23-03-2011, 23:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2011, 23:07 da eziomx.)
con le informazioni che mi avete dato completo il preventivo :
boccole/gommini da sostituire tutti
rigenerazione cartuccia ammo bilstein originali
ripasso generale bulloneria ed eventuale sostituzione
riverniciatura braccetti
testine sterzo ( ancora da controllare ma comprese nel preventivo)
manodopera in parte mia ( smontaggio e riverniciatura )
campanatura/ assetto
Totale previsto circa 800 Euro

avete esperienze in merito ?...grazie per i suggerimenti
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
se sono compatibili con le molle tein...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se devi verniciare i braccetti a mano, e' solo tempo perso.
per un lavoro fatto bene occorre sabbiare riverniciare a polvere, sostituire boccole e cuffie parapolvere.
gli ammortizzatori prenderei un set di Gaz
Le viti gli dai una spazzolata e rimonti.
la riverniciatura e le viti sono il problema minore :-))
con l'assetto bilstein + tein mi sono trovato molto bene : ottimo compromesso per strada e pista. Certo i coilover sono molto meglio.
ora devo controllare tutte le cuffie in gomma e i giunti:
ad occhio sono ben messe sull'anteriore;
devo controllare ancora bene il treno posteriore.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Per i vari bushing, valuta cosa prendere.
i migliori sono gli OEM ovvio, ma ne trovi a buon mercato che sono un buon compromesso.
non scartare il fatto che per toglierli e metterli quelli in un pezzo solo ti serve una pressa.
come una pressa...ooops non ho capito... ?
i powerflex mi sembrano buoni, ma ora valuto bene
grazie per le preziose info
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Tu che la usi poco potresti valutare per i powerflex, ma comunque si rovinano alla grande....
Pressa per toglierli dalle sedi, ma ci sono altre strade anche.
IMHO tieni gli originali e prendi un buon assetto (anziche' rigenerare i tuoi)
Alberto