This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il vecchio signore....Nurburgring, facciamo una capatina?
#21
Forse te non hai presente il 'ring per dire che non ci sono incidenti in circolazione turistica!!
Ci sono avvallamenti ovunque, anche nel bel mezzo di una curva...
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#22
giovanni fazio Ha scritto:secondo me stiamo uscendo fuori tema.....ma comunque parliamo pure;.........quante persone muoiono in un weekend in autostrade e tangenziali?? e' lo stesso paragone tra l'automobile e l'aereo, di aerei ne cade in media 2 l'anno=400morti, di incidenti stradali 20 ogni settimana= 980morti...............e' chiaro che in una pista si deve accettare la giusta dose di pericolo, ma io tutte le mattine prendendo un qualsiasi mezzo rischio le penne..............

si ma cosa c'entra tutto ciò col Ring???
Vai li e sai di dover rischiare...e allora???
Sei tu che al Ring si crepa solo con prototipi da 1000cv... mentre invece di motociclisti che si accoppano ce ne sono...

Guarda che se andrai al Ring la prima volta che entri non sai minimamente dove mettere le ruote... gente con macchine da 500 e più cavalli si son visti sverniciare dai ragazzini del posto dentro le loro Polo 1.0 slicckate/rollbarate

Ciò che conta è sopratutto l'esperienza...e poi non credere che fare un corso di guida per quanto sicuramente possa essere utile ti insegni subito la pista... sono 21km di pista dove tutti quelli che ci girano davvero forte hanno almeno 50-100 tornate sulle spalle solo per impararla tutta...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#23
Sante parole!
La pista è una cosa, il ring è un'altra!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#24
comunque, senza uscire troppo fuori tema, qui in questo post si deve discutere di un'eventuale "spedizione veloce" non a che cosa si va incontro o i rischi o ancora la pericolosita', penso che chi verra', sa benissimo a cosa va incontro, IO PERSONALMENTE non vedo tutto questo granche' di pericolo, ricordiamoci che non si va li per cercare il tempo sul giro, io personalmente potro' girare a 50km/h solo per assaporare lo splendito paesaggio e poter dire che anche io sono stato dal nonno!!.......per tutto il resto si potra' aprire un altro post per parlare magari non solo della pericolosita' del Nurburgring, ma anche in circuiti come varano......
  Cita messaggio
#25
ok, a varano, che è una pista con un bel disegno a mio parere ma cmq parecchio pericolosa (a causa delle inesistenti vie di fuga, soprattutto in moto), non hai gente che riesca a passarti a magari 100-120 km/h più di te uscendo da una curva, o non hai curve ciece in cui può esserci piantato qualcuno, non hai contemporaneamente in pista moto auto e mezzi di ogni tipo. Credo che andare al Nurburgring con la mentalità "ai 70 non mi faccio niente" sia molto molto riduttivo e pericoloso.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#26
come la mettiamo mettiamo, i rischi ci sono e aggiungerei che fanno parte del mestiere..........
  Cita messaggio
#27
chi la fa l'aspetti
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#28
Sì sì, va bene, a parte tutto, a me piacerebbe prima ho poi farci qualche giro, è il viaggio fin la che mi rompe un po'...

Per un appassionato di guida come me è un po' come per un musulmano la Mecca, almeno una volta nella vita ci DEVI andare!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#29
parole sante :ange: piu' tosto butta giu' due giorni di festa in cui un po tutti possano "scappare" io direi a inizi primavera tipo 25aprile,1maggio......io ci voglio andare alla mecca Cry
  Cita messaggio
#30
dmax23 Ha scritto:Sì sì, va bene, a parte tutto, a me piacerebbe prima ho poi farci qualche giro, è il viaggio fin la che mi rompe un po'...


Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead














Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nurburgring 2019 Everlastingfire 10 5,267 05-03-2019, 15:36
Ultimo messaggio: Everlastingfire
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 2,734 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  Nurburgring - agosto 2017 omermon 39 14,538 29-07-2017, 22:38
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Nurburgring - Agosto 2016 omermon 163 31,468 27-06-2016, 18:45
Ultimo messaggio: barsa95
  Nurburgring - Agosto 2015 Fletch 123 21,945 13-08-2015, 15:52
Ultimo messaggio: Fletch
  Post Nurburgring 2015 - Video Everlastingfire 8 3,857 15-06-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Lubo
  Nurburgring - Agosto 2014 omermon 299 30,935 07-08-2014, 20:24
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nurburgring Ottobre 2013 ;) namrocko 25 3,271 11-09-2013, 03:05
Ultimo messaggio: namrocko
  Nurburgring - Ope Pit Lane 23 Settembre Everlastingfire 6 1,954 10-09-2013, 16:37
Ultimo messaggio: namrocko
  Nurburgring - Agosto 2013 omermon 463 44,236 15-08-2013, 01:16
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)