This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi e piegamenti.
#1
Fra pochi mesi faccio 4 anni di fidanzamento con la mia amante Starry Blue!!! :chessygrin:
E in 4 anni ho fatto la felicità del mio gommista. Ho piegato i cerchi tante di quelle volte che ho perso il conto.

E sempre il lato dx quello incriminato. Ok, sarà perchè la strada è sempre rovinata verso il bordo.

Ora mi viene il dubbio: saranno i cerchi della mia che sono sfigati, forse perchè a canale rovesciato, o c'è qualcosa che non mi torna?

Voi, possessori di Starry Blue e NON, mi dite se piegate così facilmente come me?
Ho provato anche a cambiarli, dato che quelli che montava quando l'ho presa erano tutti graffiati, ma credo che sia migliorato poco.

HELP.
Sto per montare i coilover e non vorrei peggiorare ancora di più :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
Io li ho fatti drizzare solo una volta....: Rolleyes Tonguerovabilmente sono sono le strade da te che fanno schifo:giggle:
Ora ho cambiato i cerchi, speriamo in bene!
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#3
ti posso garantire ,da buon amante del canale rovesciato, che sono moooolto più delicati dei classici cerchi, sopratutto se hai la spalla della gomma bassa.

poi appunto molto dipende dalla gomma , e dal peso della macchina, sulla golf che pesa molto più della mx5 ho piegato molto più facilemtne i cerchi nonostante tenessi le gomme apposta un pò più basse di pressione, sulla mx da un mese monto gli OZ Miky Biasion che però non hanno canale esagerato (speriamo bene) e in linea di massima se eviti le buche è meglio ........ !!!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#4
azz non fammici pensare ...

6 mesi fà ci ho fatto fare angoli (magneto) conve e raddrizz.. certi

ma all'inversione p'neumatici di 2 mesi fà m'ha gia detto che c'è n'era 1 piegato ...
(ricordo quello a dx).

A detta di quel marpione del mio gommista,il vecchio maestrelli:
"uhm belli morbidi questi cerchi" si fa bello a radrizzarli ma anche a piegarli ---

quindi io tengo dita incrociate quando qui ci sono acquazioni e si formano buche in tange ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#5
il_Po Ha scritto:Io li ho fatti drizzare solo una volta....: Rolleyes Tonguerovabilmente sono sono le strade da te che fanno schifo:giggle:
Ora ho cambiato i cerchi, speriamo in bene!
Fossero solo le strade :chessygrin:
Dai scherzo, non mi lamento per il resto :p
Ultimamente sono migliorate molto. Ma che cerchi hai messo?

Senzafreni Ha scritto:ti posso garantire ,da buon amante del canale rovesciato, che sono moooolto più delicati dei classici cerchi, sopratutto se hai la spalla della gomma bassa.

poi appunto molto dipende dalla gomma , e dal peso della macchina, sulla golf che pesa molto più della mx5 ho piegato molto più facilemtne i cerchi nonostante tenessi le gomme apposta un pò più basse di pressione, sulla mx da un mese monto gli OZ Miky Biasion che però non hanno canale esagerato (speriamo bene) e in linea di massima se eviti le buche è meglio ........ !!!
Eh a volte hai poca scelta: ne trovi due affiancate. Destra o sinistra? :chessygrin:
Ma sai che ho pensato anche io che dipendesse dalla gomma in parte?
Con le BuonAnno AderenzaSulBaganto (GoodYear HydraGrip :chessygrinSmile era uno sterminio. Con le Michele PIlota Esaltato 2 (questa è facile :giggle: ) è andata leggermente meglio.

Mi è anche venuta in mente una cosa: inciderà l'indice di carico?

moris Ha scritto:A detta di quel marpione del mio gommista,il vecchio maestrelli:
"uhm belli morbidi questi cerchi" si fa bello a radrizzarli ma anche a piegarli ---
Allora se è proprio il cerchio delicato, forse, ti conviene fare una convenzione col tuo gommista :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
Fabiolous Ha scritto:Fossero solo le strade :chessygrin:
Dai scherzo, non mi lamento per il resto :p
Ultimamente sono migliorate molto. Ma che cerchi hai messo?

ho messo 4 rota slipstream:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#7
il_Po Ha scritto:ho messo 4 rota slipstream:chessygrin:
bellissimi bianchi sul tuo bluThumbupThumbupThumbup:love_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
Azz, che bella Miata che hai! :chessygrin:

I cerchi... BELLISSIMI!!!! :WohoW:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Credo dipenda molto dalle strade e dal modo di prendere buche e dossi vari.

I miei hano lo stesso disegno dei tuoi, e non hanno mai avuto problemi.
  Cita messaggio
#10
belli gli slip, che ET hanno i tuoi?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 360 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 892 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,646 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 267 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 436 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,312 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,042 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,285 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,184 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,499 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)