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Restauro sospensioni mx 5 nb dopo quasi dodici anni : 800 Euro sono troppi ???
#1
con le informazioni che mi avete dato completo il preventivo :

boccole/gommini da sostituire tutti

rigenerazione cartuccia ammo bilstein originali

ripasso generale bulloneria ed eventuale sostituzione

riverniciatura braccetti

testine sterzo ( ancora da controllare ma comprese nel preventivo)

manodopera in parte mia ( smontaggio e riverniciatura )


campanatura/ assetto

Totale previsto circa 800 Euro ShockShock

avete esperienze in merito ?...grazie per i suggerimenti
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#2
prendi i gaz.
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#3
se sono compatibili con le molle tein...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#4
eziomx Ha scritto:se sono compatibili con le molle tein...

sono coilover,le tein le puoi anche buttare :p :giggle:

edit: dai un'occhiata qui http://www.corbymotorsport.com/gaz-gold-...-7506.html
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#5
Se devi verniciare i braccetti a mano, e' solo tempo perso.
per un lavoro fatto bene occorre sabbiare riverniciare a polvere, sostituire boccole e cuffie parapolvere.
gli ammortizzatori prenderei un set di Gaz
Le viti gli dai una spazzolata e rimonti.
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#6
Phreno Ha scritto:Se devi verniciare i braccetti a mano, e' solo tempo perso.
per un lavoro fatto bene occorre sabbiare riverniciare a polvere, sostituire boccole e cuffie parapolvere.
gli ammortizzatori prenderei un set di Gaz
Le viti gli dai una spazzolata e rimonti.

o le lasci immerse un giorno o 2 nella benzina.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#7
la riverniciatura e le viti sono il problema minore :-))

con l'assetto bilstein + tein mi sono trovato molto bene : ottimo compromesso per strada e pista. Certo i coilover sono molto meglio.

ora devo controllare tutte le cuffie in gomma e i giunti:
ad occhio sono ben messe sull'anteriore;
devo controllare ancora bene il treno posteriore.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#8
Per i vari bushing, valuta cosa prendere.
i migliori sono gli OEM ovvio, ma ne trovi a buon mercato che sono un buon compromesso.
non scartare il fatto che per toglierli e metterli quelli in un pezzo solo ti serve una pressa.
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#9
come una pressa...ooops non ho capito... ?

i powerflex mi sembrano buoni, ma ora valuto bene

grazie per le preziose info
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#10
Tu che la usi poco potresti valutare per i powerflex, ma comunque si rovinano alla grande....

Pressa per toglierli dalle sedi, ma ci sono altre strade anche.


IMHO tieni gli originali e prendi un buon assetto (anziche' rigenerare i tuoi)
Alberto
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