This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti..
spero di diventare presto un miatista anch'io...
sto valutando l'acquisto di una miata na...la piu bella a mio parere...:chessygrin:
ma sono indeciso se prenderla antecedente al '91 cosi da iscriverla asi...
per ovvi motivi di gestione...
o prendere la 1.8 per i miglioramenti apportati e incremento di cavalli...
e iscrivela riva avendo cosi agevolazioni assicurative...
consigliatemi please...chi le ha provate entrambe puo dirmi le effettive differenze...
  Cita messaggio
Le NA le ho avute tutte e tre quindi penso di poterti rispondere.

La migliore è la 1.8 ma non per i 130cv. Lo è per gli aggiornamenti tecnici di cui ha goduto, specialmente nelle ultime versioni del 96/97. La coppia leggermente superiore ed i 15cv in più rispetto al 1.6 115cv non si sentono così tanto dato che insieme a coppia e potenza è salito anche il peso. Entrambe hanno il differenziale autobloccante la quello del 1.8 è tecnicamente migliore e più duraturo.
La 115cv oggi può rivelarsi la scelta migliore in quanto è la più bilanciata delle tre e sopratutto si può già omologare ASI. Anche qui la differenza con il 90cv non è poi eccessiva dato che quest'ultimo in realtà di cv ne ha un centinaio ed è dotato di una curva di coppia che la favorisce ai bassi regimi. Ovviamente quando la 90cv non ne ha più la 115 tira ancora e la 115cv solitamente la si trova con l'autobloccante.

Se la prendi punta ad una originale o comunque con modifiche reversibili con semplicità come assetto o terminale di scarico. Se ci sono altre modifiche assicurati che ci siano i pezzi originali.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
grazie per l'ottima risposta..sei stato chiarissimo...
penso sempre piu di acquistare la 115cv....
grazie anche del consiglio ''punta ad una originale o comunque con modifiche reversibili'' è proprio quello che voglio io...
adesso mi resta solo trovarla dalle mie parti...
  Cita messaggio
Per la distanza non farti troppi problemi. Magari se ne trovi una vedi se c'è qualche miatista che ci butta un'occhio prima di farti il viaggio ma per una buona auto vale la pena fare un viaggetto. Ovviamente se non trovi nessuno fatti mandare una bella quantità di foto. C'è anche una bella guida all'acquisto scritta anni fa dalla Vale e disponibile sul sito che è ben fatta e ti aiuta certamente.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Questa per esempio è da valutare:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ysprune=-1

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
di certo se non trovo niente dalle mie parti lo faccio ben volentieri un viaggetto per prenderla...
cosi il viaggio di ritorno servirà per conoscerci e passare del tempo insieme...
l'idea di farla veder a qualcuno del foum è davvero ottima...non ci avevo pensato...
mi attira parecchio la black limited e ne ho vista una nel forum...
di questa invece che ne pensate...è dalle mie parti...
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-mia...477062.htm
  Cita messaggio
Ciao Manlio, benvenuto

La versione 115 cv con gli interni chiari si chiama Black Special Smile
Di dove sei? In caso ti diamo una mano a valutare i potenziali acquisti.
  Cita messaggio
ciao flò

sono di catania..dalle mie parti ne ho trovate solo azzurro...ma non mi fa proprio impazzire...
la black è il mio sogno...ma non ne ho trovate neanche fuori :-(
comunque hai visto quella dell'annuncio...è dalle tue parti..
pochi chilometri e sembra ben tenuta...ha anche l'hard top..indispensabile per me...
e il prezzo non è niente male...cosa ne pensate...
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto! :cincin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
solomanlio Ha scritto:ciao flò

sono di catania..dalle mie parti ne ho trovate solo azzurro...ma non mi fa proprio impazzire...
la black è il mio sogno...ma non ne ho trovate neanche fuori :-(
comunque hai visto quella dell'annuncio...è dalle tue parti..
pochi chilometri e sembra ben tenuta...ha anche l'hard top..indispensabile per me...
e il prezzo non è niente male...cosa ne pensate...

Prova a contattarlo, chiedi di tutto e di più, poi se vuoi vado a vederla io ;-)
  Cita messaggio