE lanciati sul camion.

Nessuno di certo dovrebbe pensare che la scritta Fragile, significhi che ti coccolano il pacco e non gli fanno prendere freddo,
ma sicuramente qualcuno ne terrà conto.

Il punto è che se uno mette 4 bicchieri di vetro in una busta da lettere e poi ci scrive fragile, oppure una batteria in un pacco uguale al mio (che non aveva scritto fragile), non può credere che ci siano molte probabilità che arrivino a destinazione integri.

Le cose fragili vanno imballate da cose fragili, se poi capita che si rompono anche così, capita.

Inutile che i clienti si incazzino più di tanto, avranno comunque un rimborso , poi diventano problemi fra corriere e negozio
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#23
Credo che la differenza stia anche nel correire stesso.

Ho ricevuto pacchi malconci e pacchi perfetti.
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Credo che la differenza stia anche nel correire stesso.

Ho ricevuto pacchi malconci e pacchi perfetti.

pienamente d'accordo.
mio padre era autotrasportatore fino a 10anni fa, c ho fatto l'infanzia lavorando con lui e non si è MAI visto oggetto consegnato rotto, nemmeno roba di vetro che ci davano senza imballi.
la differenza sta nel fatto che mio padre lavorava per soddisfare il cliente che la faccia ce la metteva lui, a questi corrieri grossi non gliele frega un c***o.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#25
batteria presa anche io un mese fa da mx5parts consegnata integra senza grossi problemi e solo con l'imballo della batteria
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#26
Stessa Batteria comprata da MX5parts 15 g fa arrivata integra, stesso imballo!
L'altro ieri in officina da amici arriva il corriere a consegnare un fusto di benzina racing da 60 litri.
Due parole incompransibili e lo fa rotolare sopra un tvlcd 40 pollici.
Al nostro stupore risponde "non è mica mio cosa me ne frega se lo rompo qualcuno lo pagherà, io no di certo"
Non saranno tutti così...ma nemmeno tutti santi....
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#27
CJ_ Ha scritto:Ho ricevuto pacchi malconci e pacchi perfetti.
:haha:
  Cita messaggio
#28
Arrivata oggi la nuova, stesso identico imballo della precedente :haha:

stavolta sana, montata agevolmente, tranne qualche imprecazione iniziale causa staffetta superiore.

poi rabocco olio, giretto e lavata veloce in attessa del tagliando...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#29
ah CJ , per la cronaca, la saga continua, :haha: sono arrivato al box (vicino casa) e ho trovato tutte le saracinesche fatte pittare dai condomini "per abbellire", più ringhiere e altri lavori,ovviamente senza dire nulla.

ho trovato tutto il baule e il par. posteriore schizzati, e devo pure 50€ per il disturbo..:haha:

meno male che per quanta polvere c'era sull'auto vanno via con l'unghia
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione Oggetto difettato da IL Motorsport ale.sg 6 1,722 04-03-2010, 13:26
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)