This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P0117 Temp. motore cc a -
#1
Ciao
per non andare OT nell'altro topic ne ho aperto un altro.
la storia è questa:
cambio sonda lambda, OK per 215 km poi la spia si riaccende.
Faccio un controllo e l'errore è il P0117 che a prima vista mi sembra nuovamente lambda, ma era un errore nella visualizzazione della descrizione dell'errore da parte del software che ho utilizzato (Torque per Android)
L'errore invece è Engine Coolant Temperature Circuit Low Input (o in italiano Temp. motore cc a - come qualcuno ha postato la lista dei codici di errore)

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Saluti
  Cita messaggio
#2
Lasciate perdere... era P1170, ovvero O2 sensor. Mi sa che devo cambiarlo nuovamente...
potete chiudere grazie e scusate
  Cita messaggio
#3
no aspetta, tu quando hai cambiato sonda lambda per curiosità poi quale sonda hai messo? una aftermarket presa dai soliti siti Il e mx5parts, oppure una bosche poi saldato i 4 cavi, oppure proprio originale...
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#4
A me la sonda da un diverso codice, anche con Torque, P0031 se non ricordo male

Per il tuo errore ho trovato questo, forse la sonda non è pienamente compatibile:

Oxygen sensor - no inversion detected
DTC P1170 - upper position / front bank [or front position]
[KL]

Detection Conditions

If the input voltage from the oxygen sensor remains below or above 0.45V for longer than 43 seconds, the ECM determines that there is no oxygen sensor inversion under the following monitoring conditions:
engine speed is above 1500 rpm
engine coolant temperature is above 80 degrees C
Diagnostic Support Notes
  Cita messaggio
#5
che hardware avete per visualizzare queste cose? sono interessato anche io
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#6
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora
@ago88
ho preso questa (come dicevo negli altri miei post)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...0324850898
ho rispettato il colore dei cavi, come consigliava chi me l'ha venduta e confermato da un utente in uno dei miei post a riguardo

@Giuliano75
sì anche a me la prima volta ha dato il tuo stesso errore. Infatti per questo all'inizio avevo interpretato male il problema.
Questo sembra sempre relativo alla lambda e come hai giustamente sottolineato tu, probabilmente la sonda non è compatibile (GRRRRRRRRRR)
proverò una di quelle universali che ha mx5parts, che suppongo siano ben testate e funzionanti

@robbie
io uso Torque su sistema Android. Come presa diagnosi uso una normalissima ELM327 bluetooth da poche decine di euro (ma perfetta)
qui ne ho linkato una
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...osi-ELM327
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,086 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 199 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,057 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 618 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 496 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,327 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,914 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,340 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 794 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)